Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

sto contattandoli via chat , hanno risposto subito.
semplicemente hanno detto di aspettare ad inserirlo qualche giorno, lo scrivo qui visto che siamo in tanti ad essere passati a questo fornitore

a valam hai ragione io ho confrontato la 36 con la 24 nuova mentre ora ho trovato anche la nuova 36 ed il risparmio è come indichi tu
grazie della precisazione

nel mio caso l'attivano il 1 agosto ed ho fatto la precedente offerta 36 monoraria a 0,102 che ora è passata a 0,10 ..sulla media dei miei consumi in tre anni incide per 54 euro , sono tentato a chidere il recesso per rifare la nuova promozione che però visto i tempi di 72 ore dell'accettazione per il ripensamento potrei poi sforare oltre al 7 luglio per poi passare a regime il 1 settembre .... c'e' un detto che recita chi troppo vuole nulla ottiene !!

Ultima modifica:
Metto il link della nuova 36 mesi per chi avesse bisogno https://www.dolomitienergia.it/offerte-casa/luce/mitica-energia-36.html

È leggermente più conveniente rispetto a quella che abbiamo sottoscritto.
Parliamo di 0,2 cent/kWh in meno quindi nel mio caso sposterebbe di meno di 10€ ivati l’anno.

Li ho sentiti, dovrei esercitare il diritto di recesso per mail.
Aspettare la risposta e reinserire il contratto.
Troppa fatica: non credo ne valga la pena…

sto contattandoli via chat , hanno risposto subito.
semplicemente hanno detto di aspettare ad inserirlo qualche giorno, lo scrivo qui visto che siamo in tanti ad essere passati a questo fornitore

sto testando l'assistenza per fortuna rispondono dall'italia , per la proposta la hanno inviata entro 24 ore ora vediamo quanto passa dal ripensamento perchè volevo passare al 1 settembre invece mi hanno messo il 1 agosto allora ho inviato ripensamento tanto l'offerta vedo che è prorogata al 22 luglio ,
faccio notare che anche l'anno scorso a luglio in contro tendenza pun i prezzi fissi si limavano verso il ribasso

Ultima modifica:
Ho letto un articolo su D-Day, che area si è accorta che i produttori italiani di energia elettrica, ci hanno fregato 15/15 conta di € al kWh, negli anni 23/24,
er ora, era lampante che rubavano, non è possibile avere il prezzo più alto nel mese d agosto, quando per decenni è sempre e lo sarà sempre il più basso. In poche parole facevano finta di erogare meno energia, per far salire il prezzo con l offerta dell ultimi fornitore Margi Ale, così tutti erano contenti. Grazie a questo figli di buona donna, abbiamo le bollette più fare d Europa. E poi vogliono costruire le centrali nucleari, per abbassare il prezzo, non cambierà proprio un c... O, se lo mantengono alto artificialmente.
Mentre noi scemi siamo Stati castrati prr 28 mesi grazie al extra profitti. Che F d P.

Mi state invogliando a lasciare stg..:devilred:

Io sono sui 5500/6000 kWh annui con 6kw di contatore..

la cosa che mi ferma è il non poter più tornare indietro..
che dite?faccio il salto?il mettere al sicuro il prezzo per l’inverno non mi dispiace essendo in casa elettrica..

buongiorno,
sono da circa 1 anno con Octopus grazie hai vostri consigli.
Ho rinnovato l'offerta da poco sempre con Octopus con la tariffa che allego.
ho visto che Dolomiti ha messo una promo conveniente, ma vorrei sapere se c'è convenienza a cambiare, considerando i consumi miei annui, che allego. Non riesco a capire quanto potrebbe essere la differenza di risparmio se passassi a Dolomiti, chi mi può calcolare ciò?
Vorrei valutare la convenienza, visto che in Octopus mi trovo bene.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Allegati

• dolomiti.png
    dolomiti.png
    127.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • octpus consumi.png
    octpus consumi.png
    79.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • octopus proposta.png
    octopus proposta.png
    295.5 KB · Visualizzazioni: 0
Altra domanda che vorrei porre è la seguente:
Attualmente ho un contratto con potenza di 3KWh, spesso supero tale potenza arrivando ad una potenza maggiore per un tempo x.
secondo voi, superando spesso, pago di più oppure è ininfluente? Non ho gas in casa, ho tutto elettrico, compreso boiler e piano induzione.
Diciamo che attualmente con un po' di fatica riusciamo a gestire il tutto, ma se mi confermate che se si supera spesso la soglia di contratto si paga qualcosa in più, potrei valutare a questo punto l'aumento dei KWh almeno KWh 6.
Grazia

Paghi i kWh di ENERGIA (kWh) che consumi, la POTENZA (kW) è semplicemente limitata senza extra costi (se superi per tot tempo il +10% il contatore stacca). Da 3 a 6 kW di potenza hai parecchi step intermedi, 3,5/4/4,5/5/5,5...
In bolletta avrai un tot fisso in base ai kW impegnati. Quindi non esagerare se non necessario

Facendola semplice: se hai una auto potente da 100CV, non puoi superare i 100CV di potenza (limitata da elettronica), ma quello che paghi quando la usi non sono i cavalli, ma l'energia (il carburante) che consuma. Se cambi auto per averne una da 120-150CV paghi più bollo.

Buona la promo Dolomiti.
C’è un guadagno a saltare da E-On con la promo di due mesi fa?
Quasi quasi ci faccio anche saltare il contratto del parente che avevo fatto ad octopus attivo da 6gg.

Per quanto riguarda il mio contratto, con 3500kw, non so se abbandonare STG.
Sono abbastanza sicuro che fra due anni ci saranno forti promozioni per chi esce dal tutelato.

Magari… quello è quello è il prezzo di ieri e la domenica è sempre un po’ più basso.

Oggi siamo a 11,827 e domani siamo a 10,939 cent/kWh.

I primi 8 giorni di luglio hanno una media monoraria di 12,065 cent/kWh.

Considerato che luglio è un mese di gran produzione (anche di grandi consumi da clima ma non so quale dei due è piu grande) per l inverno con pdc arrivare a 20cent pare possibile.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom