Secondo me conferma che la kita e' ottimizzata per alti carichi e/o temperature piu' rigide, quindi da consigliare per la montagna o case non isolate.
Una macchina che fa cop sempre sopra 4 è sempre consigliabile.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Secondo me conferma che la kita e' ottimizzata per alti carichi e/o temperature piu' rigide, quindi da consigliare per la montagna o case non isolate.
Lo so illupus che è sovradimensionata ma se tolgo acs dal consumo io vado a i 4,5 di cop a gennaio.... e sempre 4,6 anche a dicembre (togliendo 3 kwh di acs in entrambi i casi) . Pazienza , si poteva fare meglio solo con la kita S ....
a novembre sarebbe 4,89 (sempre con acs)..... sovradimensionata ok. Ma i cop sono sempre altissimi . Non ho i dati di febbraio e marzo 2016.... vedremo quest'anno. Comunque avere cop alto con tanti kwh di dicembre /gennaio è meglio di avere cop alto con pochi kwh di novembre/marzo.
Sbagliato! Specie su case a basso consumo. Cioè se la macchina mi costa 2000€ in più rispetto ad una che fa SCOP di 3,5 allora non ha molto senso. Per uno come Illpus spendere 1000€ in più per aver una pdc sulla carta leggermente più prestante sarebbe stata una follia. E tra la sua ecodan e una kita S probabilmente la differenza sta più sui 2000€ almeno. Lui fa COP alti (più alti di quanto fai registrare tu con Kita) e ha speso probabilmente 1/3 in meno di te per la PDC....non cè un solo motivo per cui avrebbe dovuto prendere altro.Una macchina che fa cop sempre sopra 4 è sempre consigliabile.
io come gia detto non ho le vostre competenze. Non so calcolare il cop. So che la media di gennaio, considerati anche i giorni di freddo (-13) al momento mi da un consumo di 21 kw giorno. Tutto pero'. Induzione, frigo, acs, riscaldamento etc etc.(ho tutto elettrico)
Ma certo, lo so, figurati. Ho solo pensato di ricordare i dati. In questo preciso momento, 20.1 in zona giorno e condensante ferma. Solo la pompa continua a fare circolare acqua. -1 esterno e 29 di mandata da inerziale. Fino a che non decide che sia il caso di riprendere a scaldare acqua.Continui a non dire niente. Nessuno ha messo in dubbio quanto hai consumato.
il mio cosumo di novembre è stato di 8,8 kwh/g (sempre con acs) media est. 8,7°C.
comunqe vedo che anche tu hai avuto una incidenza notevole di aumento da dicembre a gennaio praticamente il 50% da 6 a 9 kwh.
su portalsole di sergio&teresa vedo da 20 kwh a 30 kwh (sergio correggimi se sbaglio) sempre +50%.
Per questo mi pare molto poco il mio +10%.
Sbagliato! Specie su case a basso consumo. Cioè se la macchina mi costa 2000€ in più rispetto ad una che fa SCOP di 3,5 allora non ha molto senso. Per uno come Illpus spendere 1000€ in più per aver una pdc sulla carta leggermente più prestante sarebbe stata una follia..
1200 senza circa, e 800 circa con rientro ssp. Calcola che avevam casa con i pannelli smontati da 8 mesi, quindi ci sta. Ma io parlo delle bollette relative a tutti i servizi della abitazione. Presumo di rimanere in linea con circa quella cifra e un po meno quest'anno. (Ho aggiunto qualche utenza elettrica e mansarda scaldata a climatizzatore al bisogno)Scusa compreso di rientro spp?
Se tu a Gennaio hai consumato solo il 10% in piu di Dicembre significa che la tua PDC rende sicuramente poco nei bassi carichi e recupera egregiamente negli alti carichi.
Forse nel nostro clima e in case a basso consumo , una soluzione come quella di Sergio o di Illupus è bilanciata meglio e offre COP stagionali piu alti o comunque paragonabili alla tua soluzione sicuramente piu costosa.
F.
Se consideri che tanti (compreso illups ) potrebbero detrarre tra il 50 e il 65 % ..... la differenza poteva essere molto diversa. E.... non prenderei illupus come riferimento medio di consumi, semmai come riferimento cui puntare , a patto di avere le stesse esigenze.
poi lui ha casa di 100 metri, vmc, fv etc.... quindi per quei risultati si è attrezzato a dovere , oltre a gestione ottimzzata per i consumi, magati non tutti gradiscono alzarsi dopo 8 ore di fermo pdc sentendo un certo salto termico.... a me non piace. Come vedi anche da altri monitoraggi i consumi e i cop non sono proprio come i suoi...
Anche io conto di arrivare alla spesa di 1200 con tutto...ma casa mia é una villetta isolata su 2 piani, 117 mq in classe E (da certificazione),senza fv che arriverà a fine febbraio, in 2,
Ps: zona climatica E 2566 gradi giirno