Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

si, solo quadri A e G per la cessione totale. Nel tuo caso i valori dell'energia prodotta e ceduta saranno ovviamente coincidenti

letture registro 2013

letture registro 2013

ieri ho chiamato il gse e mi hanno detto che entro i primi giorni di aprile dovrebbe uscire il comunicato aggiornato per l'invio delle copie dichiarazioni di autoconsumo 2013. speriamo.....
una domanda a voi quanto compilate le dichiarazioni nel registro letture mensile non vi risultano valori tipo:
prodotta progressiva e ok va aumenta mese per mese e qua ok
invece per la scambiata ( messa in rette) quasi sempre costante cioè da gennaio è per esempio 2556 e arrivi a dicembre che è 2860, il numero è progressivo come la prodotta ma sempre uguale per mesi.
poi facendo il calcolo mensile viene corretto, ma non mi torna questo punto.
qualcuno può aiutarmi?
grazie e buona giornata

In teoria dovresti prendere i dati del contatore ma visto che il RID è pagato sulla base del contatore non vedo problemi ad usare i dati del RID (a meno di errori di Enel ovviamente).
Attenzione che i kWh su cui viene pagato il RID sono quelli misurati dal contatore moltiplicati per 1,051 (per impianti in BT).

è inconcepibile questa dichiarazione.... con un nome e una password si riesce a spostare milioni di €, e per questa denuncia ci vogliono mille autorizzazioni codici password chiavi e quant'altro.....son fermo da settimane, ho perso il keystore dello scorso anno, ho revocato il certificato e cercato di generarne uno nuovo, inutilmente fino ad ora, rimosso java 1.7 e rimesso java1.6 e niente... vi risultano problemi al portale nel generare il certificato?....grazie

In teoria dovresti prendere i dati del contatore ma visto che il RID è pagato sulla base del contatore non vedo problemi ad usare i dati del RID (a meno di errori di Enel ovviamente).Attenzione che i kWh su cui viene pagato il RID sono quelli misurati dal contatore moltiplicati per 1,051 (per impianti in BT).
Si Fabietto! Ma considera che i kWh dei rid Gse sono 177522 e la somma delle letture al 30.12 è di 177519 praticamente identico...Se faccio le letture contatore x 1,051 viene 1865720 kWh Io immetterei come lettura attuale i 177522 del RID. Che però non sono sicuramente aumentati...Faccio bene o male??Eli

vanno bene i 177522 kWh
per cat: attenzione che la generazione del keystore funziona solo con internet explorer, magari dipende da quello

Io la prox settimana farò la dichiarazione di consumo al GSE, ho verificato che il portale è pronto anche per il 2013, non posso aspettare i comodi loro.....che facciano richiesta di rettifica in seguito se cambieranno le cose....

e se prendessi le misure dei RID del GSE dell'anno 2013?? :bored:

Elisa

ciao Elisa. Ma..... :bored: :bored: :bored: non hai il registro della produzione di AdD ?? la dichiarazione la devi fare in base a quanto ivi riportato per effetto delle letture mensili.
Se poi non hai mai registrato nulla, allora verifica che i dati del GSE siano esatti, compila il registro e poi fai la dichiarazione. Se vengono per un controllo, o meglio, se AdD ti chiede di consegnare il registro dell'anno XXXX per un confronto con la dichiarazione, i kWh riportati devono coincidere.

Io la prox settimana farò la dichiarazione di consumo al GSE, ho verificato che il portale è pronto anche per il 2013, QUOTE]

ciao,
ho sentito ieri un operatore del call center e mi ha detto che è prevista una comunicazione del GSE a breve.

Io aspetto: inserendo le dichiarazioni per i clienti, non mi và proprio di fare il lavoro due volte e sembrare colui che non l'azzecca al primo colpo.

Ma..... :bored: :bored: :bored: non hai il registro della produzione di AdD ?? la dichiarazione la devi fare in base a quanto ivi riportato per effetto delle letture mensili.
Se è in cessione totale non c'è registro...

saluti

ti assicuro che se sei nella provincia "sbagliata" l'ADE richiede il registro anche per cessione totale

Mi stò accingendo a fare la AD1 annuale e mi pongo delle domande .
Ho notato che qualche cosa è cambiato, intanto sul frontespizio bisogna specificare che tipo di soggetto obbligato si è, e non capisco cosa vuol dire soggetto obbligato con licenza : off. produzione fonti rinnovabili uso esente oppure altre officine.
Cosa devo barrare ?
Ho un ' impianto in produzione e in scambio, in definitiva cosa cambia dalla AD1 dell'anno scorso ?
Come posso sapere se sono in vettoriamento ?
Non si dovevano pagare più le accise ?
Devo calcolarla lo stesso ?
Chi sono le società di vendita che devono presentare le fatture di vendita ?
Non esiste più il quadro L b , è diventato solo L ?
Per il 4° conto energia quando è l'ultimo giorno utile per trasmettere l' AD1 al GSE ?
Sapete se esiste il codice ditta officina di Bergamo ?
Si deve calcolare anche l'addizionale provincia ?

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom