Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Ciao a tutti, vorrei un aiutino da voi esperti.
Impianto provincia di Fg da 34 kW in scambio sul posto. Sono alle prese con la dichiarazione dei consumi di quest’anno e sentendo il funzionario dell’AD mi ha detto di compilare i quadri A, G, H ed Lb6. Nei vs. post non ho letto nessuno che ha compilato il quadro H. Inoltre il quadro C dovrebbe essere l’autoconsumo, ma non viene già riportato nel quadro Lb6? Poi, è vero che da quest’anno non si paga più ne le accise ne l’addizionale? Mi sembra inverosimile!
Poi ho un altro problemino con la dichiarazione inviata al Gse dell’anno scorso. Mi ha detto che manca l’esito positivo dell’AD. Io avevo inviato la lettera di presentazione più il la schermata ottenuta attraverso l’interrogazione del file…Mi hanno detto che occorreva anche questo benedetto esito positivo! Qual è il percorso per farlo venire fuori?

Grazie a tutti.
 
Cerco di risponderti tra le righe, in stampatello...

Impianto provincia di Fg da 34 kW in scambio sul posto. Sono alle prese con la dichiarazione dei consumi di quest’anno e sentendo il funzionario dell’AD mi ha detto di compilare i quadri A, G, H ed Lb6. Nei vs. post non ho letto nessuno che ha compilato il quadro H. IL QUADRO H SI RIFERISCE A ENERGIA ELETTRICA CEDUTA IN RETE AD ALTRI STATI E SE NON RICORDO MALE FOGGIA DOVREBBE ESSERE ANCORA IN ITALIA, QUINDI O IL TECNICO HA PRESO UNA CANTONATA OPPURE HAI CAPITO MALE...
Inoltre il quadro C dovrebbe essere l’autoconsumo, ma non viene già riportato nel quadro Lb6? SI, INFATTI MOLTE AGENZIE NON LO FANNO COMPILARE...
Poi, è vero che da quest’anno non si paga più ne le accise ne l’addizionale? Mi sembra inverosimile! SI, DAL 01/01/2012 SONO STATE ABOLITE: QUALORE LE AVESSI PAGATE, PUOI CHIEDERNE OPPORTUNO RIMBORSO...
Poi ho un altro problemino con la dichiarazione inviata al Gse dell’anno scorso. Mi ha detto che manca l’esito positivo dell’AD. Io avevo inviato la lettera di presentazione più il la schermata ottenuta attraverso l’interrogazione del file…Mi hanno detto che occorreva anche questo benedetto esito positivo! Qual è il percorso per farlo venire fuori? LEGGI BENE QUESTA DISCUSSIONE E TROVERAI LA RISPOSTA (IN PRATICA DEVI PROVARE A INTERROGARE IL SISTEMA PER VEDERE SE E' POSSIBILE RIPRENDERE LA DICHIARAZIONE DELLO SCORSO ANNO OPPURE CHIAMARE L'AGENZIA DOGANE TERRITORIALE E CHIEDERE DI MANDARTI L'ESITO POSITIVO CON IL NUMERO DI RICEVUTA. PURTROPPO IL GSE FA RICHIESTE ASSURDE!

Grazie a tutti.

Saluti
 
Buongiorno.
Ho un dubbio.
Impianto in scambio. L'energia in eccesso viene ceduta alla rete.
Il codice azienda da inserire nel quadro G è quello del proprietario della rete (nel mio caso ENEL), oppure quello del venditore dell'energia?
Grazie
 
IL codice ditta da specificare riguarda l'officina a cui viene ceduta l'energia, nel tuo caso Enel; devi chiedere questo codice per la provincia di riferimento.
 
Grazie Astor.
Quindi il venditore (Sorgena, ENI, ...) non c'entrano nulla.
L'officina è ENEL, ma poi questa energia immessa la si fattura al GSE, no?
Comunque finora ho sempre messo il codice officina ENEL, ma oggi mi è venuto il dubbio.
Grazie ancora.
 
Il GSE è il gestore che prende in carico l'energia, sulla dichiarazione devi specificare il codice ditta a cui fisicamente cedi l'energia.
 
Ragazzi,scusate ma il quadro LB6 si compila inserendo l'energia dal quadro A-G cioè prodotta - immessa, in pratica è l'autoconsumo??
Saluti:bye1:
 
Ok. Allora il tuo ragionamento è in parte corretto. Tieni conto infatti che A-G è l'energia totale annua consumata, LB6 invece ti chiede valori mensili.
 
Salve,
AdD di Foggia mi dice di compilare i quadri:
A G Lbis, così come da voi scritto.
Nel quadro C di inserire i consumi inerenti i servizi ausiliari.
Inoltre so che le addizionali sono state eliminate dal 01/01/2012 ma le accise no, quale riferimento normativo devo controllare?
 
ciao esatto
sul quadro c invece devi mettere il valore del quadro A-G
se l'officina è configurata solo come FTV, non devi pagare nulla non c'è imposizione d'imposta sulle accise
ciao

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
 
Ultima modifica da un moderatore:
In pratica nel quadro C va inserito l'autoconsumo annuale, mentre nel Lbis quello mensile?
Che senso ha?
Mi sembra una vera idiozia, forse è troppo difficile fare la somma dei singoli mesi?
Hihihihihihihihi....
 
perchè dipende il consumo il produttore può anche chiedere di autoliquidarsi le accise sugli acquisti di E.E.
qundi diventa in assetto sia di produzione che di primo acquisto
;-)

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

ragazzi sinceramente non vedo l'ora che passi il 2 aprile
non c'è la faccio ++++++++++++++++++++++++++++++++++ basta con stè dichiarazioni!!!!

tra l'altro devo aspettare per l'invio telematico che il cliente mi paga la notula!!!
l'anno scorso ho regalato un pò di dichiarazioni a gratis (maledettiiiii)

scusate lo sfogo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
sto inviando nell'ambiente di prova, l'esito è positivo ma ho questa segnalazione S L'indirizzo................... sede dell'officina differisce dall'archivio anagrafico dell'Ufficio delle Dogane. Ho provato a scrivere l'indirizzo con la virgola prima del num civico, senza virgola, con n., l'ho copiato pari pari a quello che c'e' scritto sulla licenza, niente da fare. Che faccio? Posso fregarmene visto che l'esito è positivo? E' capitato anche a voi?
Grazie
 
codice ditta enel

codice ditta enel

ecco i codici ditta ENEL
prov MILANO (non so se tutta, sicuramente zona MILANO 2, legnano) IT00MIE02234G
prov Varese IT00VAE00477M
 
Ultima modifica:
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

hai ragione

milano it00mie022243g, naturalmente maiuscolo

***

corretto, grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom