Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

visto che hai rammentato il RID, dimmi una cosa che ne devo fare uno e non so cosa mettere! A quanto ho capito i quadri A e G coincideranno, giusto?
nel quando L cosa devo mettere, se devo mettere qualccosa?
e che tipo di soggetto è? obbligato o non obbligato? sempre poi energier rinnovabili esenti
I quadri A e G coincidono in caso di cessione totale di energia.
Nel quadro L si inseriscono gli autoconsumi (SSP o RID parziale).
RID totale: soggetto Non obbligato
SSP o RID parziale (con licenza): soggetto obbligato


dove avete trovato la lettera di accompagno da inviare al GSE
Interessa anche a me; ma non dovevano pubblicare una news sul sito?


quote_icon.png
Originariamente inviata da dumbo73
scusa birdino, potresti essere più chiaro?

Mica devo andare all'AdD ogni anno prima di fare la comunicazione al GSE?



praticamente si, ti devi far dare dalle dogane o la dichiarazione protocollata ( lo fanno sulla prima pagina) o soltanto il protocollo.
Altra cacata burocratica...


saluti
 
praticamente si, ti devi far dare dalle dogane o la dichiarazione protocollata ( lo fanno sulla prima pagina) o soltanto il protocollo. A me hanno mandato per altre cose la copia della dichiarazione intera con il protocollo in prima pagina. Infatti ho controllato le dichiarazioni in mio possesso e il protocollo delle dogane è esattamentein quel for

visto che hai rammentato il RID, dimmi una cosa che ne devo fare uno e non so cosa mettere! A quanto ho capito i quadri A e G coincideranno, giusto?
nel quando L cosa devo mettere, se devo mettere qualccosa?
e che tipo di soggetto è? obbligato o non obbligato? sempre poi energier rinnovabili esenti

grazie!!

Dove avete trovato la lettera di trasmissione al gse ? Grazie mille
 
La lettera si trova nel file PDF contenente la guida alla sezione "Dichiarazione di consumo" sul portale.....(tasto FTV-SR).

Non posso chiedere il protocollo.....sarei tentato di omettere tale numero e vedere cosa succede......qui stiamo impazzendo....

Sono sull'orlo di una crisi di nervi...aiutoooo!!!!
 
scusate... ma il protocollo lo trovate sul portale EDI, quando inviate la pratica, oppure facendo "interrogazione"
Ok, la burocrazia è tanta e assurda, ma non complichiamoci le cose "semplici", già ci pensa il GSE
 
scusate... ma il protocollo lo trovate sul portale EDI, quando inviate la pratica, oppure facendo "interrogazione"

c'è anche da li il protocollo? non c'ho fatto caso. Sull'esito che stampiamo sicuramente non c'è!

@liga: da dove lo vedo che è un RID totale o Parziale? in entrambi i casi "fonti rinn. esenti" giusto?

mi sapreste dire qualcosa in merito al post #703 ?

grazie
 
@ cat: per il keystore usa java 1.5 lo scarichi dalla sezione da dove scarichi il programma firma e verifica. Al momento dell'installazione del programma firma&verifica, lo stesso ti chiederà di associare il java che hai installato nel PC. ( dato che serve 1.6 per Energia e 1.5 per il keystore)

...
grazie come scritto sopra ho risolto, il problema era Crome..con explorer e java1.6 è filato tutto liscio
 
per chiara g.
io ho trovato questo
http://www.gse.it/_layouts/GSE_Port...&SiteUrl=http://www.gse.it//it/Conto Energia/

all'interno trovi il link alla lettera di accompagnamento

Nel fac-simile alla lettera di accompagnamento c'e' scritto di allegare la carta di identità....ma nell'esempio non c'e'....bah io ce la metto vedremo cosa succede.
Inoltre leggendo le istruzioni che ho allegato sembra che il primo anno bisognava allegare anche la copia della licenza di produzione...ma io l'anno scorso non ce l'ho messa...che faccio? La invio quest'anno?
grazie
 
per chiara g.
io ho trovato questo
http://www.gse.it/_layouts/GSE_Port...&SiteUrl=http://www.gse.it//it/Conto Energia/

all'interno trovi il link alla lettera di accompagnamento

Nel fac-simile alla lettera di accompagnamento c'e' scritto di allegare la carta di identità....ma nell'esempio non c'e'....bah io ce la metto vedremo cosa succede.
Inoltre leggendo le istruzioni che ho allegato sembra che il primo anno bisognava allegare anche la copia della licenza di produzione...ma io l'anno scorso non ce l'ho messa...che faccio? La invio quest'anno?
grazie

la copia della lincenza di esercizio io le ho sempre caricare al momento di chiedere l'incentivo o rinviata per mail dopo aver caricato quella provvisioria. Al massimo vai sulla sezione dich. di consumo e vedi se voglio un integrazione. Senza licenza credo non ti avrebbero accettato l'incentivo.

Inoltre vedo nel documento che "NON SONO SOGGETTI ALL'INVIO DELLA DICHIARAZIONE DI CONSUMO GLI IMPIANTI DEL 5° CONTO ENERGIA". mi sembra di questa cosa se ne parlava qualche pagina più indietro.
 
lo scorso anno avevo inviato la dichiarazione prima che il gse emanasse la circolare con le nuove disposizioni.....è finita che mi hanno chiesto in seguito l'integrazione di una copia di un doc.di identità in corso di validità e copia della licenza di officina elettrica.....quest'anno per non sbagliare ho inviato tutto di nuovo!
 
Visualizza allegato 2014-03_Template_Delibera2011_Documento Esempio UTF5CE4.pdf
Cari amici ecco la guida del GSE contenente la tanto desiderata lettera di trasmissione frutto della semplificazione burocratica che abbiamo la fortuna di vivere in questi anni....credo che qualcuno si metta d'impegno a cercare di aggiungere ogni anno qualcosa di nuovo.....sarà qualcuno del forum che ha paura di non vedere tante persone esaurirsi la vita qui? :spettacolo:

Grazie birdino.....sono andato alla ricerca dell'ago nel pagliaio e credendo di fare cosa gradita vi dico come cavolo fare a trovare il Numero di registrazione sul portale dell'Agenzia delle Dogane....che serve per il GSE:
Facendo l'interrogazione nel portale EDI sotto la voce "Codice file" c'è un numero/link, occorre cliccare e si apre un'altra finestra, cliccare sul tasto "Dettagli" tutto in basso a sinistra, si apre un'altra finestra, cliccare sulla parola/link "POSITIVO" in basso a destra e......non ti commovuere..........resta di stucco è un barbatrucco....accanto alla parola "Risposta" appare tra le varie parole la dicitura "numero di registrazione ......../.../........." con il formato che vuole il GSE.
Ebbene sì, è questo ciò che vuole l'omino de GSE .....ora appuntamento al prossimo anno, con la nuova caccia al tesoro.....
 
Ciao Ragazzi,

scusate lo stress, mi potete dire qualcosa in merito al post #703 e #717 ?

grazie 1000!!
 
da dove lo vedo che è un RID totale o Parziale? in entrambi i casi "fonti rinn. esenti" giusto?
Rid totale è rqaundo non hai autoconsumi (se non gli ausiliari) ma cedi completamente l'energia prodotta (in questo caso produzione e consumo coincidono...).

saluti
 
Rid totale è rqaundo non hai autoconsumi (se non gli ausiliari) ma cedi completamente l'energia prodotta (in questo caso produzione e consumo coincidono...).

saluti

grazie liga, sai dirmi niente anche nel caso del post #703 ? :)

poi ho finito tutto!!
 
Avevo già fatto tutto l'anno scorso per la prima volta, ho cambiato notebook e adesso mi dice che la password keystore è sbagliata... eppure nell'elenco di tutti i dati che mi ero segnato mi sembra giusta. Come posso fare per recuperarla?
 
Avevo già fatto tutto l'anno scorso per la prima volta, ho cambiato notebook e adesso mi dice che la password keystore è sbagliata... eppure nell'elenco di tutti i dati che mi ero segnato mi sembra giusta. Come posso fare per recuperarla?
...potresti revocare il certificato e rigenerarlo
 
...potresti revocare il certificato e rigenerarlo

già fatto ho scaricato di nuovo keystore_tmp sul nuovo computer ma quando ci clicco sopra e faccio l'importazione certificato inserisco la password che mi ero segnato e mi dice che è errata.
 
Ecco cosa mi esce quando provo a fare revoca certificato per generarne uno nuovo in seguito:

revoca certificato.jpg
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom