Contratti fornitura gas METANO: tariffe, confronti, fogli di calcolo

Pago 20€ 15smc con segno verde è caro, buono pareri?

20 Euro/ 15 smc = 1,333 Euro/smc Io 94 Euro per 40smc pari a 2,356 Euro/smc con Enel Energia. :shocked: Riferimento COLONNA R Scheda offerte indicizzate del foglio di calcolo ormai arcinoto di Franco62.
Fai le tue dovute considerazioni...

Buondi nuova offerta engie Energia PuntoFisso
Costo materia prima gas naturale 0,595 €/smc[SUP](2)[/SUP]
Commercializzazione al dettaglio 96 €/anno + 0,00795 €/smc

Attualmente sono con iren a 0.705 €/smc + 108 di fisso annuo.
Ci sto facendo un pensierino
Qualcuno si trova bene con engie? Come la giudicate l'offerta?

CUT

Soprattutto con la fine dello SSP diventa un modo per migliorare l’autoconsumo e avere acqua calda (quasi) gratis dal sole in primavera/estate e a prezzi ragionevoli in autunno e inverno.

scusa se sono OT ma non ne avevo sentito niente.. quando terminerebbe lo SSP ? ed era gia' in programma o e' cosa nata cosi'

EDIT ho cercato un po' in rete ma da quello che ho capito e' solo per le nuove installazioni per le vecchie rimane in essere dicono alcuni siti altri no boh

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata questa mail da Eni con cui ho il contratto tutela gas
Gentile Cliente,

forse anche tu, come tanti, hai dubbi in merito alla fine del Mercato di Tutela. Siamo qui per fare chiarezza.

La tua offerta gas attiva con Plenitude appartiene al Mercato di Tutela, il cui termine è fissato il 31/12/2023. Dall’1 gennaio 2024 entrerai in automatico nel Mercato Libero, in continuità con Plenitude e con la tua tariffa gas attuale.

Diffida da chi diffonde informazioni parziali o inesatte, provando a convincerti del contrario. Fai affidamento alla seguente guida con tutti i chiarimenti necessari sulla fine del Mercato tutelato.
La guida è qui : https://eniplenitude.com/info/fine-s...ent=reg-no-vul

Secondo voi cosa volevano dire , soprattutto con entrerai in continuità con la tua tariffa attuale ?! cosa non vera perchè entri nella placet 100/23 che non è uguale al tutela :D
sembra cencio che parla male di straccio col diffida :D

Originariamente inviato da nama
Se guardi sul foglio scrupolosamente compilato e aggiornato da Franco62 (che ringrazio per la costanza) vedi che il totale é addirittura qualche centesimo in meno del tutelato.

Originariamente inviato da nama
Se guardi sul foglio scrupolosamente compilato e aggiornato da Franco62 (che ringrazio per la costanza) vedi che il totale é addirittura qualche centesimo in meno del tutelato.

In realtà la PLACET del. 100/23 di ENI Plenitude è esattamente uguale al valore del servizio di tutela.
Grazie per la segnalazione, c'era un valore non aggiornato nella tabella delle PLACET del. 100/23.

Buon giorno,scusate, contratto gas tutelato con HERA ,consumi 7/9 smc mese titolare del contratto persona con 104.Sapete se mi conviene mandare modulo con richiesta mantenimento tutelato?

Se siete in tutela passate alla placet 100/23 per 1 anno , se ci sono i requisiti di cliente vulnerabile devi inviare autocertificazione , altrimenti non ti passano di ufficio
Peace and Love compila il foglio che è passato negli scorsi interventi

dovrebbe essere nel sito del fornitore, ma è difficile trovarlo, anche nel foglio di Franco62 non c'è per hera, chiamali o usa quello di Arera , cerca indietro

Si mi han mandato copia del modulo da restituire firmato,ma cosa comporta questo doc se si và nei vulnerabili ?Ci si stà un pò meglio?Ho letto un pò indietro e invierò il modulo ... GRAZIE ... Ho letto che anche per l'EE cè da fare la stessa cosa.Sempre entro quest anno?

Ultima modifica:
Buonasera, mio padre ha la 104 ed inoltre ha superato i 75 anni. Da quanto ho capito rientra nei clienti vulnerabili.
Ora è nel mercato libero con Estra, tariffa Scelta dinamica Gas (30euro/anno ccv, 0,0250 spread).

Consuma gas solo nei mesi invernali (dicembre-marzo) circa 500 mc all'anno

Conviene passare alla tariffa per clienti vulnerabili?
Quali sono i costi?

Vi ringrazio.

Nel modulo di Hera non cè neppure la casella +75 da barrare .Evidentemente il passaggio avviene automaticamente.Io però son tentato di aggiungerla ed inviare comunque il modulo.Che dite?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom