Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Com è l inclinazione(tilt) e l orientamento (azimut) esattamente.Effettivamente non è molto ma mi pare dal grafico dei giorni che non ce stato un gran bel tempo dalle tue parti.Dalle mie poi,poco sole,per fortuna un po ma solo un po d acqua.

A est - 90°?Il tetto dalle tue parti dovrebbe essere abbastanza inclinato ,diciamo 20°(ma anche 25°)? Sei proprio sicuro di non avere ombre posta il grafico del giorno più soleggiato,mi pare ieri che vediamo sei hai delle anomalie di rendimento.

Dati da Contatori ENEL mese di Aprile 2016:
(Impianto che non utilizza nessun sistema di raffreddamento)

Produzione : Kwh. 356 ----- Kwh/Kwp. 123,61

Prelievo : Kwh. 86

Autoconsumo : Kwh. 74

Immissione : Kwh. 282

L'anno scorso (2015) aveva prodotto Kwh. 396

Totale 2015--> 3782Kwh (pari a 1313,19 Kmh/Kwp)
Totale 2014--> 3457kwh (pari a 1200,35 kwh/kwp)
Totale 2013--> 3619kwh (pari a 1256,60 Kwh/kwp)
Totale 2012--> 3821kwh (pari a 1326,74 kwh/kwp)
Totale 2011--> 4022kwh (pari a 1396,53 kwh/kwp)

Ciao Genny, dovresti inserire alcuni dati sul tuo profilo, località, potenza impianto Kwp, marca pannelli, tipo inverter, orientamento e tilt, così il buon Rob ti inserisce nella classifica mensile.
Oggi è una giornata uggiosa, maggio non inizia bene. Ciao

Scusate ma l orientamento e tilt dove lo trovo scusate ma sono nuovo in questo campo visto che i miei pannelli sono stati istallati solo a metà febbraio so solo l inclinazione 30 gradi e l esposizione dei pannelli ad est

ad aprile prodotti 440kwh pari a 104,76kwh/kwp,l'anno scorso era andata meglio con 499kwh:bye1:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom