Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Non avendo mai ricevuto una bolletta da Iren, gestore che ha vinto l'asta nella mia zona, ho indagato e scoperto che sono rimasto con SEN poichè ho un basso ISEE e rientro fra i vulnerabili. Non so onestamente se è una buona notizia, avrei preferito forse poter scegliere, che dite?

Fai una simulazione con il foglio di Franco62 per vedere se ti sarebbe convenuto di più STG.
A “spanne” con i tuoi 3.000 kWh l’anno probabilmente avresti risparmiato circa 6€ al mese con STG rispetto alla tutela vulnerabili.
Non mi preoccuperei troppo: sicuramente faranno un’asta anche per quella e i prezzo scenderà anche per la tutela vulnerabili.

rientro fra i vulnerabili... avrei preferito forse poter scegliere, che dite?
allora la quota fissa ti è diminuitada 4,8666€ a 3,4432€ (con stg sarebbe stata negativa)
per l'ultimo trimestre 2024 ott-nov-dic
F1 a 0,12931 €/kWh
F2F3 insieme a 0,11866 €/kWh

contro stg immagine.png - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: immagine.png  Visite: 0  Dimensione: 1.7 KB  ID: 2290396che è trioria il vantaggio vulnerabile è evidente solo in fascia F2 di più di 2 centesimi/kWh
diciamo che diminuiresti solo il divario tra STG e vulnerabili perchè con bolletta completa STG sarebbe stata qualche euro in meno

per sapere gli orari delle fasce rimando qui

Ultima modifica:
Mio padre è vulnerabile mentre io sono passato a SEV IREN. Per come la vedo io, anche se sembra un controsenso, pare che ci siano maggiori vantaggi in STG che in vulnerabilità... Almeno questo ho desunto dalla prima bolletta ricevuta da entrambi...

saluti

attualmente sicuramente stg più conveniente che tariffa vulnerabili sia per la componente commerciale negativa e sia perchè ci sono 1 centesimo e mezzo abbondante in meno come scrive jogreen

I soliti pasticci all’italiana. Dovrebbe essere il contrario: vulnerabili più avvantaggiati e invece …:clapping:
Arrivata anche a me (finalmente) la prima bolletta SEV IREN bimestrale 98kwh € 45,20 (compreso 2 mesi canone)

Arrivata l'8 ottobre scorso bolletta enel STG, 292,70 € per 1.137kw (lug-ago) compresi 4 mesi di canoni TV (28€ per lug-ago-set-ott). Pensavo peggio, aria condizionata accesa quasi h24 nei due mesi di riferimento.

Nell'area cliente di Hera è arrivata finalmente la prima bolletta stg e comprende 3 mesi! Mah..
Il dettagliato non è scaricabile ma vedo 155euro per 500kwh e 3 mesi di Rai (deposito cauzionale credo di no, vedo che c'è scritto "addebito diretto")

arrivata bolletta octopus consumi mese di settembre 230kWh con canone tv comprende i bonus promessi totale 7€ come le ultime tre devo dire che octofriends funziona.

senza bonus ovviamente avrei speso meno con stg perchè attualmente non consumo molto , i consumi arriveranno ad accensione termosifoni.
e con 1000kWh mese non c'è stg che tenga.

octopus ha inserito un ulteriore bonus con gli energy break di 5€ in un mese ovvero per evitare di fare utilizzare energia accendendo centrali nelle ore di punta hanno pensato per i giorni critici 2 al mese di avvisare il giorno prima che all'ora ad esempio tra le 19:00 e le 20:00 se riduci i consumi del 20% rispetto alla media dei dieci giorni prima feriali se l'evento è in data feriale avrai il bonus di 2 € se riesce a fare anche il secondo evento sali a 5€

mi interesserebbe sapere da chi ha eon se oltre alla tariffa fissa del mercato capacità di 24€ paga qualcosa di mercato capacità a kWh oppure se c'è solo il fisso di 24€ Grazie.

arrivata bolletta octopus consumi mese di settembre 230kWh con canone tv comprende i bonus promessi totale 7€ come le ultime tre devo dire che octofriends funziona.

e con 1000kWh mese non c'è stg che tenga.

stessa situazione.......................... aspettiamo ancora qualche giorno poi vedrai arrossire il contatore
Io gia dato un assaggio.................................si deve abituare...

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

A me è arrivata per mail stanotte, non essendomi mai registrato sul loro sito, ero curioso di vedere quando si sarebbero svegliati e iniziato a fatturare.
Almeno hanno usato la mail e il conto corrente che era indicato in SEN.
Nessun dettaglio, ero curioso di vedere se veniva esposta la componente negativa, ma è solo presente una sintesi delle voci:

Per mio padre invece su altra utenza, anche lui con SEN, RID e email indicata, non è arrivato nulla, mi immagino che arriverà per posta cartacea.

Ultima modifica da un moderatore:
con Pdc e tutto il resto si fa presto a mungere 25/30 Kwh giorno, in Gennaio/Febbraio bastano a malapena se fa freddo davvero
In definitiva consumando prima 9 Mc di metano giorno 25/30 Kwh è una spesa di circa la meta
Se poi ci metti i vari bnus e SSP/RID la spesa diminuisce un bel po.....................

Ultima modifica:
Effettivamente io sono rientrata molto velocemente della spesa di FV grazie alla PDC (aria-aria) messa in tandem.

Io ho in totale quasi 10 Kw di pannelli Ftv, che a Gennaio mi producono il 30% del consumato........... Gennaio 2024 è andata cosi
Con questo ritmo in 2 /3 anni ripago Pdc..............................
Niente di miracoloso ma nemmeno niente male, e la tariffa del polipo a 11,11 Cent aiuta
E anche oggi 10 Kw circa caricati in SSP ........................

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom