Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto


Ho fatto un Febbraio incredibile, stracciato qualsiasi altro Febbraio dal 2013:

prodotti 1697 kwh
il precedente record era del 2015 con 1197 kwh

Notevole
 
Ciao a tutti !
FEBBRAIO 2019 : prodotti 2467 kWh, pari a 81,58 kWh/kWp (come mese: 2° in classifica tra i vari mesi di febbraio - 8 anni)

Tot. 2011 23.003 kWh pari a 761 kWh/kWp (partenza il 27 maggio)
Tot. 2012 40.497 kWh pari a 1.339 kWh/kWp - anno migliore
Tot. 2013 36.991 kWh pari a 1.223 kWh/kWp
Tot. 2014 35.450 kWh pari a 1.172 kWh/kWp - anno peggiore
Tot. 2015 37.692 kWh pari a 1.246 kWh/kWp
Tot. 2016 35.611 kWh pari a 1.178 kWh/kWp
Tot. 2017 39.669 kWh pari a 1.312 kWh/kWp
Tot. 2018 37.217 kWh pari a 1.231 kWh/kWp
Tot. 2019 3.901 kWh pari a 129 kWh/kWp
 
[TABLE="width: 360"]
[TR]
[TD]Dati[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]febbraio 2019[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Produzione..Kwh[/TD]
[TD][/TD]
[TD]254[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prelievo..Kwh[/TD]
[TD][/TD]
[TD]134[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Autoconsumo..Kwh[/TD]
[TD][/TD]
[TD]148[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Immissione..Kwh[/TD]
[TD][/TD]
[TD]106[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Kwh/Kwp. [/TD]
[TD][/TD]
[TD]86,39[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Saluti.[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Febbraio 2019 KWh 142 =49,3* KWp anche qui sole a go go.Oserei dire,spero,un febbraio anomalo....Ohh,finalmente uno con il quale posso capire quanto influenzano le ombre sul mio impianto,sperando che tu non le abbia.Benvenuto al concittadino DeltaMj,spero che tu resti a lungo con noi su questa discussione.Ciao,Edi ...PS per intanto mi hai stracciato con 75 kWh/kWp,ma rilevi dati da contatore Enel?Solo per sapere che inclinazione hanno i moduli,normale tetto a 18°?
 

Allegati

  • Fotovoltaico Nic febbraio 2019.JPG
    Fotovoltaico Nic febbraio 2019.JPG
    101.8 KB · Visualizzazioni: 0
Ecco i miei dati di febbraio 2019:

Prod.
A1= 195 kwh
A2= 37 Kwh
A3= 24 Kwh
Totale = 256 Kwh - 3,09 Kwh/Kwp medi giornalieri - 86,49 Kwh/Kwp mensili - Feb. 2018 prod. 187 Kwh
(Risp. febb. 2018 + 69 Kwh, +36,90 %)
Giorni migliori il 18,23 e 27 con 13,00 Kwh - peggiore l'1,2 e 11 con 1,00 Kwh

Consumi
A1= 33 kwh
A2= 67 Kwh
A3= 63 Kwh
Totale = 163 Kwh

Immissioni
A1= 128 kwh
A2= 25 Kwh
A3= 15 Kwh
Totale = 168 Kwh

Autoconsumo = 88 Kwh pari al 35,06 % del consumo totale e al 34,38 % della produzione totale.

Un ottimo mese di febbraio molto soleggiato e con poche precipitazioni.
 
Febbraio 2019 KWh 142 =49,3* KWp anche qui sole a go go.Oserei dire,spero,un febbraio anomalo....Ohh,finalmente uno con il quale posso capire quanto influenzano le ombre sul mio impianto,sperando che tu non le abbia.Benvenuto al concittadino DeltaMj,spero che tu resti a lungo con noi su questa discussione.Ciao,Edi ...PS per intanto mi hai stracciato con 75 kWh/kWp,ma rilevi dati da contatore Enel?Solo per sapere che inclinazione hanno i moduli,normale tetto a 18°?

Se ti riferisci a me per fare paragoni visto che abito in zona, ti dico che non ho ombre sui pannelli… vedo che però abbiamo pannelli che reagiscono in modo diverso alla luce, ma comunque ci si può fare lo stesso un'idea. Mandi
 
Febbraio 2019 prodotti 353 kWh, pari a 84,05 kWh/kWp.
Il miglior mese di febbraio da quando ho l'impianto.
Ciao a tutti.
 
Dati da Contatori ENEL mese di Marzo 2019
[FONT=STselection !important]

Produzione : Kwh. 367 ----- Kwh/Kwp. 127,43

Prelievo : Kwh. 117

Autoconsumo : Kwh. 83

Immissione : Kwh. 284

L'anno scorso (2017) aveva prodotto Kwh. 244
[/FONT][FONT=STselection !important]
[/FONT][FONT=STselection !important]Totale 2018--> 3683Kwh (pari a 1278,82 Kmh/Kwp)
[/FONT][FONT=STselection !important]Totale 2017--> 3775Kwh (pari a 1310,76 Kmh/Kwp)
[/FONT][FONT=STselection !important]Totale 2016--> 3569Kwh (pari a 1239,24 Kmh/Kwp)
Totale 2015--> 3782Kwh (pari a 1313,19 Kmh/Kwp)

Totale 2014--> 3457kwh (pari a 1200,35 kwh/kwp)
Totale 2013--> 3619kwh (pari a 1256,60 Kwh/kwp)
Totale 2012--> 3821kwh (pari a 1326,74 kwh/kwp)
Totale 2011--> 4022kwh (pari a 1396,53 kwh/kwp)
[/FONT]
 
Ciao Deltamj benvenuto, ma i dati riportati così non dicono molto, se potessi inserire mensilmente i dati di Produzione,Prelievo,Autoconsumo e Immissione rilevati da contatore potremmo confrontarci meglio e vedere se l'impianto funziona bene.
Ciao
 
Marzo 2019 KWh 248 =86,11* KWp...:bye1:frlfnc,credo,si riferisca al fatto che di solito qui rileviamo il dato "ufficiale" rilevato dal contatore in quanto quelli degli inverter o quelli on line di solito sballano un pò.Però da quello che vedo sui miei quello ABB on line mi sembra abbastanza fedele mentre quello che rilevo da inverter sul altro impianto abbonda un pochino,però mai uguali .La SMA invece dichiara un pò meno,per es.Questo almeno era ciò che avveniva fino a pochi anni fà.
 

Allegati

  • Fotovoltaico Nic marzo 2019.JPG
    Fotovoltaico Nic marzo 2019.JPG
    96 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao Deltamj benvenuto, ma i dati riportati così non dicono molto, se potessi inserire mensilmente i dati di Produzione,Prelievo,Autoconsumo e Immissione rilevati da contatore potremmo confrontarci meglio e vedere se l'impianto funziona bene.
Ciao
Grazie, sinceramente non ho capito molto dei dati forniti e sigle che il contatore di scambio fornisce, mi limito a constatare che l'impianto produce… poi se mi dai qualche dritta, accetto volentieri
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom