Mi permetto di dissentire. Cioè tutto vero, tranne il fatto della detrazione. Sarà che sono giovane ma tutti i miei coetanei che stanno costruendo sul nuovo mica hanno detrazioni sai. Sulla ristrutturazione poi non so nemmeno se ci sia obblighi particolari perché wurlle pochissime persone che hanno ristrutturano hanno tenuto la "cara e vecchia" caldaia a metano senza troppo complimenti e senza tanti pannelli solari. E con i soldi risparmiati si scaldano almeno una decina d'anni.
lord piu che lecito. Anzi , mica ti voglio convincere, è un punto di vista, anche io ho fatto impianto sul nuovo, quindi lo sto proprio verificando sul campo. Ma considerato che io ho risparmiato 5000€ di caldaia+ Solare, mi sono concesso di prendere una kita. Nel mio post precedente ho parlato di ristrutturazione e detrazione. Tanti sul forum chiedono proprio consigli sul passaggio da metano a pdc. Che sul nuovo non sia sempre "economicamente vantaggioso" è anche vero, perche immagino che una pdc non duri 20 anni....