avevo capito che avevi sei briglie per un salto complessivo di 8 metri, quindi suggerivo 6 ruote di diametro 1,15 (larghe sui 2 metri) ciascuna disposte paralle alle briglie....le ruote...invece...pur avendo visto le foto, non capisco con che struttura potrei posizionarle...
Altri, più esperti di me, ti consiglieranno sulla tua idea (l'avevo considerata anch'io per una briglia alta 5 metri, ma la portata era troppo scarsa e variabile per giustificare i costi)
Posso solo dirti che per una coclea la coanda mi pare eccessiva, forse basta una presa a trappola molto inclinata, magari anche una piccola griglia+ruota(folle) come la mia che finora non si è mai intasata (pedendo però, a occhio, un 80 cm di salto).
Comunque visto che creeresti una specie di tettoia che sporge dalla sommità della briglia, mi pare che di sotto ci puoi mettere di tutto: pompe, kaplan, una cocle lunga, due coclee che scaricano una nell'altra, magari anche due o tre ruote in cascata ...
Vista la portata modesta valuterei le coclee intubate (molto più semplici delle altre).





