Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

oggi su Repubblica scrivono di aver confrontato sul portale offerte quelle a prezzo fisso e di aver trovato un operatore che vende a 1 centesimo, possibile?

oggi su Repubblica scrivono di aver confrontato sul portale offerte quelle a prezzo fisso e di aver trovato un operatore che vende a 1 centesimo, possibile?
Puoi postare l'articolo?
Mi sembra, a meno di errori, estremamente improbabile...
Ieri il PUN era sui 13 c€...

Saluti

L’articolo l’ho letto ma è sicuramente un refuso: neanche in pieno lockdown l’energia costava 1 cent/kWh.
A prezzo fisso impossibile, se parliamo di 1 cent/kWh di spread ovviamente ci sono tante offerte variabili.

Può andare bene per chi ha consumi concentrati dalle 10 alle 5 del pomeriggio (chi lavora in smart working, pensionati) ma per il resto del tempo 16,2 cent/kWh.
Poco adatta anche a chi lavora e ha buona parte dei consumi di sera e al mattino presto.
Sicuramente poco adatto a chi ha FV.
E 144€ di fissi l’anno lo rende poco adatto a chi ha consumi bassi.
Il fatto che non si possano avere a costo zero piace di 170 kWh al mese a costo zero, alza la media del prezzo pagato.

Ce ne sono di migliori: Dolomiti continua a scendere con la triennale a prezzo fisso con 108€ di fissi.
8,8 cent/kWh in monoraria
10 cent/kWh F1 - 7,3 cent/kWh F2-3

Con consumi più bassi c’è Octopus con 9,9 cent/kWh e 72€ di fissi.

Ce ne sono di migliori: Dolomiti continua a scendere con la triennale a prezzo fisso con 108€ di fissi.
8,8 cent/kWh in monoraria
10 cent/kWh F1 - 7,3 cent/kWh F2-3
sarebbe ottima ma vale solo per consumi fino a 4.000 kWh/anno.
Non ho capito cosa succede per l'eccesso. Io ne consumo circa 5000 ....

Visto che ci siamo, appena arrivata la bolletta Dolomiti 930 kwh e 230 euro di spesa, si può fare meglio? Con quale operatore

Dopo 6 mesi di Dolomiti Mitica 36 tiriamo le somme: 6727 kWh a 23 centesimi medi tutto compreso. Ho abbassato leggermente il costo medio rispetto a STG. Tuttavia mi sto chiedendo se non è possibile limare ancora qualcosa. Prelievo annuo stimato 10MWh

Queste le condizioni in bolletta:

image.png

non mi torna tanto con il riassunto:

image.png

1. il prezzo medio è ponderato tra le 2 fasce in base al consumo?
2. la voce 'rete e oneri generali' 0,044945 <> dispacciamento+capacità, cosa manca ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom