Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

engie fino a domani 72€ commercializzazione e 0,1015 €/kWh con obolo 0,002 €/kWh forfettario praticamente 0,1035

per enercoop hai trioraria pun+pari a 0,02530 €/kWh e 48€ Commerciale con bonus 10€ (di cui non sono sicuro se per averli devi fare anche gas che avrà a sua volta altri 10€ di bonus.)
con lo spread esagerato mi sembra consigliabile sotto i 800kWh anno
con il pun che viaggia così mi sembra che sia facile spendere di più a meno di non prelevare
F1 F2 F3
Settembre 2025 0,109590,120930,10188
Ottobre 2025 0,117830,121660,09948

visto che octopus è 0,1155 e 72€ se uno è già cliente doveva cambiare poco tempo fa a 0,099
ma mettiamo che è sfuggita l'offerta preferirei octopus lo stesso per via che puoi rimodulare.

e se nuovo cliente si prende i 30€ di bonus e va a 42 di commerciale

Ultima modifica:
Infatti con octopus è molto comodo rimodulare anche via whatsapp
Se a serve a qualcuno posso fornire il codice sconto da 30 euri

Per chi non lo sapesse anche i gestori di questo forum (scrivere ad Eroyka) forniscono il codice sconto per Octopus.
E' un modo per ringraziare tutti coloro che impegnano il loro tempo e permettono a noi utenti di avere tante informazioni utili

offerta EON 0,09559 €/kWh + 108 euro anno
30 euro di sconto con codice amico
possibilità di rimodulare dopo 6 mesi

il problema è che mi sembra non ci sia bioraria
ma insieme al gas arrivi a 0,0860 €/kWh discriminante per chi non usa gas .

Secondo me è decisamente conveniente: se caricate la bolletta vi propone un piccolo sconto sulla commercializzazione.

C’è qualche pacco?

attualmente sto a circa 6000kWh di consumi nonostante il fotovoltaico da 5,12kW, da agosto ho incrementato perchè faccio più km per lavoro con l'auto elettrica. Sarà il caso di uscire dal STG verso lena per esempio o mi conviene rimanere ancora un po'?

0,86 con 8€ di commercializzazione è buono buono.
Ci sono fregature su qualcos’altro o si va via lisci?
Credo che essendo Enel sia almeno sicuro.

Sì, Lene Leggera Luce è in fase di acquisizione clienti quindi è molto aggressiva come offerta. 0,086€/kWh con 96€ di PCV (caricando una bolletta) riesce a essere anche meglio di Octopus per i soliti 3200 kWh del mio foglio.
Le perdite di rete del 10% sono SEMPRE comprese nel prezzo pubblicizzato per le offerte a prezzo fisso e confermo anche la quota di sbilanciamento che vale il 2% del PUN (0,00234€ quindi poca roba in verità, ma su una fissa che io sappia solo ENEL lo applica).

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom