Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mà guarda non credo propio,tu scambi la libertà di poterti muovere in un ultra """sicuro""" SUV con la libertà di viaggiare in bici/ebike o a piedi .È tutto un altra modalità di vivere.Tra chi usa la sua vita per far arricchire i soliti ed inquinare/DISTRUGGERE l ecosistema Terra vi è un abisso sul quale però alcuni non demordono dal crearci sopra un ponte.Perchè io sò che stò bene,molto meglio di quando facevo 30000 km anno in auto e compravo cose senza riflettere sufficentemente.Non che ora mi senta arrivato nel mio percorso di vita ma sò che più tolgo meglio stò. Siamo sicuri che non vivremo meglio se adottassimo un modello collaborativo piuttosto che quello inutimente competitivo e intendo a livello di società che è composta dai singoli?PS so che a qualcuno qui non piace che vengano usati tanti i rimandi a leggere link però questo spiega bene ciò che intendo dire.Che ci devo fare è più bravo di me nel esplicare,perchè non dovrei aprofittarne.... https://comune-info.net/lalibi-dello-sviluppo-sostenibile/- - - - - - - - - -Diazedi, tu sei proprio quello che si taglia l'ucc. per fare un dispetto alla moglie
In linea generale trovo del tutto condivisibile questa analisi e le proposte relative.A mio parere bisogna che si sviluppi un sistema matematico che consenta di limitare e decrementare la popolazione mondiale e in parallelo i consumi.
Faccio presente che diminuendo la popolazione mondiale le risorse disponibili pro-capite aumentano.
Per un bel po dovremo limitare comunque entrambi, e sarà un periodo difficile, certamente, ma per andare verso un futuro migliore... o meglio andare verso un futuro...
In parallelo bisogna abbandonare, e qui velocemente, ogni fonte fossile, e dare ampio spazio a produzioni rinnovabili diffuse e magari tirare fuori dai cassetti tecnologie più avanzate quali la fusione fredda ma anche molte altre...
Insomma, non dico che la soluzione sia semplice, ma molto deve essere fatto subito e con decisione dalla maggior parte del pianeta. E che sia la strada giusta. Non soluzioni di comodo che servono solo come palliativi.
Ottimo. Grazie, davvero interessante il filmato del professor Rosling.Per quanto riguarda l' essere in tanti/troppi certo che è un problema ma per ora è lo spreco delle risorse il problema più impellente ..Riposto questo .https://hooktube.com/watch?v=FACK2knC08E ▬ e aggiungo questi ▬ https://www.indexmundi.com/map/?v=25&l=it ▬ https://ourworldindata.org/
Lo temo anch'io e se ricordi lo temevo già 15 anni fa! Spero sempre di sbagliarmi.Ciao,
BE, interessante lo spunto sulla funzione dei virus... davvero intrigante.....
La questione più triste è che pur avendo ora ancora delle possibilità di gestire la questione in maniera scientifica e intelligente non lo stiamo assolutamente facendo.
Cosa che mi fa propendere per la soluzione tragica....
Ottimo. Grazie, davvero interessante il filmato del professor Rosling.
...
Se oggi 7 miliardi di uomini consumano X... tra 20 anni 11 miliardi di uomini consumeranno 2,5 X! O perlomeno tenteranno di farlo!
Ma davvero credete che basti l'autofustigazione col cilicio ideologico del "non sprechiamo risorse e rinunciamo" per evitare questo??
Ma non diciamo fesserie per carità! L'occidente ha una grandissima responsabilità verso il resto del mondo e pensare di cavarsela con la rinuncia al Suv è francamente PATETICO!!
Quello che serve è TECNOLOGIA!
Serve implementare nuove varianti geneticamente modificate di cereali che resistano meglio alle malattie e all'ormai inevitabile cambio climatico! Servono tecnologie semplici ed efficaci di produzione energetica diffusa da fonte rinnovabile. Serve garantire una cultura diffusa che si opponga alle idiozie populistiche-complottarde che dilagano!
..
Iniziamo a discutere onestamente e con spirito costruttivo di tutte le fonti energetiche attuali, fotovoltaico, eolico, geotermico, idroelettrico e perché no nucleare, analizzando di ognuno i loro pregi e dei loro difetti.
Ad esempio, dove conviene installare le turbine eoliche in Italia? Quanto ci vuole per produrle e quanto producono? Come vengono smaltite? Quanti terre rare vengono utilizzate per la loro costruzione?
Quale potrebbe essere il mix energetico italiano per abbandonare le fonti fossili? Parliamone seriamente e non per slogan.
comè il processo per la rilavorazione e come viene riutilizzata la vetroresina.
Io poi avevo letto però che alcune son fatte adirittura in fibra di carbonio .Ti risulta?
Quella produzione che hai citato tiene conto dei blocchi imposti dai gestori della rete alla sovraproduzione in determinati momenti/ ore per non congestionare la stessa?