Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Tale circolare (per la provincia di TV) mi è arrivata giusto giusto la settimana scorsa...

Ti è possibile postare la circolare? una circolare del maggio 2013 dell'ADE di Treviso diceva proprio il contrario, cioè che si pagano 77,47 euro. Se hanno fatto marcia indietro sarebbe bello sapere il perché e soprattutto avere dei documenti in merito

tipo di cessione

tipo di cessione

Buongiorno Ragazzi,

ho un altro dubbio. in caso di impianto in regime di SSP nel quadro G, dove si mette il contatore che segna l'energia immessa in rete, bisogna mettere vettoriamento o altro?

grazie ancora,

saluti

post dichiarazione dogane

post dichiarazione dogane

ciao tutti :)
qualcuno di voi ha già iniziato a mandare le dichiarazioni 2013 al gse?
è uscita la deliberà aggiornata che dicevano? lo sto cercando ma non la trovo.
su area clienti nel sito del gse le credenziali di accesso sono le stesse delle dogane?
mi ritrovo la prima volta a dover gestirmi nel sito del gse ma non so da dove prenderlo sinceramente, se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei grato
grazie a tutti e buonagiornata

dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Ciao a tutti,
quando compilate i quadri L della dichiarazione per l'energia elettrica cosa mettere alla voce numero utenze? Zero o uno? Grazie

Grazie mille !!! Mi è venuto il dubbio perchè nel manuale dichirazione di consumo pubblicato in questo sito nei post precedenti dicevano che non andava compilata quella voce....................

Scusate un'altra cosa, nel software firma e verifica, voi firmate solo il file o lo verificate anche? La verifica è necessaria? Il file da trasmettere in ambiente di prova e reale è quello firmato o quello verificato?
Grazie

Buongiorno Signori,
io ho appena inoltrato il tutto ( Impianto FTV SSP II CE) all'Agenzia Dogane di Milano.
Esito Positivo.

Adesso aspetto news dal GSE per caricare il tutto anche lì.

@birdino: io ho segnato B >>> vettoriamento
@chiara G: a me è stato detto ( nel 2011) di mettere Utenze 0....ho sempre fatto così ma onestamente non sono un tecnico...Io ho compilato così anche quest'anno. :)

ciao

Angela

Buongiorno Signori,
io ho appena inoltrato il tutto ( Impianto FTV SSP II CE) all'Agenzia Dogane di Milano.
Esito Positivo.

Adesso aspetto news dal GSE per caricare il tutto anche lì.

@birdino: io ho segnato B >>> vettoriamento
@chiara G: a me è stato detto ( nel 2011) di mettere Utenze 0....ho sempre fatto così ma onestamente non sono un tecnico...Io ho compilato così anche quest'anno. :)

ciao

Angela
Ciao
la dogana a me ha detto nel quadro G di mettere non + B ma C...
e per quanto riguarda numero utenze mettere 1
...dal 2009 che faccio la dichiarazione!!!!!
mah....
sempre peggio

Ciao

Ciao, a me FTV in RID parziale a Vicenza avevano detto di mettere Utenze -> 1
quindi penso che finche usi commerciali resta 0 mettere Utenze 1 o 0 sia ininfluente.
Correggetemi se sbaglio..

L'ho letto su un loro twitt di risposta a una domanda di un produttore...

saluti

Però nella convenzione del V CE, ai punti 5.11 e 5.12 (Obblighi del SR), è scritto che:

5.11 Per tutti gli impianti con potenza nominale superiore a 20 kW, il Soggetto Responsabile è tenuto a trasmettere su richiesta del GSE, secondo modalità da questi definite, copia delle dichiarazioni di consumo dell’energia elettrica presentate all’Ufficio delle Dogane competente territorialmente.

5.12 Nel caso di impianti fotovoltaici di potenza nominale superiore a 20 kW il Soggetto Responsabile è tenuto a inviare al GSE, entro i termini e secondo le modalità da questi definite, la copia della Licenza di officina elettrica o del Codice Ditta rilasciati dall’Agenzia delle Dogane rispettivamente nei casi di impianti operanti in regime di cessione parziale o totale.

Non sarei così sicuro dell'esenzione dall'obbligo...

il Soggetto Responsabile è tenuto a trasmettere su richiesta del GSE

Appunto; SU RICHIESTA. Siccome non me lo richiedono (in quanto non è neanche predisposto il portale), al momento non si invia nulla.

saluti

Sicuro! Concordo in pieno con bruno335! Cioè sopra 20 kw anche se quinto conto energia serve dichiarazione dei consumi

Ultima modifica:
dichiarazione di consumo

dichiarazione di consumo

Buonasera a tutti,

per quanto riguarda il quadro G: riguardando sulle dichiarazioni di consumo dello scorso anno (per quanto riguarda gli impianto in regime di SSP) il vettoriamento era insieme alla dicitura scambio sul posto " vettoriamento e scambio sul posto" quest'anno hanno tolto "scambio sul posto", ma deduco che se vettoriamento andava bene l'anno scorso andrà bene anche quest'anno no?

Per quanto riguarda invece il quadro L, dopo aver compilato la colonna dell'energia consumata ho sempre messo n. utenze: 1 mentre usi commerciali: 0. Credo che quest'ultima voce sia da compilare per altre righe del quadro e non per la 6 ( imp. da fonti rinnovabili)

Adesso mi è preso un dubbio, ma se un impianto è in RID come bisogna muoversi? anche perchè di autoconsumo non ha praticamente niente il RID.

Saluti!!

Concordo in pieno con bruno335! Cioè sopra 20 kw anche se quinto conto energia serve dichiarazione dei consumi

La dichiarazione va sempre effettuata nei confronti di Agenzia Dogane, mentre il GSE, al momento, non la richiede per il V C.E.

saluti

Buongiorno Signori,
a proposito di GSE e dichiarazione di consumo.... ad oggi io non ho visto nessun tipo di News a riguardo.

me la sono fumata o come al solito pubblicheranno il giorno prima dellla scadenza un nuovo tipo di lettera di accompagnamento e un'altra spiritosa richiesta di ulteriore documentazione da allegare?:preoccupato:

grazie

Angela

dichiarazione consumo cessione totale bt

dichiarazione consumo cessione totale bt

Sono alle prese con la dichiarazione di consumo 2013 e mi chiedo questo.Ho un impianto BT da 94 KWp, un solo contatore enel per l'energia immessa e gli inverter vicino all'imp.FTV.Non ho 2 contatori ma solo quello dell'immessa. Per le letture della prodotta prendo le letture dagli inverter?Grazie mille a tutti.Elisa

per Elisacolt: usi due volte le misure dell'unico contatore che hai, le misure dell'inverter non contano nulla

x fabietto: e se prendessi le misure dei RID del GSE dell'anno 2013?? :bored:
grazie mille fabietto!
Elisa

e poi.... DEVO COMPILARE SEMPRE SOLO ALLEGATO A E G? E' UN FTV DA 94 KW IN CESSIONE TOTALE.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom