Di fatto il governo IT dichiara :Emergenza climatica

Cioè te sei d accordo con il definire energie rinnovabili/fer/verdi il nucleare ed il gas,solo perchè in minima parte esso può essere prodotto da animali/vegetali opportunamente digeriti?

No. Per me esistono fonti energetiche affidabili e fonti energetiche non affidabili.

No. Per me esistono fonti energetiche affidabili e fonti energetiche non affidabili.
Per me siamo noi che dovremmo un minimo adattarci alle risorse disponibili del energia primaria + secondaria ,non credi che vogliamo un pò troppo e un pò troppo al istante?Io per es non è che pretendo che tutti abbandonino le 4 ruote da domani mattina ma non credo neppure che si debba continuare a dover costruire e vendere congegni sempre più complicati/complessi/pesanti/veloci/iperconnessi con chi sà cosa /chi.

Per me siamo noi che dovremmo un minimo adattarci alle risorse disponibili del energia primaria + secondaria ,non credi che vogliamo un pò troppo e un pò troppo al istante?

Io credo che bisogna saper fare i conti con la realtà, non con gli ideologismi.

Esattamente.Ma quali ideologismi ,i soliti?Quelli dominanti che ci hanno portato qui ?Ma sopratutto quelli che chissa dove dove ci stanno menando?Se invece per realismo intendi il portare la pagnotta in tavola allora discutiamone.Io non sono per il buttare bambino assieme al acqua ma quest acqua ormai è immonda e và assolutamente e immediatamente cambiata che stà facendo morire il pargolo.Non serve aggiungerci sapone profumato con tanta tanta schiuma per nasconderla.

Per me siamo noi che dovremmo
non è che pretendo che tutti abbandonino
ma non credo neppure che si debba continuare a dover costruire e vendere
ammetto che sono gnurante, non ho nemmeno frequentato il Liceo Classico
avrete pure notato che ho problematiche di dettaglio a volte nella costruzione sintattica della fraseologia

ma nemmeno sono tanto siemo da non capire il concetto di "noi", di "tutti", tanto più mi è chiaro quello del "si debba"
per cui https://www.bing.com/videos/search?...A95B2A12E5F185F638C7A95B2A12E5F185F&FORM=VIRE

Esattamente.Ma quali ideologismi ,i soliti?Quelli dominanti che ci hanno portato qui ?Ma sopratutto quelli che chissa dove dove ci stanno menando?Se invece per realismo intendi il portare la pagnotta in tavola allora discutiamone.

L'energia oggi costa 4 volte di più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il motivo è l'aumento del prezzo del gas.
Eolico, fotovoltaico, geotermico e il buon idroelettrico non bastano a sostituirlo, ne oggi, né tra 10 anni. Se le industrie dovessero chiudere per l'impossibilità di ribaltare gli alti costi, o se dovessero decidere di delocalizzare, non lo farebbero tra 10 anni, ma subito!
Un Paese senza industria è un Paese improduttivo. Un Paese improduttivo è un Paese povero. Un Paese povero è un Paese dove la qualità e l'aspettativa di vita crollano miseramente.
In Francia, (ad esempio ma non è l'unico caso) il governo ha allocato alle industrie, per legge, 100.000 GWh di energia al costo di circa 42 €/MWh (prezzo di costo dell'energia elettro-nucleare) con il risultato che le industrie Francesi hanno pagato, mediamente, 100 €/MWh contro quelle Italiane che hanno speso esattamente il doppio nello stesso periodo.
Ma loro sono esposti ad un rischio molto più alto del nostro... Hanno le pericolosissime centrali nucleari!!! Noi almeno possiamo continuare a dormire sonni tranquilli...:sleepysmileyanim:Tanto a brevissimo arriverà l'idrogeno green a tirarci fuori dai guai. :rolleyes:

ma chi se ne frega
tanto mica dobbiamo progredire
una volta che ciabbiamo un pezzetto di pane perchè dovremmo ambire al "miglioramento" ?

in fondo anche se le industrie chiudessero tutti c'è lo stato che ci mantiene, quasi quasi conviene essere nominalmente poveri
poi fai bella figura, sembra pure che fai gli interessi del pianeta
(a dire la verità non ho ancora capito dove finisca la mia stanza da letto e cominci il pianeta, ma non si può avere tutto nella vita)

...(a dire la verità non ho ancora capito dove finisca la mia stanza da letto e cominci il pianeta, ma non si può avere tutto nella vita)
Beh secondo me se non riesci a sentire questo è un tuo limite ...Il NOI TUTTI come io lo intendo da te citato sono quelli che " “Sul mio ponte si transita in entrambe le direzioni, e sono contento di poter contribuire a far circolare idee e persone” .Il sistema ecologico della conversione che intendo io è quello che potrebbe essere socialmente DESIDERABILE ▬ .. già nel 1987 Alex Langer anticipava questa sua convinzione in questi termini: “”Da questo punto di vista, credo che occorra una forte spinta etica in positivo, non solo la paura di non farcela a sopravvivere, ed anche una dimensione percepibile, una dimensione visibile, entro la quale l’equilibrio ecologico ha un senso che un po’ tutti possono condividere e verificare”.. ▬ .. “Riconvertire o convertire la nostra economia, la nostra organizzazione sociale verso rapporti di maggiore compatibilità ecologica e di maggiore compatibilità sociale, di minore ingiustizia, di minore divaricazione sociale, di minore distanza tra privilegi da una parte e privazioni dall’altra, è certamente una virtù «verde»”. .. ▬ Perchè .. “L’ecologia, – poi – più che un lusso dei ricchi, è una necessità dei poveri…” ... ▬ ▬ ▬ NON certamente quello farlocco,stupido e imbecille che stanno tentando di calcarci per """sopprimere/schiacciare""" con i metodi da Carbon Credit Card che servono unicamente a mantenere lo status .

che ti devo dire, metti un link, ne hai diritto
mi autodico : "leggiamolo" (plurale majestatis)
lo apro, comincio a leggere
Nel settembre del 2012 si tenne a Venezia la Terza Conferenza Internazionale sulla decrescita, la sostenibilità ecologica e l’equità sociale. Era intitolata “La Grande Transizione. La decrescita come passaggio di civiltà” .....
come faccio ad andare avanti, ma non tanto per "quello che dicono loro", sono io che ho vergogna a leggere questa roba
ma mi chiedo, se si fanno male cadendo dalla bicicletta elettrica almeno per coerenza al pronto soccorso firmano per non farsi fare la radiografia?
poi una cosa personale, ho letto "Venezia" sono ancora scioccato dall'aver visto a Capodanno cantare il coro del Nabucco mascherati come idioti, eppure sono professionisti seri, parchè hanno accettato una simile porcheria?
per fortuna al concerto di Vienna lo stesso giorno erano vestiti come le Persone vere

poi parlano di fatti .........

in realtà è sarebbe molto più facile
basta che anche tu come me dichiari che stai esprimendo un'opinione

ho sempre tenuto lontano i preti, ma ci fu un'eccezione, frequentavo con piacere un teologo che scriveva su "La civiltà cattolica", smise per un colossale litigio con la direzione pur rimanendo sacerdote, si vede " chi ha qualcosa da dire e chi parla sostenendo le tesi canoniche "
per voi talebaneco è la stessa cosa, ci sono Persone che hanno qualcosa da dire, le ascolti volentieri; mentre ci sono i preti che continuano a fare i gretini e nemmeno vedono il loro imminente inevitabile declino

poi su "certi argomenti" è pure giusto che si parli
ma certe cose sarebbero davvero da buttare nella rumenta indifferenziata

ma giusto per curiosità, dimmi
la riunione che parlava di decrescita dove si è tenuta ?

di giorno in una valle naturale dove il sole ha permesso di non usare inquinantissime lampade e l'acustica ha permesso di non usare disdicevoli amplificatori acustici che aumentano il buco nell'ozono e gli oratori ci sono andati con le biciclette NON elettriche ?

oppure ..... ?

sai, altrimenti sembra la storia della copietta si presenta con 2 pickup della Dodge con motori elaborati e collezione di fari aggiuntivi sempre accesi alla manifestazione contro ..... (contro qualcosa, poi decidiamo cosa, basta che sembri "verdino")
- - - - - - - - - - - - - -
scendendo nel personale protrei anche chiedermi come mai
"" KWp 2,88,totalmente integrato , 20 moduli Unisolar PVL 144W , film sottile amorfi,,2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne da 300W,PDC Templari da 300 lt,2 collettori Kloben CPC da 8 tubi flusso diretto, circolazione forzata.Azimut -90/+90,tilt 18° .Il tutto in funzione dal aprile 2014 ""
lo sai che prima hanno sfruttato i negri per le materie prime, poi hanno inquinato il fiume Cinese per costruirle, poi hanno bruciato fossili per portarteli a casa, poi NOI abbiamo pagato per darti gli incentivi, in più quando passo davanti a casa tua mi danno fastidio perchè riflettono la luce, cosa che gli abeti ed i pioppi non fanno
e adesso che ciai tanta energia da tenere acceso il condizionatore anche quando c'è la neve vieni a nenarci il torone ?
ma ..... (no, sono una persona educatta)

Beh dai almeno hai compreso che ho prelevato dalle condutture metaniere 20 m3 di gas in gennaio,però 350 kWh della rete li ho consumati ugualmente perciò 350/7=57m3 metano equivalente .PS gli Unisolar sono tecnologia PV amorfa purtroppo son construiti in plastica .Non riflettono ma sono stati ben pensati.Eroei 1/6 dei tradizionali .

Ma si è probabile che lo faranno in cina le stanno incrementando il gas ed il nucleare sono FER... certo che ci stanno transionando/transitando ,al macello.. in tutti i modi possibili..se non cè energia da sfruttare,sempre di più ,la gente si incazza perchè non gli si dà lavoro,purtroppo non riescono a vedere di essere sotto giuogo.Gli si distrae in tutti i modi possibili,immaginabili e inimagginabili.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom