Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Attualmente quindi alperia risulta la migliore visto che eon mi pare di ricordare che ha sblocco bonus dopo 12 mesi

Per prezzo fisso

Esiste un invita un amico?

io ho octopus non so di alperia però con codice amico di 50 euro diventa abbastanza allettante..almeno fino al 23 maggio

Io ho gia octopus
chiesevchiedevo se qualcuno ha alperia e come si trovava e se ha codice invito

e alla Francia e Slovenia avanza di notte te la daranno sempre a costo basso nei prossimi anni

Ma chi te lo ha detto?

Gia oggi (non solo nei WE) l'energia di giorno costa meno che di notte..oggi ad esempio ..2 di notte 97 euro al mwh..14 del pom 87 euro.
Non basta certo interconnessione di qualche mw fra noi e la Francia per portare il ns prezzo al loro..se anche avessimo 20 MW di interconnessione, il risultato sarebbe che il loor prezzo sale e il ns scende..ad una media fra i 2 (mica che il ns si adegua al loro eeh!)
Mi pare che hai un'idea dei mercati elettrici un po "da fumetti"

alcune nazioni (Francia in testa) hanno iniziato a passo spedito a riempire gli stoccaggi di gas.

la F è un consumatore di gas molto piccolo..e ha anche stoccaggi limitati..chi ha grossi stoccaggi siamo noi e la Germania..e come ogni estate, li stiamo riempiendo ora (fra aprile e luglio..in modo piu intenso)

Buongiorno,

ho appena sottoscritto E-on luce e gas insieme, dove viene dichiarato un costo di 0,9878 al kWh, scontatato del 10% a 0,0889 se attivo anche gas insieme, e cosi ho fatto (tutti i prezzi indicati sono pubblicizzati al lordo delle perdite di rete).
Nel contratto appena ricevuto il costo al m3 di metano è corretto, mentre quello della luce è di 0,1086 al kWh, al quale poi scontare il 10%.
C'è qualcosa che mi sfugge o mi hanno applicato una tariffa diversa da quella pubblicizzata?

Grazie

Buongiorno ho scritto ad ALPERIA per la questione invita un amico

Mi hanno risposto cosi

"il cliente che lei invita, se fa un contratto luce + gas, può prendere metà della sua ricompensa di 60 € (30€+30€) in modo da dividerla. Inoltre, se l'amico ci dovesse contattare e procedere anche lui con il contratto, potremmo contestualmente collegare ad entrambi la ricompensa anche se il passaggio non è stato completamente ultimato

La tariffa Smile Easy attualmente è sottoscrivibile esclusivamente online, senza poter accedere alla promozione porta un amico; se volesse però abbiamo una tariffa identica, la Alperia Smile Safety che prevede un costo fisso pari a 0,0099 €/kWh per 24 mesi e una quota fissa annuale pari a 144 €; al 25° mese la quota fissa passa a 109 €. In allegato le CTE dell'offerta descritta"

Io consumo circa 4000 kwh annui
pdc fotovoltaico 3kw

Secondo voi meglio questa offerta o quella normale del sito ?
che sarebbe questa https://www.alperia.eu/alperia-smile-easy/

Allego CTE della promo invita amico Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Screenshot_20250513_170500_Adobe Acrobat.jpg  Visite: 0  Dimensione: 263.6 KB  ID: 2306226

Ultima modifica:
Nel contratto appena ricevuto il costo al m3 di metano è corretto, mentre quello della luce è di 0,1086 al kWh, al quale poi scontare il 10%.
C'è qualcosa che mi sfugge o mi hanno applicato una tariffa diversa da quella pubblicizzata?
è la somma del costo energia + dispacciamento. E' chiaramente scritto nella scheda sintetica
Costo fisso anno 103,32 €/anno
Costo per consumi 0,1086 €/kWh*

con il dato del 13 maggio in salita le medie veloci hanno acquistato rapidità gli ultimi giorni devo dire che analizzando il pomeriggio del 13 maggio si stavano estinguendo le speranze guardando il grafico dal 2024 si vede che è sempre aumentata un pochino con le due medie veloci così ripide, infatti ho bloccato 12,1 anche se avevo 11,47 per estendere 12mesi che mi sarebbero scaduti con tutti i clima accesi ed allora sarebbe stato un bel punto interrogativo. (intanto ho portato a 84€il commerciale da 96€)
se si fa la media sul gme di aprile e la media dal 1 al 13 di maggio si vede che maggio è più basso.
probabilmente pesano i 50 € di bonus e solo 84€ di commerciale che riducono per un nuovo cliente un commerciale da fare invidia 34€
comunque non mi aspettavo un balzo così in avanti da 12,1 a 12,98 sono ben 0,0088€ che su un utente classico da 2700kWh pesano 23€anno
praticamente dai 30 ai 50 di bonus li hanno recuperati così senza toccare il commerciale.

purtroppo dolomiti mitica scade prima della scadenza octopus.

bene ad aspettare il ribasso di octopus mi son fregato mi son fregato come lo scorso anno mancando il prezzo più basso di maggio. al di la di sconto e bonus vari da tabella coi miei consumi avrei
-eon 1268€
-dolomiti 1297€
-alperia 1311€
-octopus 1408€

la logica direbbe di passare ad eon però poi mi proporebbero il rinnovo a febbraio con prezzi di sicuro più alti che a maggio come ora, altrenativa sarebbe fare dolomiti così per due anni son coperto e se vedessi un offerta miagliore tra un anno cambiare.

che ne pensate?

Ieri ho fatto fare un contratto con Octopus a una persona con bassi consumi, oggi ne dovrei chiudere uno con Eon per una persona con alti consumi che ha già Dolomiti in scadenza.

Va sempre analizzato il caso.

si ok io il caso lo ho analizzato e le cifre son sopra , quel che mi turba è che al momento il rinnovo mi cade in un perodio buono, se ora cambio gestore lo anticipo di un mese in un periodo peggiore

checo79 il ragionamento è giusto, io farei Dolomiti così sei tranquillo di cambiare al momento migliore la primavera prossima..ma non aspettare ancora di risparmiare un cent ;)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom