Contratti fornitura gas METANO: tariffe, confronti, fogli di calcolo

Hai letto la nota in prima pagina?

Allegati

• Screenshot 2024-03-23 alle 17.51.40.png
    Screenshot 2024-03-23 alle 17.51.40.png
    47.6 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica da un moderatore:
Per consumi intorno ai 180 200 mc annui qual'è la miglior offerta attuale? Possibilità di rientrare nei clienti vulnerabili per età > 75 anni.

l

Il foglio dice Estra Scelta Dinamica Gas. Vince di pochi euro sull servizio di tutela delle Vulnerabilita'.

Buona domenica a tutti!! Ho un consumo annuo di 450 mc. Il foglio excel mi consiglia di attivare con Hera Comm l'offerta "Prezzo Netto Relax Casa Gas". Opinioni su questo fornitore? Posso procedere tranquillamente? Grazie a tutti!!

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
L andamento dei prezzi del gas per i prossimi mesi quale è? Tende al ribasso o al rialzo?

Nel caso di voltura per mortis causa (costi di voltura + nuova offerta, non è possibile tenere lofferta attuale e non pagare niente come per l'energia elettrica) conviene fare voltura con l'operatore attuale e poi chiedere il passaggio ad altro gestore o è possibile cambiare ad gestore con i dati del nuovo intestatario?

nessuna notifica su app ma accedendo dal sito di Sinergas vedo che e' stata emessa la fattura ad inzio aprile, quindi fatturano mensilmente e non bimestralmente (su consumi reali)

Ciao a tutti, volevo solo aggiornare sullo stato delle mie richieste per rientrare in servizio di tutela/vulnerabilita’, ricordo che ero con engie porta un amico con entrambe le forniture, e dovevo rientrare con hera energia base per la luce (mio spacciatore di zona) e avevo scelto di rimanere con Engie con il metano, sperando vanamente che rimanendo con loro avrei avuto vita meno complicata.

Ebbene, posso finalmente dire che, dopo un travaglio da parto podalico con salto carpiato e relativa supercazzola con, ovviamente scappellamento a destra, ma anche a sinistra per par condicio, da leggersi ovviamente nel senso che i due gestori hanno fatto il possibile per rallentare ed ostacolare la migrazione, sono riuscito ad ottenere il risultato voluto, sono con Hera energia base dal 1 aprile, e Engie mi ha finalmente comunicato che dal 1 Maggio sarò attivo con loro con contratto vulnerabili.

Grazie quindi a tutti coloro che mi hanno aiutato supportato e condiviso nel forum nelle difficoltà che molti di noi abbiamo incontrato nel passaggio/rientro al servizio di fornitura per i vulnerabili.

Una curiosità :D , ma Eni è sempre Italiana , ho chiuso un contratto gas , ero a credito del deposito cauzionale e l'accredito mi è arrivato come bonifico dall'estero , è normale ?

Non c'entra la "nazionalità" della società, una società con sede legale in Italia può avere una banca dove gli pare.

Ciao a tutti, attualmente sono con optimaitalia e non riesco a capire se è una buona tariffa. Qualcuno può darmi una mano? grazie

Opptimaa.jpg

Sicuramente il costo di commercializzazione non è basso... Ma dipende anche da che consumi annuali hai.
Per un variabile mi sembra un costo medio....

Prezzi fuori mercato:
13,5€/mese di fissi e variabile con
PSV+ 35 cent per il gas
PUN+ 6,04 cent/kWh.

Recupera i consumi annuali per luce e gas e fai una simulazione sui fogli excel di Franco62 (che ringraziamo per la pazienza e la costanza con cui li aggiorna)
Qui trovi entrambi i link

Comparazione delle offerte nel mercato libero dell'energia elettrica

Comparazione delle offerte nel mercato libero del gas naturale

Qui trovi la discussione per l’energia elettrica https://www.energeticambiente.it/fo...rnitore-energia-elettrica/page527#post2280669

Ti rispondo qui così è più facile per altri utenti trovare la risposta nella discussione giusta.
Non ho capito se facendo la richiesta vulnerabili per il Gas a Sinergas, la tariffa sarebbe la stessa che applicherebbe qualunque gestore oppure è sempre diversa.
Tariffa vulnerabili gas valida per tutti gli operatori.
58,93€ l’anno di fissi
5,21 cent/smc di spread

Decisamente vantaggiosa ma puoi fare la simulazione con i consumi di tuo padre sul foglio excel per il gas di Franco62 .
Trovi il link nella prima pagina di questa discussione https://www.energeticambiente.it/fo...-cambio-fornitore-energia-elettrica#post60285

Qui c’è il modulo da compilare https://www.sinergas.it/wp-content/uploads/2023/09/Modulo-1_vulnerabili104_editabile.pdf
Puoi chiamarli al numero verde 800 038 083 per chiedere info sui tempi per il rientro.

Ultima modifica:
Ciao, sono uscite le tariffe per “abbassa la bolletta” di Altroconsumo, i vincitrici per il gas sono Engie e Iren, anche se a me da profano almeno la tariffa di Engie sembra molto simile all’offerta di Gas Sales Casa light, qualcuno ha avuto modo di compararle ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom