Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

raggiunti i 2/3 del mese di agosto qual è la Vs. produzione? personalmente sono sottoquota di 10kWh che sommati ai precedenti diventano 62 kWh dall'inizio dell'anno. Attualmente la mia produzione è di 257 kWh per una resa di 87,4 kWh/kW
un'estate disastrosa!

Agosto 396kWh (255+55+86) il che significa ancora peggio di Luglio, con 134.69kWh/kWp.
Una vergogna, dopo aver toccato il fondo s'è cominciato a scavare...

Secondo me Giove Pluvio s'è messo d'accordo con il GSE per pagare pochi incentivi e risollevare la nostra povera patria.
:devilred:

Anche a Vicenza le cose non sono andate meglio;
produzione di Agosto: 687 KWh pari a 135,77 kWh/kWp, 150 KWh meno dell'anno scorso!!!

Dati da Contatori ENEL mese di Agosto 2014:
(Impianto che non utilizza nessun sistema di raffreddamento)

Produzione : Kwh. 398 ----- Kwh/Kwp. 138,19
Prelievo : Kwh. 78
Autoconsumo : Kwh. 80
Immissione : Kwh. 318

L'anno scorso (2013) aveva prodotto Kwh. 460

Agosto 2014, altro pessimo mese!

Dal contatore Enel ho prodotto 634 Kwh (pari a 137,23 kwh/kwp mensil, 4,43 kwh/kwp giornalieri)

Anni precedenti:
2013 -->753,5
2012 -->797,2
2011 -->776,7
2010 -->702,2

Nel mese di agosto abbiamo avuto un autoconsumo di 169 kwh dei 634 kwh totali prodotti (pari al 26,66% del prodotto, Totale consumato tra prelievi ed autoconsumi 335 kwh)

Datalogger 632,5 kwh (con correzione del 2%)
Ciao!

Agosto . Nuvole e velature frequenti a Rovigo
443 kWh pari a 150 kWh/kWp

..... Autoconsumo 27%
discreta riduzione dei consumi enel, comunque significativi (l'impianto non regge l'elettrodomestico quando scalda, giornate nuvolose,consumi serali).

Pessimo recupero per le immissioni in rete (GSE rimborsa poco e indifferenziato fra le fasce)

P.S. vedendo la produzione degli altri, dovrei comunque essere contento :)

Ciao Ragazzi, mi sà che al di là del Piave c'era piu sole perchè qui in Friuli andavamo con le canoe....ecco i dati 377 kw prodotti pari a 125,7/kwp...ho visto tabella di produzione di quest'anno sino a questo punto e il mese appena passato e come fosse stato, almeno per me, un Aprile....che schifezza, penso che per tutti questo sarà l'anno meno "performante" da quando avete installato l'impianto... a meno che settembre non faccia furori....bye bye

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom