Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

JO GREEN ti rispondo facilmente su cosa scegliere, io vado per bioraria, nel 2024 ho avuto questi consumi: f1 2425 kW, f2 4089 kW e f3 7167 kW ripartiti in un 18% f1, 30% f2 ed un 52% in f3. Aggiungo anche che ho fatto un confronto sia sul portale delle offerte che anche sul foglio di calcolo allegato a queste pagine, il risultato che viene fuori è che dolomiti 36 mesi è la seconda più conveniente, la prima è eon ma differenzia la spese sulle tre fasce cosa che invece non fa dolomiti che in questo è uguale al servizio di maggior tutela, cosa che per altro mi piace parecchio visti i miei consumi e poi non c'è il prezzo bloccato per 36 mesi. Infine dal foglio Excel si nota che che il costo del kilowattora si attesterebbe sui 23c mentre come ho già detto per questo trimestre il kilowattora in servizio a maggio tutela si attesta sui 31c. Mi sono anch'io stancato di queste fluttuazioni, speravo in una discesa per questo trimestre invece c'è stato un aumento.

grazie a chi ha messo in discussione questa offerta che altrimenti non avrei trovata
Figurati! Lo scopo del forum è proprio condividere informazioni.
Non capisco perché non la mettano in bella vista: con questo prezzo riuscirebbero a portarsi a casa molti più utenti.
L’ho trovata per sbaglio spulciando nel loro sito.

Sono stata loro cliente in passato e hanno un servizio impeccabile: sempre fatture su consumi reali e mai un centesimo di troppo.
Purtroppo non permettono cambio tariffa ma tra i vari che ho avuto Octopus è l’unico a permetterlo gratis e facilmente ma tra 36 mesi decideremo.

Sicuramente avete fatti una buona scelta, però non poter rientrare in STG secondo me andava considerato... Perchè oggi c'è un pò di instabilità nel PUN, ma nei prossimi 18 mesi magari torniamo a valori molto più accettabili. Inoltre, i costi fissi negativi e lo spread nullo (o leggermente negativo), per consumi bassi o medio bassi sono estremamente allettanti...
Io resto in STG...

Saluti

Ho fatto anche io il passaggio a Dolomiti 36 bioraria,
con 4000 kWh annui non c'è molta differenza (per me) con STG ma come dice giustamente JO GREEN la tranquillità di 36 mesi non ha prezzo (ed anche 50 euro più o meno all'anno non cambiano la vita).
Se poi il prezzo dell'energia dovesse scendere tanto nei prossimi 36 mesi, potro cercare un'offerta migliore.
Grazie a voi per le dritte ed i chiarimenti :bye1:

per consumi bassi o medio bassi sono estremamente allettanti...
Io resto in STG...
Perfettamente d’accordo con te: per consumi bassi o medio bassi STG rimane la scelta migliore per via dei fissi negativi.

Per consumi alti la differenza la fa il prezzo al kWh.

Io sono nel mezzo con 4.300 kWh l’anno e buona parte dei consumi in inverno quando il PUN è più alto. Il tempo ci dirà se la “scommessa” sul prezzo fisso sarà stata vincente o meno…

Mi godrò l’inverno ad un prezzo più che ragionevole e periodicamente rivaluterò la scelta ma non credo che vedremo scendere i prezzi se non in primavera prossima.

cavolo scade oggi, portale offerte dice che risparmi 300 Euro su STG, sarà vero? 2750 >> 2450

mi correggo, secondo il foglio qui il risparmio è nullo per STG, c'è verso i vulnerabili

Ultima modifica:
STG per il momento è sino marzo 2027 ,poi chissa !
per chi ha consumi elevati con le fluttuazioni sul prezzo della materia prima conviene sempre passare al fisso nel momento dei ribassi stagionali ,ed aggiungo anche quando e se il mercato si stabilizzerà a prima dello scoppio 2021 -2022 posso credere che ci saranno cmq buone promozioni sul fisso in linea con i prezzi di quel momento molto più convenienti dell'indicizzato !
venendo da buone promozioni sul fisso ,convinto fosse passata la buriana questo inverno me lo sono fatto come vulnerabile ed ho visto addebitare bollette mai cosi alte ,picchi a 57 sul gas è pura follia in pieno inverno con l'impianto di riscaldamento che lavora ...e mi sono detto mai più !
per coerenza al nome che portano le vulnerabili dovrebbero avere delle forme maggiori di protezione a queste fluttuazioni e non solo farti risparmiare quei due spicci sulla commercializzazione e spread che rimane solo un pagliativo ,rimanendo in balia dei mercati pronti ad azzannarti !!!!
quindi da parte mia ben venga il mercato libero a fornitori seri .....

Ultima modifica:
tornato a Dolomiti 36 dopo octopus. se il mercato energetico scendera' molto, cambiero prima, ma credo che i 10c siano un buon prezzo...

abbandono il servizio di maggior tutela, questo trimestre è salito a 31c al kW e sinceramente con consumi annui sui 14000 kW
Io a Maggio con consumi simili (poco sopra, circa 16-16.500 kWh/anno) al kWh lordo ero a 0,225 €/kWh senza alcun sconto e con 10 kW impegnati (avevo prezzo bloccato a 0,10 €/kWh comprese perdite e fisso di 10€/mese).
Ora anch'io son passato a Dolomiti ma bioraria dato che ora sono su una media di ripartizione del 30/70% e se starò attento con la ricarica delle elettriche e uso elettrodomestici penso di andare anche oltre al 25/75; dovrei andare a pagare meno di prima attorno a 0,21.

ligabue82, non sono d'accordo, per chi ha consumi alti ad oggi è più conveniente dolomiti, e se il PUN dovesse crollare, allora spunteranno nuove offerte al ribasso per cui si potrà rimodulare. Se dovesse schizzare in alto invece siamo coperti per 36 mesi. Alla fine per chi ha consumi alti non vedo nessun vantaggio a rimanere in stg rispetto a dolomiti ad oggi.

da normativa tutti i fornitori possono rimodulare il contratto in corso ,mia opinione se si sceglie un fornitore dalle spalle larghe difficilmente rimodulerà il contratto ,solo in caso di rivedere schizzare picchi sulla materia prima del 2022 ,rimoduleranno !
ma in quel caso avremo ben altri problemi con una inflazione nuovamente fuori controllo !

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho un dubbio. Fino a ieri avevo Octopus luce+gas (Octopus ha solo offerte luce oppure luce+gas). Poi ho fatto richiesta di passaggio a Dolomiti Energia Mitica 36 Web. Per la parte gas resto con Octopus anche se non ha offerte solo gas?

c'è anche da dire che se si sbilanciano oggi a farti 3 anni avranno qualche sicurezza in più rispetto al 2022 o dite che la sicurezza sia il rimodulazione?

la 24 ora è più bassa della 36 siamo a 0,001 in meno teoricamente potrei esercitare recesso e rifarla ma preferisco pagare 7/8€ in più ed avere la possibilità di bloccare il terzo anno....a proposito ma dopo che ti mandono la proposta del contratto via web ti danno un codice cliente per registrarti all'are web https://mydolomiti.dolomitienergia.it/ mi richiede i dati ma quando inserisco il codice cliente non lo trova ho provato anche ora e niente , ho chiesto a un amico ma lui era già cliente in passato e gli hanno dato lo stesso codice cliente che aveva quindi appena accede vede il processo temporale del nuovo contratto che gli parte da agosto.

per chi non è mai stato cliente ed ha fatto contratto è riuscito a registrarsi?

se si dopo quanto tempo?

purtroppo non è come octopus che via watsapp avrei avuto già la risposta:crazy: comincio già a sentire la mancanza

la 24 ora è più bassa della 36 siamo a 0,001 in meno
Semmai è il contrario... Rispetto alla 36 mesi di ieri hanno abbassato il prezzo di 0,002 nella monoraria o F23 nella bioraria e in F1 mi pare di 0,004.

Io per ora non mi sono registrato, non ho fretta.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom