Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

ma vendedo cotocpus a 12.1 e altri sotto i 10 mai avrei pensato ad un aumento.... di dolimiti non mi piace la bolletta bimestrale ma pazienza

che ne pensate?
Tanto le offerte alla scadenza del periodo promozionale sono tendenzialmente più alte di quelle di mercato.
Oppure metti in ballo di cambiare operatore e/o fermarti un mese o due in più alla fine del periodo promozionale.
Facendo oggi il cambio passeresti dal primo luglio.
Che consumi hai a luglio/agosto?
Io farei quella più conveniente.

Se 30€ non ti spostano di tanto fai la 24 mesi di Dolomiti e ti “compri” un anno senza pensieri.

maggio 190 giugno 160 luglio 170kwh agosto 220kwh d'estate non mi pesa una tariffa peggiore i consumi lio ho ovviamente in inverno potrei fare eon poi a scadenza il rinnovo sarà peggiore per forza ma aspetto una buona offerta e casomaa ci perdo qualche euro di un mese o due massimo oppure faccio dolomiti e per 30€ ho la sicurezza per due anni che de sti tempi vale secondo me più di 30€

Mi sa che mi sono fregato pure io (cliente Octopus fissa scadenza 31.5, 5000 Kw/anno), chiederò passaggio a variabile dal 1.6 nel frattempo.
Per quanto riguarda E.on, Alperia e Dolomiti, in ordine le 3 migliori secondo il foglio di calcolo, si è obbligati a stare fino alla scadenza della promo (tenendo conto che E.on applica mi pare lo sconto alla fine dei 12 mesi)?
PS: Alperia consente recesso anticipato addebitando onere proporzionato al tempo che manca dal recesso alla fine del contratto, non si capisce di quanto, io uscirei eventualmente un mese prima per sperare di prendere picco basso di maggio che mi sa che è sfuggito ora.
Consigli?

Ultima modifica:
Gamete dalle condizioni generali tuttavia non sembra, o meglio se il contratto è a tempo indeterminato nessuna penale, se durata determinata con applicazione prezzo fisso si invece, nella modalità che ho scritto nel mio post poco sopra

Mi hanno risposto cosi

Allegati

• Screenshot_20250514_162809_Gmail.jpg
    Screenshot_20250514_162809_Gmail.jpg
    84.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • Screenshot_20250514_162815_Gmail.jpg
    Screenshot_20250514_162815_Gmail.jpg
    173.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • Screenshot_20250514_162824_Gmail.jpg
    Screenshot_20250514_162824_Gmail.jpg
    204.3 KB · Visualizzazioni: 0
La risposta mi sembra chiara, si vede che le condizioni generali che si possono scaricare sul loro sito sono standard, diciamo, e nel caso di offerte promozionali non vengono applicate, almeno si spera.

A questo punto sembra più appetibile l'offerta che ho ricevuto via mail che allo stesso prezzo di quella del web solo che a differenza il prezzo è bloccato per 24 mesi con un buono sconto di €40 ogni amico invitato

Per quanto riguarda E.on, Alperia e Dolomiti, in ordine le 3 migliori secondo il foglio di calcolo, si è obbligati a stare fino alla scadenza della promo (tenendo conto che E.on applica mi pare lo sconto alla fine dei 12 mesi)?
non è vero,
con EON c'è scritto:

Nel caso in cui non voglia restare in fornitura con E.ON?
Puoi sempre recedere liberamente dal contratto in qualunque momento per passare ad altro fornitore, senza alcun onere.

Al limite ti perdi 15 euro di bonus all'ultima mensilità ma per consumi importanti (4-5-6000 kw annuo) il risparmio è garantito anche senza i 15 euro.

Alperia ha promo invita amico
se volete da 20€ ogni amico invitato
Scrivetemi se vi interessa codice amico

Ho consultato il mitico file delle offerte di Franco, qualunque consumo inserisco mi dice che STG è sempre la più conveniente. Possibile? Dove sbaglio?

Vorrei aiutare un mio amico che ha installato in inverno fotovoltaico e pompa calore, ipotizziamo un consumo annuo di 4000 e ovviamente i picchi saranno nei mesi invernali. Lui ha STG, non so se conviene rimanere così o cambiare con un fisso.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom