Consumi su impianto con pompa di calore

Burian metti i dati in firma cosi non si fanno 10 volte le stesse domande....
difficile avere condizioni simili e case simili... e impianti simili....non mi pare proprio che sia come dici, ci sono panasonic che vanno bene , come mitsu che vanno benissimo, e rotex che consumano tanto... e viceversa.....poi un marchio ha diversi prodotti quindi difficile fare paragoni precisi e generalizzare sulla bontà del prodotto.

Non ti sono molto di aiuto allora. Siamo in zona simile, ho 6kwh di richiesta con casa singola abbastanza piu' grande ... Umidita' c'e', ma da quel che leggo, meno che in altre zone

T cap da 9 o ecodan
PUHZ-SlW75VH
zumbadan da 8
La ecodan costa 4900 ivata al 22 con cyticlima(per dare un'idea)

Mi sembra un attimo esuberante no? La T-cap è un gioiellino a T basse basse, ma la T media di gennaio da me è 1/2°, non so quanto valga la pena avere 9kW a -9° per una settimana l'anno (e solo la mattina). Ho l'alta connettività da 9kW che dovrebbe rendere bene a T negative ed avere assorbimenti "umani". Mi informo meglio sulla ecodan.

io starei su alta connettivita'. La serie H adesso ingloba anche le funzioni di hpm, ad eccezione della connettivita' web. Chiaro, con tcap hai la sicurezza di coprire tutte le possibile intemperanze meteo, ma sarebbe da vedere se ne vale realmente la pena. So che ha piu' difficolta' a modulare in basso rispetto ad alta connettivita'.

Scusa sto andando via di testa 6kw a progetto ,allora quelle xhe ti ho dato sono troppo grandi
La 9 panasonic alta connettivita ,o la 6 mitsubishi ,con l'aiuto della resistenza a-9

Ultima modifica:
Visto che aprii io questo 3d nel lontano 2013 e sono al secondo anno con la nuova pdc, posto alcuni miei dati:

casa 260 mq - Classe energetica B (canpagna nel mantovano) - Zona climatica E

impianto: Mitsubishi Zubadan PUHZ-SHW112VHA monofase - Modulo Hydrobox ersc-vm2b Mitsubishi - Bollitore extra2 wrc plus da 300 l per ACS

Piano terra 180 mq scaldati a 21,5 gradi - piano primo 80 mq (zona notte) scaldato a 20 gradi

ACS accumulo a 47 gradi

Famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini

In questi giorni con temperature esterne notture a -4 e diurne a 8, con 4 docce al giorno e temperature come sopra scritte, consumo circa 35 kWh giorno e sono, al momento, i consumi più alti dell'attuale stagione invernale.

Attenzione: i consumi sono relativi ai soli riscaldamento e acs

Hai ragione. Era una mia idea, siccome leggo pareri molto discordanti rigurado ai consumi delle PDC.

secondo me ogni impianto fa storia a se nel senso che non è possibile fare paragoni esatti su componenti di impianto differenti, microclimi differenti, metrature differenti, forme differenti ed involucri differenti

è brutto da dirsi ma alla fine tutti noi dobbiamo fare delle scelte e solo a posteriori sapremo se queste siano state fatte bene o male (ma non sapremo mai se queste siano le migliori in assoluto), microcorrezioni a posteriori si possono sempre fare, stravolgimenti no
le certificazioni per quanto precise non potranno mai cogliere alla perfezione il fabbisogno di una abitazione e solo i test sul campo daranno il giudizio definitivo

il forum serve per avere linee guida a livello macro poi le scelte finali sono meramente personali
secondo me nel tuo caso vista superficie che fabbisogno qualsiasi pdc di gamma medio alta non dovrebbe deludere (panasonic., mitsubishi, daikin ecc...)

infatti. poi questione di scelta personale. Secondo me, con questi tre, dove cadi cadi bene. Ovviamente non tralasciamo Kita. Ha un costo di approccio piu' elevato ma prestazioni superiori.

Neanche la mia (Hpsu Compact 6kw mod.2016) non si sentono le tre vie. Si sente il rumore della pomoa di circolazione però. Comunque credo nella norma. Di certo non la metterei in salotto :).

Rimane purtroppo il problema dei frequenti (ed inutili) defrost "a 25min".

Consiglio di leggere la discussione "come funzionano gli sbrinamenti".

P.s. Se volete vi vendo la mia a 6000€...comprese spese di spedizione. Ha solo 3mesi di vita.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom