Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
si chiama imposta di bollo quindi obbligatoria poi se il fornitore te la sconta è un'altra storia ma la paga lui allo stato, e infatti qui https://www.facile.it/energia-luce-gas/glossario/voltura.html
per esempio un paio di anni fà ho preso una sim postemobile al posto della fibra perchè mi serviva su 2 case e ho pagato i 16€ di imposta di bollo per il contratto
Non avevo dubbi… pensa a quanti utenti riusciranno a fregare ogni bolletta.
Franco62 È una delle aziende che ha vinto STG per l’energia elettrica?
Grazie degli interventi di canacchione , Pinky65 , etc ... quindi per adesso nessuno è riuscito a farsi passare in tutela vulnerabili
come scritto nella discussione su EE rimaniamo in questa del gas (in tutel EE si può sempre rientrare nel gas no) , se qualcun altro vuol portare le proprie esperienze o se noi che stiamo tentando abbiamo delle novità , ben vengamo riportate
Hai provato a contattare Eni ?
ma anche al numero verde che ti dicono , ti contattano loro?
O fai il contratto con operatore direttamente al telefono oppure ti rechi in uno sportello/ufficio del fornitore
Ma quindi fare il contratto con l'operatore al telefono non ti va bene?
Non è che non mi va bene, mi piacerebbe leggere quello che vado ad accettare o a sottoscrivere. Il fatto che mi propongano una cosa preconfezionata di cui non posso avere contezza mi lascia perplesso. Ma poi, perchè sto modo carbonaro di accedere alla sottoscrizione di un contratto...non è dato sapere
Capisco benissimo il tuo pensiero e la penso come te ma, non mi fraintendere, capirai anche tu che i gestori non siano cosi' "entusiasti" di prendersi i clienti vulnerabili quindi una certa resistenza e' anche comprensibile.
Credo che pero' l'operatore al telefono sia tenuto a inviarti il contratto da restituire firmato per cui dovresti avere la possibilita' di verificare che non ti stiano proponendo un'offerta diversa da quella che ti aspetti.
Mah io do un'altra chiave di lettura, se hai provato a dare un'occhiata al modulo in questione ovvero il modulo 1 mi riferisco nello specifico al modulo riguardante l'autocertificazione dello proprio stato di vulnerabilità ; tra i soggetti a cui è data questa possibilità ci sono appunto gli over 75....se osservi è scritto per ultimo in un modo cosi poco chiaro che subito dopo quando devi barrare la casella...non è assolutamente chiaro a quale categoria appartengono...(a pensar male) per i fornitori è meglio che la cosa non si sappia più di tanto...sai che significa vendere a quasi 0,20 e/cent in più un mc di gas??