Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Ho la necessità di ricreare la password per l'accesso all'ambiente reale perchè è stata persa... Non so se qualcuno mi può aiutare. Grazie

mi pare di capire che serve una nuova istanza e bisogna recarsi di nuovo all'ufficio delle dogane...

Scusate,
ma sul sito del GSE entro quando bisogna inviare la documentazione attestante l'avvenuto inserimento della Dichiarazione di Consumo sul Portale delle Dogane?

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Entro il 30/04/2013

Ultima modifica da un moderatore:
Riuscito ad inviare AD1 proprio ieri, solo dopo 2 tentativi falliti :)
Auguro a Tutti Buona Pasqua :):):)
images

Ciao, grazie per le vostre risposte e per il chiarimento sulla consegna registri.
Ho recuperato le letture non prese tramite Enel.
Vi chiedo gentilmente un conferma sui riquadri da compilare (si tratta di impianto ssp 95 kW)
A con energia prodotta, G con energia immessa e Lbis con energia prelevata?

Ho riletto i post precedenti e le varie guide, ma non riesco a capire se effettivamente per Lbis devo solo mettere il prelevato (mese per mese)

Grazie

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

ASSOLUTAMENTE NO !!!
LBis è l' e.e. AUTOCONSUMATA.
Ovvero la differenza tra quella PRODOTTA e quella IMMESSA in rete.

ho deciso di provarci anche se in ritardo voglio riuscire se non altro per il prossimo anno, ho già effettuato il primo accesso, e ottenuto password e pin, stavo provando a compilare l' ad1 con java, chi è in cessione totale quali quadri deve compilare? ad esempio nel quadro A lettura attuale devo inserire la somma di A1,A2,A3?

grazie..... quindi i quadri da compilare per chi è in cessione totale quali sono?

A e G... Ciao!

grazie paolomj...
il mio contattore è stato installato il 5 maggio 2012, e contava 10kwh, è stato sotituito poi dopo 10 giorni, con relativo verbale e comunicazione alle dogane, e questo secondo contava già 70kwh (numeri presi dai verbali di installazione) sull'ad1 ho messo il codice del secondo (e attuale) contattore, alla voce misura precedente, devo inserire il valore 70 o devo sommare con quanto prodotto dal primo? e con quanti zeri davanti?....grazie

dichiarazione anno 2011 sbagliata e problemi con file keystore .

dichiarazione anno 2011 sbagliata e problemi con file keystore .

Ho vari problemi purtroppo !!!
Spero che qualcuno possa darmi indicazioni su come poter risolvere questi problemi.

Problema n. 1 : La dich di Consumi 2011 di un mio cliente è sbagliata ( non redatta da me ) e me ne sono accorto ora che stavo predisponenedo la Dich Consumi anno 2012. In particolare ho visto che sia nel quadro A che ne quadro G ha inserto la stessa matricola del Contatore con gli stessi valori di Produzione e Immissione ... Cosa posso fare per regolarizzare il problema ??? Se invce l'errore fosse individuato in alcune letture erroneamente inserite ? o in altro caso se l'errore fosse nel quadro G nell'aver erroneamente smarcato la tipologia di Cessione "B.. Scambio o Vettoriamento " invece della "C" .. ??

Probelma n. 2 : Un cliente o per megio dire il precedente professionista che si è occuptato dell'impanto , si è dimenticato di inserire nell'Officina Elettrica del cliente il nuovo impianto Fotovoltaico da 19,55 KWp . Il Ciiente aveva già un Impianto Eolico da 40 KWp . E' giusto secondo voi , che l'impianto fotovoltaico da 19,55 KWp in SSP venga inserito nella Licenza di Officina elettrica come ci è stato suggerito dalle Dogane locali ?? Se fose cosi' a cosa va incontro il cliente per il fatto di non aver inserito precedentemente l'impanto FV nell'Officina Eettrica ? Voi procedereste ugualmente a metterlo nella dichirazione di consumo anno 2012 o aspettereste prima di regolarizzare la Licenza di Officina Elettrica ?

Problema n.3 : un contatore di SSP durante il 2012 e più precisamente a Settebre 2012 è stato sostituito . Nella Dichiarazione Annuale dei Consumi come devo comportarmi nel quadro "G" ?? Io avrei pensato di inserire sia il Contatore precedente , siaa quello di nuova installazione . Avrei pensato di riportare le corrette letture del precedente poi sostituito e le letture di quello installato ? Pensate che sia corretto ??

Inoltre in caso di ritardo dell'inivo della Dich dei Consumi di qualche GG si va incontro a gravi problemi ? Ci sono sanzioni ? Vi è la possibilità di sospensione del contributo GSE ? Possibile che sia cosi' grave mandare in ritardo la Dichiarazione dei consumi ? Avete casi concreti successi e sanzioni pagate per tale inadempimento ?

Attenod vs Risposte .Grazie

il "codice ditta officina destinatario" al quadro G dove posso trovalo tra i documenti che posso avere, ho cercato nei verbali enel e in quello dell'AdD ma non mi pare ci sia

Ultima modifica:
Prima di scrivere leggete questa e le altre discussioni in tema, c'è scritto tutto!

per chi volesse aiutarmi, ho deciso di presentarlo anche se in ritardo, riepilogando ho richiesto e ottenuto l'abilitazione al servizio, ho ottenuto le password e i pin, ho effettuato il primo accesso, ho compilato con java il mod. ad1 ai righi A e G(inserendo i dati di immissione A1+A2+A3).... ora lo salvo come "mod ad1.c01" giusto? creo il file interchange, con progressivo? (è il primo che faccio quindi 01?) poi che devo fare entro in ambiente di prova e simulo la presentazione? se va a buon fine entro in ambiente reale? e per abilitare la firma devo farlo prima dell ambiente di prova?...abbiate pazienza grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom