Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

dubbio compilazione

dubbio compilazione

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, mi ha già tolto parecchi dubbi.
Stavo compilando la dichiarazione di consumo e ho un problema. E' normale che quando si seleziona la voce "N-Soggetto non obbligato" non sia possibile scegliere il tipo di impianto? Non si dovrebbe scegliere tra "Officina di produzione" e Rete di distribuzione"? e di conseguenza compilare i campi A/G o G/H?
L'impianto in questione è in cessione totale.
 
dubbio lettera di accompagnamento per GSE

dubbio lettera di accompagnamento per GSE

Ciao a tutti ragazzi!

ho un dubbio riguardo la lettera di accompagnamento da inviare al GSE insieme alla dichiarazione di consumo, ho provato a leggere la discussiona ma è troppa roba e non riesco a trovare il punto che mi interessa.

Allora io l'anno scorso ho usato quella a pagina singola: ( prima del 30/04 )

Oggetto: Invio dichiarazione annuale di consumo anno ..................

N ° identificativo impianto fotovoltaico:...........

adesso se vado nelle news del GSE del 26/03/2013 "allegato 1" c'è un nuovo allegato in word che cos'è?

inoltre posso continuare ad usare quella dello scorso anno o è cambiato qualcosa?

grazie a tutti e mi scuso se l'argomento è già stato trattato!

ciao ciao!


PS scusate i tanti stitli di scrittura ma non ho trovato il copia formato!!!
 
Attendi a inviare la dichiarazione di consumo al GSE: siamo in attesa di loro news, che si spera possa venir fuori prima della solita scadenza (30/04).

@francesco: Soggetto Non obbligato implica cessione totale implica campi A e G. Stop.
saluti

saluti
 
sono alle prese col solito dubbio annuale a cui non ho mai trovato una risposta documentata (nel senso di un qualche documento ufficiale che chiarisse definitivamente l'arcano): per impianti fotovoltaici in SSP o RID, nel quadro L bisogna compilare la colonna usi propri o usi commerciali? credo usi propri, ma di qui la seconda domanda: i diritti annuali di licenza devono essere di 23.24 euro (usi propri) o di 77.47 euro (usi commerciali)? L'agenzia delle dogane mi continua a chiedere di pagare i 77.47 euro per uso commerciale mentre secondo me un impianto in autoconsumo (anche di una srl) è "uso proprio", però non si sa bene a quali norme/circolari o altro fare riferimento
 
per impianti fotovoltaici in SSP o RID, i diritti annuali di licenza devono essere di 23.24 euro (usi propri) o di 77.47 euro (usi commerciali)? L'agenzia delle dogane mi continua a chiedere di pagare i 77.47 euro per uso commerciale mentre secondo me un impianto in autoconsumo (anche di una srl) è "uso proprio", però non si sa bene a quali norme/circolari o altro fare riferimento

Ciao,
mi è appena giunta la dichiarazione della dogana, secondo la quale il diritto annuale di licenza officine e.e. alimentate da fonte rinnovabile ammonta a € 23,24 anzichè € 77,47 (...che tra l'altro mi avevano chiesto con tanto di arretrati!!!...)
...quindi € 23,24 annui!!!


Ciao e spero di esserti stato utile
 
Attendi a inviare la dichiarazione di consumo al GSE: siamo in attesa di loro news, che si spera possa venir fuori prima della solita scadenza (30/04).

Ciao Ligabue!

nel caso non cambiasse niente ( cosa incredible) sarebbe l'allegato che dicevo io "allegato 1" quello da usare?

l'allegato in questione chiede un casino di cose mi sembra....che roba vogliono ?

grazie ancora,

un saluto
 
Ultima modifica:
Ciao,
mi è appena giunta la dichiarazione della dogana....
Che dichiarazione?
E' una lettera indirizzata a te in particolare o una qualche circolare? E perché te l'hanno mandata proprio ora?
Chiedo questo soprattutto perché vorrei sapere se è possibile postarla sul forum o comunque farmene avere una copia
 
Interesserebbe anche me, visto che degli uffici doganali chiedono 77,47€, altri 23,24€.

@birdino: si invia la lettera di presentazione (atto notorio) + d.i. + dichiarazione consumo + esito positivo (screenshot dal portale edi)

saluti
 
Io ho un problema, in agosto 2013 hanno allacciato impianto da 30kW in modalità provvisoria perchè Enel deve fare una nuova linea, con limitazione di potenza a 6kW. Per eccesso di zelo è stata fatta la dichiarazione di officina elettrica ancora nel 2013 ma Enel non ha ancora allacciato definitivamente l'impianto e non ha messo il contatore di produzione. Secondo voi come faccio con la dichiarazione di consumo?
 
Che dichiarazione?
E' una lettera indirizzata a te in particolare o una qualche circolare? E perché te l'hanno mandata proprio ora?
Chiedo questo soprattutto perché vorrei sapere se è possibile postarla sul forum o comunque farmene avere una copia

In settembre-ottobre mi era arrivata una sanzione amministrativa che richiedeva il pagamento del diritto annuale di 77,47 per l'anno in corso e il pagamento per gli anni precedenti con relativa sanzione che non veniva specificata.
Dopo aver sentito la dogana per chiarimenti sulla sanzione, mi veniva comunicato che, dopo ulteriore verifica, il diritto annuale doveva rimanere di 23,24 e che avrebbero mandato una circolare per l'annullamento delle sanzioni in essere e per la conferma dell'importo.
Tale circolare (per la provincia di TV) mi è arrivata giusto giusto la settimana scorsa...il problema è che non tutte le sezioni riescono a mettersi d'accordo...non so se per la Vs. provincia di competenza valga la stessa cosa...anche se dovrebbe essere univoco il dato.
 
Ciao, secondo voi, se con lo stesso codice ditta ho due impianti, uno in cessione con autoconsumo ed uno in cessione totale, devo mettere come tipo soggetto L-Soggetto obbligato con Licenza e come tipo impianto 01 uso esente o 02 Altre officine? Leggendo le istruzioni di compilazione per mettere 01 uso esente deve essere lo stesso tipo di impianto, mentre in questo caso il primo ricade nell'articolo 52, il secondo nel 53 bis.
Grazie
 
Mi è venuto un dubbio: anche con il V Conto Energia, per impianti di potenza >20 kW, bisogna fare la denuncia di officina elettrica alle Dogane nonostante l'energia autoconsumata è incentivata con il premio autoconsumo e come tale è classificabile come incentivo? Sono sicuro di si, ma vorrei un vostro conforto.Grazie.Vins
 
Buon giorno,
anche io ho avuto conferma, informale, che il diritto annuale per Off. Elettrica è stato confermato dalla direzione generale dei Monopoli in euro 23,24 .
A breve ci sarà una comunicazione ad hoc, come per la sospensione del pagamento accise sull'autoconsumo.

Sarà possibile compensare gli importi versati in più nel corso degli anni futuri fino alla concorrenza del credito.

Aspettiamo comunicazione, tanto fino al 16/12/2014 c'è tempo.
 
Segnalo che per gli impianti in V C.E. la dichiarazione annuale all'AD va effettuata, mentre non si presenta alcuna documentazione al GSE.

saluti
 
L'ho letto su un loro twitt di risposta a una domanda di un produttore...

[TABLE="class: tweet"]
[TR="class: tweet-header"]
[TD="class: user-info"]GSE @GSErinnovabili [/TD]
[TD="class: timestamp"]6g [/TD]
[/TR]
[TR="class: tweet-container"]
[TD="class: tweet-content, colspan: 2"]@AndreaArmando2 Ciao, x impianti incentivati (V CE) non c'è l’obbligo di presentazione al GSE di copia della Dich. di consumo. Buona serata!

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

saluti
 
Salve
ho notato un problema, non so se è comune o errore mio.
Ho inoltrato la dichiarazione delle accise 2013 all'agenzia delle dogane.
Nella stampa della ricevuta viene riportato anno d'imposta 2012
Ho controllato nel file energia utilizzato e l'anno è correttamente impostato 2013.

Sto provando a chiamare l'agenzia delle dogane ..
Vi aggiorno
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom