Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

è la prima volta che scrivo nel forum.devo fare la dichiarazione dei consumi per un impianto da 30 kW (incentivo quinto conto energia) sopra un capannone e che autoconsuma.volevo sapere nella casella LB6 gli autoconsumi dei singoli mesi dove li prendo?
Il cliente si è segnato solo la lettura del contatore di produzione (che per errore era stato messo non tele-leggibile). Per i dati dell'immessa abbiamo fatto richiesta dei tabulati ad Enel. Mi daranno la prelevata e l'immessa.

@Elisa
Se hai il registro (quello vidimato dalla Agenzia delle dogane) dove, per norma Testo Unico Accise, registri per iscritto la lettura della produzione ogni mese, e la lettura della immessa ogni mese, fai la differenza, ed hai il quantitativo del quadro mensile del LBis.

Se non l'hai fatto, suggerisco di "calcolarla" o stimarla con quantitativo QUADRO A - QUADRO G = TOTALE KWH autoconsumati annuale

Adesso fai delle "assunzioni", e compili i mesi di esercizio, con dei numeri "credibili" la cui somma deve essere uguale al numero suindicato.

dich

dich

una volta inviata alle dogane, si puo fare inserimento nel Gse entro 30/04?
la lettera di accompagnamento resta uguale a quella dell'anno scoso?
grazie...

in effetti non so se aspettare magari cambiano modello per il 2013!
non c'e mai niente di certo!

io uso questa.
il 10 aprile carico (spero) e la finiamo con sta rottura:closedeyes:

Buonasera
è capitato a qualcuno di avere la password di rete, di accesso all'applicazione ecc.. ma una volta entrati nel servizio telematico doganale compare la scritta "utente non abilitato a effettuare invii? E' già la seconda volta che chiedo lo sblocco codici all'AD ma sempre lo stesso risultato..
Grazie

Ho effettuato l' accesso la prima volta in modalità di prova come indicatomi, poi sono passato all'ambiente reale, ma sempre lo stesso risultato. Non so se sbaglio qualcosa io, ma se riconosce l'utente vuol dire che le credenziali sono giuste, solo che non c'è l'abilitazione ad inviare. Quando vengono generate le password dal primo accesso devono comparire anche PIN e PIN di revoca per il certificato di firma? Secondo quelli del numero verde no..
Mai visto un ginepraio così...

Quando vengono generate le password dal primo accesso devono comparire anche PIN e PIN di revoca per il certificato di firma? Secondo quelli del numero verde no..
Mai visto un ginepraio così...

Ma hai fatto un invio nell'ambiente di prova?
A me pin e pin di revoca appaiono compilati solo nel primo accesso sottoscrittore.
Ciao

per lan333

Il sottoscrittore è un soggetto diverso dall'utente? perchè penso che il nodo sia proprio questo. Poi ti chiedo un'altra cosa: il file da inviare ha estensione dic e tramite "firma e verifica" estensione .p7m? deve essere verificato oltre che firmato? e la password per verificarlo dove si trova? Grazie 1000

Il sottoscrittore è un soggetto diverso dall'utente? perchè penso che il nodo sia proprio questo.

IL SOTTOSCRITTORE E LA PERSONA ABILITATA ALLA FIRMA DELLA DICHIARAZIONE - la trovi nella autorizzazione che ti hanno rilasciato in cartaceo

Poi ti chiedo un'altra cosa: il file da inviare ha estensione dic e tramite "firma e verifica" estensione .p7m? deve essere verificato oltre che firmato? e la password per verificarlo dove si trova?

La verifica, dopo la firma, è un tuo controllo per vedere se è a posto prima di caricarlo.
La password dovrebbe essere la stessa che usi per la firma. Non conosco bene FIRMAEVERIFICA2.2 perchè usiamo la firma di INFOCERT/CCIAA e quella non ti richiede PIN per fare le verifiche, carichi il SW DIKE che ti controlla la firma.

Ciao a tutti, ho un problema con la firma digitale del file. E' corretto che l'estensione del file interchage creato sia COn ?

No. L'estensione del file inetrchange è C (dichiarazione energia elettrica) seguita dal progressivo 01, 02, 03 ecc.. che immetti tu nel campo.

Se ti trovi questa estensione hai sbagliato a inserire il valore del progressivo nel campo per la creazione del file.

per lan333

..... Poi ti chiedo un'altra cosa: il file da inviare ha estensione dic e tramite "firma e verifica" estensione .p7m? deve essere verificato oltre che firmato? e la password per verificarlo dove si trova? Grazie 1000

L'estensione del file firmato è quella.
La password per la verifica dovrebbe essere 123456 (letto nel forum). Io di solito verifico PRIMA di apporre firma, mediante l'apertura del blocco note (te lo chiede firma&verifica).

Ultima modifica da un moderatore:
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Ho l'estensione C01 che mi ha proposto il programma in fase di creazione. Io non ho inserito nulla. Dovevo modificarlo?

Ultima modifica da un moderatore:
Aveno scritto "C0n" non avevo inteso che n=1, 2, 3, .... n. :-)

Non devi modificare nulla.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom