Allora cerca in rete 7-zip e scaricalo.Mi manca proprio il software per dezippare
Per gli altri commenti: scusate, sono d'accordo con voi che in giro per il mondo si trova di tutto e di piu`,e in certi casi pure a prezzi convenienti. Credo vi sia sfuggito che il mio punto e` un altro, e cioe` come FAR DA SOLI, con mezzi minimi, una cosa apparentemente abbastanza complicata. Ho detto, e ripeto, che nel mio caso la coclea e` poco piu` di un giocattolo, mentre certamente quelle che interessano qui hanno ben altro peso e dimensioni. Del resto una lamiera da 3 mm ben sagomata e puntata tiene un bel po' di peso, e potrebbe essere usata a mio avviso anche in coclee abbastanza grandi. E` chiaro che comunque, per svirgolarla (con la forma corretta come dal disegno non dovrebbe servire stirarla) in modo da farle seguire la traccia del passo sull'asse e` necessario scaldarla al rosso in qualche modo, probabilmente con un grosso cannello a propano tipo quello usato per fissare le guaine sui tetti, l'acetilene non ce la vedo se non per saldare poi all'asse.
Ciao
Ultima modifica: