Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Mi sapete dire quant'è la sanzione per dichiarazioni inviate all'AD oltre il 31/03? Arriva un bollettino da pagare? Dopo quanto tempo?

saluti

ciao,
entro i 30 gg c'è una sanzione di cui non sono certo il rapporto ( credo 1/10) ; entro un anno la sanzione è ridotta a ( 1/8). In entrambi i casi devi fare il "ravvedimento operoso ai sensi del........."

No, AdD se constata la "mancanza" ti fà il verbale e poi ti invia la quantificazione della sanzione, quando ne viene a conoscenza e/o effettua verifiche informatiche.

Si paga solo con F/24accise.

Le mie affermazioni sono sempre con beneficio di verifica c/o l'AdD di riferimento.

più che sanzione, a me le dogane di treviso mi hanno detto che se invio la dichiarazione 2013 oltre il 31 marzo ho altri 60 giorni di tempo ma devo allegare assieme un pagamento di una penale di 50 euro e basta.
cosi mi hanno spiegato non son entrato nel dettaglio sinceramente

più che sanzione, a me le dogane di treviso mi hanno detto che se invio la dichiarazione 2013 oltre il 31 marzo ho altri 60 giorni di tempo ma devo allegare assieme un pagamento di una penale di 50 euro e basta.

ok,
quindi, entro 60gg dalla scadenza ( ???? io ricordo 30gg !! ), la sanzione ( o pagamento che dir si voglia) è di 1/10 della sanzione prevista per la ritardata presentazione.

Non ti hanno detto nulla sulla modalità di versamento e la comunicazione da fare ?

cmq, dal sito di AdDogane posto questo link.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ERES&CACHEID=85f46c0043472ac2adfcff939d4011a2

Birdino, secondo me basta creare due files con estenzione diversa (C01 e C02) poi all'interno del file è specificato l'anno cui si riferisce la produzione (...l'hai inserito tu).

Comunque in alternativa puoi fare come suggerisce cobrak visto che in questo Paese c'è da aspettarsi tutto....

ciao!! si alla fine ho inviato due dichiarazione xxxx.c01 e xxxx.c02, naturalemente fatti con i due programmi diversi quello di quest'anno e quello dello scorso anno! se intendi che nel nome del file c'è l'anno, non i sembra! c'è il mese e il giorno ma l'anno non c'è!!

@bruno: non lo sapevo che si poteva fare "l'autodenuncia", ma anche il cliente mi ha comunicato questa cosa soltanto il 24 quindi...affari suoi...che devo dire...
Inoltre il 25 sono andato alle dogane a predere le password e il server non gli funzionava...me le hanno inviate lunedi mattina...mi sembra di aver fatto anche troppo, registrazione e comprensione del fuel mix!! :)

-No il gse non mi ha sollecitato niente...la invierò adesso quando carico quella del 2013!

comunque bene a sapersi che c'è questa possibilità dell'autodenuncia...ma le dogane hanno un tempo massimo per multare?

gse

gse

buongiorno a tutti
so che non è ancora uscito il via liberea del gse per l'invio delle copie delle dichiarazioni, qualcuno saprebbe dirmi per favore la procedura nel portale gse per caricare il pdf unico?
una volta fatto l'accesso dove trovo la parte dove ho da caricare il file?
un'altra cosa che non ho capito e che oltre alla copia della dichiarazione, esito dell'invio della dichiarazione, lettera di accompagnamento, chiedono copia della licenza o copia della comunicazione del codice ditta.. cioè esattamente cosa vogliono?
vi ringrazio e arrivederci

accesso ftv sr, selezioni il conto energia di tua competenza, nel menù di sx gestione misure quindi dichiarazione di consumo.
Personalmente ho inviato il tutto da te citato alla fine di Gennaio, includendo anche copia del doc. di identità del sr, saluti.

Avete già inviato la dichiarazione di consumo al GSE ?
Al call center , ora inattivo, e su Twitter dicono di aspettare la News di GSE .

ciao a tutti
ma quindi per l'invio al gse serve bisogna in formato unico pdf mettere : frontespizio + la dichiarazione 2013 + esito positivo in screenshot e basta, giusto?

poi volevo chiedere c'è un modo per scaricare l'esito positivo delle dichiarazioni fatte per l'anno 2012 dal portale delle dogane? perchè mettendo la data dell'anno scorso non me trova più.

in attesa vi ringrazio e buona giornata
:)

Aggiungerei il documento d'identità.

poi volevo chiedere c'è un modo per scaricare l'esito positivo delle dichiarazioni fatte per l'anno 2012 dal portale delle dogane?
Mi sa che puoi farlo soltanto tramite richiesta scritta all'Agenzia dogane.

saluti

C'è scritto in basso sulla lettera di presentazione...e comunque è un'autodichiarazione, quindi...

saluti

...il GSE è sempre il GSE...
Mancano 7 giorni alla scadenza e ancora non si sa come inviare le dichiarazioni di consumo!!!

Ah, ci mancherebbe che non la proroghino...

Non mi preoccupo, io ho già inviato tutto entro marzo, contestualmente all'Agenzia delle Dogane.

Era solo una triste constatazione...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom