ragazzi e ragazze vi aggiorno:
- proposta 2 luglio dolomiti firmata
- 3 luglio contatto via chat e chiedo come fare per aderire ad altra proposta e mi dicono che devo dare prima ripensamento e solo dopo che risponderanno e non prima potrò aderire ad altra proposta;
non si sbilanciano sui giorni necessari ma chiedo orientativamente senza essere fiscali quanti giorni passano per concludere la richiesta in quanto vorrei aderire ad altra proposta in scadenza. e allora salta fuori un circa 10gg
- mattina 4 luglio dò ripensamento come scritto nella proposta con modulo compilato in ogni sua parte e firmato.
(qui ci vuole stampante e scanner a meno di non avere la possibilità di modificare pdf non editabile e poi vogliono firma)
stavo pensando di inviare pure PEC ma dopo 3 minuti arriva riscontro via email di richiesta inviata e codificata tramite numero in cui si dice che risponderanno sicuramente entro 30 gg :crazy: stabiliti da arera ma che cercheranno di fare del loro meglio.
qui vado in paranoia per via dei 30gg e contatto assistenza, stavolta via numero verde la quale fa qualcosa inoltrando via mail o tramite i loro sistemi al reparto competente. e stavolta alla richiesta delle tempistiche mi dice che di solito in 72 ore fanno tutto

reoccupato:e la cosa mi conforta .
-ma il 6 sera sobbalzo sulla sedia mi arriva il contratto di conferma dello switch con cambio fornitore 1 agosto:devilred: .
li contatto via whatsapp ma risponde un messaggio con gli orari e che risponderanno i gg feriali
Giorno 7 la mattina con calma rispondono dicendo che è in lavorazione il ripensamento e devo attendere riscontro mentre lo switch tramite canale web segue il normale decorso di switch e mi invitano visto la complessità dell'argomento a contattare il servizio clienti che per problemi tecnici non è operativo.:arrabbiato:
poi durante la giornata mi arriva riscontro via email che è stato accettato il ripensamento e che la switch è stato annullato.:console:
se consideriamo i giorni lavorativi il ripensamento ci ha messo meno di 2gg
considerazioni: non sò se la velocità del annullamento sia dovuta al fatto che era supportata dalla richiesta di fare altra proposta o meno ma sono comunque preoccupato che lo switch e il ripensamento seguano canali diversi quando 1 dovrebbe bloccare l'altro anzi non dovrebbe nemmeno partire lo switch finchè non sono passati i 14 gg visto che io li avevo scelti solo per allungare i tempi e passare a settembre e non ad agosto.
speriamo non ci siano sorprese il 1 agosto

reoccupato: nel caso non aderissi più a dolomiti ma per ora resta l'intenzione di rifare contratto dopo il 17 e prima del 22.
la motivazione del recesso è solo perchè non volevo passare il 1 agosto ma aspettare 1 settembre e l'offerta mi sembrava buona.
non per risparmiare 0,2 centesimi a kWh non per risparmiare poco più di 1 € al mese con tutti i rischi legati a fare un operazione del genere.:bye1: