Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

sembra che ho risolto.
Ho richiesto la nuova password e attivazione firma digitale, ho stampato la richiesta e lunedì andro' alla dogana sperando che mi rilascino un nuove codice per rifare un nuovo primo accesso dal quale dovrebbero uscire i pin per la firma digitale.
Incrocio le dita!

@lan 333: sul file da trasmettere devi indicare tutte le cifre significative che trovi sul contatore, quindi: 019403

La matricola del contatore, generalemnte (soprattutto se il contatore è Enel) è costituita da 8 numeri (matricola); gli altri rappresentano il codice identificativo del contatore:bored:.

saluti
.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate vi vedo molto esperti..
Sto facendo la comunicazione annuale per un impianto allacciato a giugno dello scorso anno che non ha atteso la licenza per essere attivato.. quindi mi trovo:

Verbale enel del 25 giugno con misure a zero
verbale di taratura in situ con misure a 7000 KWH a metà luglio
licenza ottenuta a fine agosto dove nel registro il cliente ha scritto (a matita) 16000 KWH

adesso i verificatori devono ancora uscire, ed è chiaro che ci sarà sanzione.

Ma cosa mi conviene far dichiarare nella dichiarazione di consumo?
Parto da zero (DA GIUGNO) mettendo una produzione mensile nei due mesi precedenti alla licenza?
Parto dal verbale di taratura in situ?
Parto dalla lettura effettiva di agosto ignorando la produzione dei mesi precedenti?

grazie dei vostri consigli... (CESSIONE PARZIALE 50Kw)

Ma la Agenzia delle Dogane non ti ha rilasciato la LICENZA PROVVISORIA quando hai attivato l'impianto ?
Bastava (e se non l'hai fatto corri subito a chiedere) presentare il verbale ENEL ed una AUTODICHIARAZIONE, ti rilasciavano subito la licenza con il cod ditta, e poi con calma venivano a fare la verfica taratura e suggellatura

Sulla dichiarazione, che puoi fare SOLO se hai la LICENZA anche provvisoria, indicherei da giugno, oppure chiederei in Agenzia visto che sono loro a fare la verifica della dichiarazione

Tanto per capire, dalle mie parti la Licenza provvisoria non la rilasciano più dall'anno scorso...
Ha avuto Licenza di Officina ad Agosto..
Alle Dogane mi hanno detto che "a giugno il codice ditta non esisteva".. e quindi devo partire da Agosto.. ma sono rimasti molto generici.. sui "numeri" di produzione da inserire..
Volevo capire se voi imputereste ad agosto tutta la produzione di luglio e agosto o se ipotizzereste un numero di partenza a fine agosto dal quale calcolare la produzione lasciando quella scritta nei verbali nel "limbo"...

Più che altro anche per il GSE... cioè potrebbe succedere che il gse mi toglie la produzione di luglio e agosto perchè in dichiarazione ne ho messo una piccola parte?

GRAZIE Ancora..

Codice Ditta

Codice Ditta

Buon giorno a tutti!
sto facendo la dichiarazione UTF per un impianto fotovoltaico uibicato a Frosinone. Qualcuno per caso mi sa dire il codice ditta ENEL della provincia di Frosinone?

Da parte dell'Agenzia non risponde nessuno!
Grazie in anticipo!

Scrivi una mail a attivazione_produttori_pub@enel.com

A me hanno risposto in 15 gg

Scusate,
una volta che si è fatto l'invio in ambiente reale e si è proceduto all'interrogazione che ha dato esito positivo si deve fare qualcos'altro? posso stare tranquilla con la ricevuta che ho stampato anche se li' c'è scritto "stampa valida esclusivamente ad uso interno"????? O posso fare altro per tutelarmi eventualmente?
Grazie

Buona sera,
per quanto riguarda il conguaglio delle accise da versare entro oggi..i codice tributo sono quelli dell'anno scorso giusto?
Grazie

chiarimenti compilazione dichiarazione

chiarimenti compilazione dichiarazione

Ciao a tutti,
è la prima volta che compilo la dichiarazione e ho "alcuni" dubbi :preoccupato:... pertanto chiedo il vs. aiuto e spero riusciate a chiarirmeli una volta per tutte...dato che con l'uff. delle dogane è praticamente impossibile riuscire a prendere la linea...
abbiamo un impianto fotovoltaico di potenza pari a 99,36kW in regime di scambio sul posto (con GSE) attivo da gennaio 2012; parlando con l'uff. delle dogane di Treviso mi è stato detto di compilare i campi A-G-LB6.
leggendo nel forum ho visto che alcuni dicevano di compilare anche il quadro C, è corretto? e quali valori devo inserire? l'energia consumata cioè quella per differenza tra quella prodotta e quella consumata? o semplicemente quella del contatore dell'energia consumata?
per quanto riguarda il quadro G, devo indicare il cod. officina dell'Enel o del GSE? il tipo di cessione B è giusto?
facendo la somma dei vari mesi del quadro LB6, il totale deve essere uguale alla differenza tra il quadro A - quadro G?
inoltre nel quadro LB6 devo riportare i dati nel campo "usi propri kWh" è corretto?
Grazie infinite!!:bye1:

Se non te lo richeidono non compilare il quadro C, quas nessuno lo fa.
Nel quadro G devi mettere il codice ditta del tuo venditore di energia elettrica ( dipende, se sei sul mercato libero non è detto che sia Enel), comunque non GSE.
Tipo di cessione B
nei quadri LB devi riportare i dati nella riga 6

grazie...il ns. fornitore di energia è Edison, però l'officina elettrica è dell'Enel.
Se faccio la somma dei dati inseriti nei vari mesi del quadro LB6 deve corrispondere al tot quadro A meno tot quadro G, giusto?
grazie ancora!

Ecco Ragazzi il risultato del secondo invio:
Risposta Controlli Formali
[TABLE="class: cms_table, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_evi"]1[/TD]
[TD="class: cms_table_evi, width: 50"]000. 0[/TD]
[TD="class: cms_table_evi, width: 50"] 0[/TD]
[TD="class: cms_table_evi, width: 50"]A[/TD]
[TD="class: cms_table_evi, width: 310"]Tracciato errato

potete aiutarmi ????[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD="class: menutitle, align: center"]Messaggio[/TD]
[TD="class: menutitle, width: 125, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: menutitle, width: 125, align: center"]Codice Accisa[/TD]
[TD="class: menutitle, width: 125, align: center"]Esito[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: font, align: center"]
ELETTR​
[/TD]
Dichiarazione Energia Elettrica​
[/TD]
OTE00xxxW
[/TD]
POSITIVO
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

:clapping::beer:

Però l'invio è stato effettuato in ambiente di prova, ora ho abilitato l'ambiente reale, cosa devo fare, ripetere l'invio rinominando il file?
Grazie a che volesse aiutarmi

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

il .dic va firmato con il programma firma e verifica, ti allego il link dove puoi trovare la guida e il programma per la firma.

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm...ERES&CACHEID=f997d7804423054ea52abd4e7aaa0be0

https://telematicoprova.agenziadogane.it/software/InstallazioneFirmaVerifica_windows.pdf

https://telematicoprova.agenziadogane.it/TelematicoServiziDiUtilitaWeb/ServiziDiUtilitaServlet?UC=12&SC=1&ST=1

I
n questo caso se già hai una firma digitale non devi badare a ricrearla e gli dai nel programma firma e verifica il link della tua firma digitale.

Se hai solo abilitato l'ambiente reale e non ci sei "entrato" vuol dire che sei ancora in ambiente di prova.
Effettua il logout e accedi in ambiente reale (ti verranno chieste di nuovo le credenziali)

Ma come si riesce a calcolare il valore dell'energia immessa in rete in regime di SSP? Il dato deve essere annotato nella dichiarazione del 31/03

ciao a tutti,

devo compilare il quadro R capitolo 1411/02, qualcuno mi sa dire che dati devo indicare?
grazieeeeeeeeee

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom