Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Io, siccome ogni anno non mi ricordo mai cosa bisogna fare, quest'anno mi sono scritto un mini manualetto per le dichiarazioni di consumo: spero possa esserti utile.

Allegati

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

ottimo lavoro.....thanks

Ultima modifica da un moderatore:
Ottima guida!
Ma per inviare la documentazione al GSE nel portale del quinto conto Energia io non ho la possibilità di caricarlo nella sezione "Gestione misure" perchè non ce l'ho.Manca anche a voi?
Mi hanno detto di attendere le eventuali comunicazioni tra le news del GSE.

La sezione "Gestione misure" non è ancora stata aggiunta per il 5° Conto Energia; immagino (e mi auguro) che lo facciano entro il 30 aprile.

sto seguendo la guida di Ivanoc. direi ottima sono al punto 3.6 - Firma e Verifica dell'Interchange, non riesco ad andare avanti, forse perchè ho saltato il 2.3 - Generazione certificato di firma digitale, ero già avanti prima che pubblicasse la guida, ora che faccio per abilitare la firma? se torno indietro a "primo accesso" mi dice "codice di accesso errato" forse perchè son già dentro? a "primo accesso" ?

Non ho ben capito a che punto sei: non hai ancora generato il certificato di firma digitale e quindi non hai ancora il file keystore?

si...credo, ho creato il file exchange .C01 ma non riesco ad andare avanti forse perchè non ho generato il certificato di firma, prima di questa fase? ora se torno a primo accesso per certificare la firma mi dice accesso errato

OK. ora si grazie, keystore generato...ora passo ad ambiente reale? o devo firmare il file exchange?

Prima firma il file exchange, in pratica esegui tutte le operazioni nell'ordine riportato nella guida partendo da 3.6 fino alla fine

ok grazie per la pazienza, ho firmato il file correttamente, tornato in "ambiente di prova/autorizzazione al servizio" inserito nome utente e password, quelle cosegnatami all'ufficio delle dogane, come scritto nel manuale, ma mi dice "LE CREDENZIALI FORNITE NON SONO VALIDE" non è che devo mettere le credenziali che mi ha dato al primo accesso, quelle assieme al pin di firma?

Se eri già entrato nell'ambiente di prova devi fare quanto ripotato in 3.7; se però non eri ancora entrato nell'ambiente di prova allora devi fare quanto riportato in 2.1 (Primo accesso utente): così facendo otterrai la password per entrare nell'ambiente di prova.

ho provato a tornare al 2.1, mah: "Il codice di accesso è stato bloccato; operazione inibita":cry:

ok la risposta è: "perchè avevo già effettuato l'accesso e ottenuto le password e pin" quindi torno al 3.7come detto
... "ambiente di prova/autorizzazione al servizio" inserito nome utente e password, quelle cosegnatemi all'ufficio delle dogane, come scritto nel manuale, ma mi dice "LE CREDENZIALI FORNITE NON SONO VALIDE" non è che devo mettere le credenziali che mi ha dato al primo accesso, quelle assieme al pin di firma?
son sempre fermo quà

PS mi chiede:" Per accedere a questa funzionalità è necessario autenticarsi al sistema:" domanda per autenticarsi al sistema ci vogliono le password ritirate all'ufficio dogane, ovvero, nome utente "codicefiscale-001" password: "quella stampata dall'ufficio"? perchè la guida dice così al punto 3.7

Ultima modifica:
Allora, vai qua: https://telematicoprova.agenziadogane.it/TelematicoInvioFileWEB/login.jsp
Per accedere devi mettere:
- Nome utente: è il nome utente riportato a pag. 1 (in fondo alla pagina) del documento che ti hanno rilasciato alle Dogane
- Password: quando hai effettuato il primo accesso dovresti avere stampato una pagina con le credenziali di accesso in cui sono indicati una password di rete e una password di accesso all'applicazione. Tu devi inserire la password di accesso all'applicazione
Facendo così non riesci a entrare?

ok.... anche questo superato c'era una maledetta lettera "O" scambiata per uno "0" zero :)

...ora su trasmissione vado a prendere il file dalla cartella "firmati" ma di dice: "
Nome file fuori formato: la lunghezza è errata", stessa risposta se provo a prenderlo dalla cartella verificati
:cry: ...naturalmente l'operazione di firma e verifica era andata a buon fine

Il file, prima di essere firmato, doveva avere un nome di questo tipo: XXXX0504.C01, dove:
- XXXX è il tuo codice abilitato che trovi nella pagina con le password per accedere al sistema telematico doganale
- 0504 è la data di oggi
- C01 indica che è il primo file exchange che caricherai oggi nel sistema telematico doganale
Dopo averlo firmato, il software Firma&Verifica avrebbe dovuto aggiungere al tuo file l'estensione .p7m
In sostanza quindi il nome completo del file che devi caricare sul sistema telematico doganale dovrebbe essere il seguente: XXX0504.C01.p7m

E' così?

si ho il file "xxxx0404.C01" e ho usato quello ma da caricare nella cartella "firmati" mi trovo solo file con nome "keystore.ks.p7m" non so perchè perchè la firma è andata a buon fine..... ora ho il desktop pieno di icone che non ci capisco più nulla...sono fuso :cry:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom