Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

problema inserimento matricola contatore

problema inserimento matricola contatore

Buongiorno a tutti

nel compilare AD1 per quest'anno incorro in un problema: nel quadro G non ho sufficiente spazio per inserire la matricola del contatore (precisamente non ci stanno 2 numeri). E' successo a qualcuno? In tal caso come vi siete regolati? grazie mille per l'aiuto

Ho letto e riletto la circolare che hai messo Bruno335
Vorrei almeno sapere che soggetto sono ora : l'anno scorso dovevo mettere nella casella del quadro G la B come vettoriamento, ma mi sembra che nel frontespizio dove mi chiede che soggetto sono dovrei essere soggetto obbligato con licenza e Officina di produzione da fonti rinnovabili uso esente, dal momento che è solo fotovoltaico, l'impianto .
Mi potete far sapere come avete risolto il problema Voi ?

Ultima modifica:
un po' di un po'!

un po' di un po'!

proverò anche questa....grazie

@ cat: per il keystore usa java 1.5 lo scarichi dalla sezione da dove scarichi il programma firma e verifica. Al momento dell'installazione del programma firma&verifica, lo stesso ti chiederà di associare il java che hai installato nel PC. ( dato che serve 1.6 per Energia e 1.5 per il keystore)

@tutti gli altri: per impianti in cessione totale quindi RID, non c'è il registro? e quindi per la compilazione della dichiarazione cosa bisogna mettere oltre al quadro A e G?
e i dati da dove li prendo?

grazie a tutti,

cari saluti

nel quadro G non ho sufficiente spazio per inserire la matricola del contatore (precisamente non ci stanno 2 numeri).

Ah quindi non solo l'unico!! Di dove sei? A me l'anno scorso il funzionario dell'Agenzia delle Dogane aveva detto di inserire solo la prima parte (cioe' i primi 8 numeri a destra). Poi pero' sul modulo da inviare al GSE devi riportare esattamente il numero di matricola che scrivi nella dichiarazione di consumo. L'operatore del GSE mi aveva detto che eventualmente chiederanno una integrazione..
Finora non ho altre notizie in merito....

Ultima modifica:
confermo: per cessione totale sei "soggetto non obbligato". Il registro non dovresti averlo a meno che non capiti in qualche provincia dove l'agenzia delle dogane non ha capito che il registro non serve e te lo impone lo stesso

Per Fabietto, come faccio a sapere che soggetto è un'impianto che l'anno scorso era soggetto obbligato e dovevo segnare la B di vettoriamento nel quadro G ?
Cosa cambia con quest'anno ?

Per Fabietto, come faccio a sapere che soggetto è un'impianto che l'anno scorso era soggetto obbligato

non ho capito bene la domanda ma se era soggetto obbligato l'anno scorso dovrebbe esserlo anche quest'anno, a meno che ovviamente non hai sbagliato l'anno scorso :-)

e' impianto fotovoltaico con parte cessione totale e parte cessione parziale senza SSP, con RID

ma che vuol dire impianto "con parte cessione totale e parte cessione parziale"??? E' in cessione totale o parziale?

sono 2 lotti , ma dello stesso proprietario, ecco perchè ho detto così, uno è a cessione pura , l'altro parziale con unica Licenza

Non mi è mai capitato un caso del genere, ma vista l'unica licenza direi che è come un unico impianto, soggetto obbligato in quanto almeno uno è SSP...
Che ne pensate?

@tutti gli altri: per impianti in cessione totale quindi RID, non c'è il registro? e quindi per la compilazione della dichiarazione cosa bisogna mettere oltre al quadro A e G?
e i dati da dove li prendo?

grazie a tutti,

cari saluti

scusate se cito me stesso ma ho visto che la discussione stava andando avanti senza ricere risposta!

grazie ancora!

Mi sembra di aver risposto col mio post 651

ah scusami non avevo visto! ho un altro dubbio; compilo i quadri A e G che però coincideranno o no? per quanto riguarda invece la misura da prendere, posso prendere direttamente quello del contatore di produzione moltiplicato x 1.05? e perche per 1.05?

grazie fabbietto!

per quanto riguarda invece la misura da prendere, posso prendere direttamente quello del contatore di produzione moltiplicato x 1.05? e perche per 1.05?

grazie fabbietto!

I quadri A e G corrisponderanno.
I valori da inserire sono quelli segnati dal contatore. E' quella l'e.e. che ha prodotto e che immetti in rete. Il coefficiente 1,05 viene usato per la liquidazione dell'e.e. che immetti in rete ed è stabilito da AEEG.

Ciao ragazzi... faccio uno screen, impianto in cessione totale.
Riassumendo i quadri A e G saranno così?

ggg.jpg

Poi, nel frontespizio ho illuminato pure il quadro H.. lo lascio vuoto senza problemi?

La costante di lettura è sbagliata (probabilmente è 1).
Non fate confusione con 1,05 (relativo al prezzo di vendita dell'energia con il GSE).
H lo lasci vuoto (defleggalo).

saluti:beer:

La costante di lettura è sbagliata (probabilmente è 1).
Non fate confusione con 1,05 (relativo al prezzo di vendita dell'energia con il GSE).
H lo lasci vuoto (defleggalo).

saluti:beer:
ma.. bruno prima diceva del 1.05 stabilito da AEEG.
sto facendo confusione io?.. PROBABILE..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom