Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Scusate,
ma sul sito del GSE entro quando bisogna inviare la documentazione attestante l'avvenuto inserimento della Dichiarazione di Consumo sul Portale delle Dogane?
Ciao, grazie per le vostre risposte e per il chiarimento sulla consegna registri.
Ho recuperato le letture non prese tramite Enel.
Vi chiedo gentilmente un conferma sui riquadri da compilare (si tratta di impianto ssp 95 kW)
A con energia prodotta, G con energia immessa e Lbis con energia prelevata?
Ho riletto i post precedenti e le varie guide, ma non riesco a capire se effettivamente per Lbis devo solo mettere il prelevato (mese per mese)
ho deciso di provarci anche se in ritardo voglio riuscire se non altro per il prossimo anno, ho già effettuato il primo accesso, e ottenuto password e pin, stavo provando a compilare l' ad1 con java, chi è in cessione totale quali quadri deve compilare? ad esempio nel quadro A lettura attuale devo inserire la somma di A1,A2,A3?
grazie paolomj...
il mio contattore è stato installato il 5 maggio 2012, e contava 10kwh, è stato sotituito poi dopo 10 giorni, con relativo verbale e comunicazione alle dogane, e questo secondo contava già 70kwh (numeri presi dai verbali di installazione) sull'ad1 ho messo il codice del secondo (e attuale) contattore, alla voce misura precedente, devo inserire il valore 70 o devo sommare con quanto prodotto dal primo? e con quanti zeri davanti?....grazie
dichiarazione anno 2011 sbagliata e problemi con file keystore .
dichiarazione anno 2011 sbagliata e problemi con file keystore .
Ho vari problemi purtroppo !!!
Spero che qualcuno possa darmi indicazioni su come poter risolvere questi problemi.
Problema n. 1 : La dich di Consumi 2011 di un mio cliente è sbagliata ( non redatta da me ) e me ne sono accorto ora che stavo predisponenedo la Dich Consumi anno 2012. In particolare ho visto che sia nel quadro A che ne quadro G ha inserto la stessa matricola del Contatore con gli stessi valori di Produzione e Immissione ... Cosa posso fare per regolarizzare il problema ??? Se invce l'errore fosse individuato in alcune letture erroneamente inserite ? o in altro caso se l'errore fosse nel quadro G nell'aver erroneamente smarcato la tipologia di Cessione "B.. Scambio o Vettoriamento " invece della "C" .. ??
Probelma n. 2 : Un cliente o per megio dire il precedente professionista che si è occuptato dell'impanto , si è dimenticato di inserire nell'Officina Elettrica del cliente il nuovo impianto Fotovoltaico da 19,55 KWp . Il Ciiente aveva già un Impianto Eolico da 40 KWp . E' giusto secondo voi , che l'impianto fotovoltaico da 19,55 KWp in SSP venga inserito nella Licenza di Officina elettrica come ci è stato suggerito dalle Dogane locali ?? Se fose cosi' a cosa va incontro il cliente per il fatto di non aver inserito precedentemente l'impanto FV nell'Officina Eettrica ? Voi procedereste ugualmente a metterlo nella dichirazione di consumo anno 2012 o aspettereste prima di regolarizzare la Licenza di Officina Elettrica ?
Problema n.3 : un contatore di SSP durante il 2012 e più precisamente a Settebre 2012 è stato sostituito . Nella Dichiarazione Annuale dei Consumi come devo comportarmi nel quadro "G" ?? Io avrei pensato di inserire sia il Contatore precedente , siaa quello di nuova installazione . Avrei pensato di riportare le corrette letture del precedente poi sostituito e le letture di quello installato ? Pensate che sia corretto ??
Inoltre in caso di ritardo dell'inivo della Dich dei Consumi di qualche GG si va incontro a gravi problemi ? Ci sono sanzioni ? Vi è la possibilità di sospensione del contributo GSE ? Possibile che sia cosi' grave mandare in ritardo la Dichiarazione dei consumi ? Avete casi concreti successi e sanzioni pagate per tale inadempimento ?
il "codice ditta officina destinatario" al quadro G dove posso trovalo tra i documenti che posso avere, ho cercato nei verbali enel e in quello dell'AdD ma non mi pare ci sia
per chi volesse aiutarmi, ho deciso di presentarlo anche se in ritardo, riepilogando ho richiesto e ottenuto l'abilitazione al servizio, ho ottenuto le password e i pin, ho effettuato il primo accesso, ho compilato con java il mod. ad1 ai righi A e G(inserendo i dati di immissione A1+A2+A3).... ora lo salvo come "mod ad1.c01" giusto? creo il file interchange, con progressivo? (è il primo che faccio quindi 01?) poi che devo fare entro in ambiente di prova e simulo la presentazione? se va a buon fine entro in ambiente reale? e per abilitare la firma devo farlo prima dell ambiente di prova?...abbiate pazienza grazie