Consumi su impianto con pompa di calore

A parte le battute ma se collocassi veramente la pdc in un ambiente areato diciamo di 25mc in vicinanza a una bocca di lupa e dove la temperatura non scende mai sotto i 12 gradi come andrebbe

Come puoi essere certo che la temperatura non scenda sotto i 12°? Soprattutto dopo averci messo l'unita esterna della pdc che di suo porta una bella botta di freddo.

Ma un pò di ingegno ? e un calcolo su quanti mc. di aria hanno bisogno le PDC per raccogliere calore ? se si và a pescare da ambiente in quell'ambiente ci sarà un crollo della T... il buffo sono quelli che dal palco consigliano di pescare dentro ambienti riscaldati e/o facenti parte della casa :D :D

Perché è il vespaio della casa e sotto passano i tubi che portano l'acqua dal locale termico ai collettori del radiante e quindi sotto fa caldo

Ma un pò di ingegno ? e un calcolo su quanti mc. di aria hanno bisogno le PDC per raccogliere calore ? se si và a pescare da ambiente in quell'ambiente ci sarà un crollo della T... il buffo sono quelli che dal palco consigliano di pescare dentro ambienti riscaldati e/o facenti parte della casa :D :D

La mia è una domanda da totale profano, una curiosità ho specificato però che la pdc pescherebbe aria direttamente dalla bocca di lup

Mavi se pesca d una bocca di lupo significa in alto...e aria gelida che produce dove esce? Lo sai che aria gelida va in basso e non in alto? Per cui da dove uscirebbe? A la condensa che fa? Hai la fogna comoda? Se è vespaio, e lo raffreddi, poi la casa disperde di più, quindi da un lato dai e dall'altro perde....tutti tentativi inutili, nel senso che la,pdc sbrina , ma il costo energetico della faccenda è limitato, se la pdc è buona e la sua gestione furba....ovvio, non tutte hanno questi rquisiti...ma piuttosto che prendere una ciofeca e poi freddare la casa , prendo una buona pdc e la,ficco in mezzo al giardino.

Si ma comunque attenti a rumore e vibrazioni....non vorrei che poi per 10 euro anno di maggior efficienza, perché di quello parliamo, poi qualcuno la mette troppo vicino a casa e se la sente per tutta la vita ronzare nelle orecchie.
ok a sud..ma più sta lontano da casa è meglio è ..parere mio eh...dopo alcuni inverni di uso h24

Diciamo che a Firenze parti avvantaggiato per il clima...,che vuol dire spegnere tante ore notturne...e farla,lavorare in eco e quindi con ventole a regime ridotto...però a livello di antivibranti, non fermarti al minimo che passa il convento...pretendi il,top che il mercato propone.

Ecco io in effetti ce l'ho sui piedini antivibranti della templari alti ben 20 cm ma me l'ha piazzata il mio,idraulico sul marciapiede a 50 cm dal muro, magari metterla giu dal marciapiede era meglio anche se io sento solo la fase di sbrinamento che per fortuna avviene poche volte con la kita ma fa un discreto rumore.

Se stamsopra zone comuni, cura moltombene drenaggio condensa, con sistema che in inverno non ghiacci, altrimenti rischi di far gocciolare acqua in basso, magari in zone comuni, e far creare lastra di ghiaccio, con pericolo se è zona pedonale.

è praticamente una soletta che sporge per tutto il perimetro della casa di circa 1m come fosse un balcone, ma fanno tanto rumore? Ad esempio se la mettessi sul muro esterno della camera la sentirei la notte?

E un'altra cosa, è giusto aspettarsi un consumo di circa 4000kWh da una KITA in zona E/F in casa classe B? Sto ancora aspettando la ex L10, ma intanto volevo farmi 2 calcoli per il FV. Contando ch non la userei per raffrescare potrei risparmiare qualche kWp. Ad esempio se facessi 4kWp, potrei starci con 3000 di consumo tra luci elettrodomesticiecc + pdc +induzione? So che non è un calcolo facile, ma voglio essere preparato per quando incontrerò il termotecnico.

Ma tu non hai mai vìsto e sentito un condizionatore d'aria ?
ma dopo mille domande , sei ancora fermo al "la,posso mettere o no"?

attenzione che se faimrumore e vibrazioni sul tuo pavimento, le sente anche chi sta sotto di te...pensarci bene per evitare cause...il,condizionatore qualche ora in estate si sopporta, una pdc tutto inferno, può dare noia...

Ome fare stima di massima lo,trovi in decine di discussioni...mi domando come fai a dire classe B se non hai certificazione in mano.

Ultima modifica:
una PDC del genere starei molto attento a metterla su un terrazzo, il rumore non è affatto trascurabile soprattutto in inverno quando fa molto freddo

l unita esterna se messa a sud potrebbe aver problemi d estate quando e esposta a 40 e passa gradi per raffresvare e fare acs?

di solito a che distanza si puo tenere l unita esterna da quella interna al massimo?

buon natale a tutti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom