Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

sto inoltrando al gse la dichiarazione, alla seguente voce:
"
la dichiarazione annuale di consumo relativa all’anno…2013… trasmessa telematicamente all’Agenzia delle Dogane attraverso ilsistema telematico doganale EDI.
Numero di registrazione …………/…/……………
" quale numero va inserito quello di autorizzazione all'accesso al servizio telematico? nella precedente lettera non c'era questa voce...buona giornata
 
Devi inserire il numero di registrazione che trovi nel "Dettaglio Pratica".
Il dettaglio pratica altro non è che lo screenshot della pagina internet che va allegata alla dichiarazione di consumo da presentare al GSE.
Il numero che trovi è simile a questo 2014/A/1234
 
grazie... sono andato a vedere ma non mi ritrovo lo screenshot della pagina ma la "stampa dettaglio pratica" che in sostanza dovrebbe essere la stessa cosa solo che non mi ritrovo questo famoso "numero registrazione" come posso recuperarlo?...grazie ancora
 
lo screenshot della pagina internet è da allegare obbligatoriamente alla dichiarazione, quindi entra nel sito telematico e interroga il sistema.

saluti
 
nella stampa del dettaglio pratica scaricato dal sito delle dogane (file pdf) è specificato "solo ad uso interno" quindi non valido per il gse
 
grazie, risolto rientrando nel sito e andando su "interroga"... lo scorso anno avevo inviato la stampa :preoccupato:
 
gse

gse

buongiorno a tutti
riguardo al gse sto procedendo all'invio delle dichiarazione anche se non è ancora uscita la news..
non riesco a trovare però per il 5° conto energia dove caricare la dichiarazione di autoconsumo. di solito è su gestione misure, ma sul 5° conto energia non so dove trovare. qualcuno di voi sa per caso come fare?
vi ringrazio e a presto ;)
 
Volevo sottoporvi questo quesito. Un impianto in scambio sul posto che ha optato nel corso del 2013 per il regime "a convenzione" con le dogane, e quindi non soggetto all'invio di alcuna dichiarazione presso l'ufficio Doganale, all'atto dell'invio della copia della dichiarazione al GSE cosa invia?
Io avevo pensato di allegare una dichiarazione in cui si specifica il non essere soggetti all'invio, allegando copia della stessa convenzione sottoscritta con le dogane.
 
@ med: per il V C.E. NON si invia la dichiarazione annuale al GSE

@ villella: ho lo stesso problema. Ho inviato interpello ufficiale al GSE che mi ha risposto (dopo quasi un anno) dicendomi di attendere notizie in merito. Al momento no ho inviato nulla e l'incentivo continua tranquillamente ad arrivare...

saluti
 
oltre ad essere cambiato per l'ennesima volta il modello della dichiarazione sostitutiva noto che non è più necessario il dettaglio pratica, finalmente qualcosa di positivo (anche se poco)!
 
gse

gse

buongiorno a tutti
guardano il nuovo frontespizio messo a disposizione dal gse noto che chiedono le letture iniziali e finali del contatore, la mia domanda é se io ho inviato la copia della dichiarazione con il vecchio frontespizio e non con questo nuovo, me lo accettano lo stesso, o devo rimandare di nuovo con il frontespizio nuovo?
grazie intanto e buona giornata
 
Comunque continuiamo a mettere sempre gli stessi numeri su diverse pratiche...

Il GSE chiede copia della dichiarazione di consumo e una autocertificazione con le letture dei contatori, che sono nella dichiarazione di consumo allegata... bah

Per fortuna, almeno, hanno esentato dal reinvio chi ha già inviato con le vecchie modalità (solo per me una 30ina di pratiche...)
 
Sento sempre parlare di registri annuali... almeno qui in Ancona non è così, c'è un registro, e si usa quello fino ache non è finito, con letture settimanali e mensili. Anche per gli impianti più vecchi ho ancora a disposizione diverse pagine
Per fortuna...
 
Registri fotovoltaico

Registri fotovoltaico

Gentili utenti,

per quanto riguarda i registri vi informo per certo che:
- chiunque ha un impianto fotovoltaico di potenza superiore a 20kw deve tenere in registro e fare la dichiarazione annuale
- il registro va vidimato in dogana entro il 30.11.2014
- per la vidimazione basta inviare il registro per posta alla dogana con la busta di ritorno già affrancata e la richiesta di vidimazione firmata dal legale rappresentate (sono anni che faccio così e in 3 giorni me lo ritornano sempre)
- i dati vanno inseriti obbligatoriamente mensilmente e a fine anno bisogna ricordarsi di portare a vidimare un registro nuovo.
- non si possono utilizzare registri "vecchi": cioè se si è aperto un impianto a luglio 2014 non è che si può utilizzare il registro fino a luglio 2015 e poi mandare il registro nuovo a vidimare: a fine anno per tutti bisogna obbligatoriamente iniziare il registro nuovo. Se si dimentica di vidimare il registro viene messa una sanzione perchè si utilizzano registri "vecchi".
- io fotocopio ogni anno il registro "modulario F-Dogane-478 serie M-bis Mod. 36" composto di frontespizio e 12 fogli (uno per ogni mese)



Saluti
Monia
 
Come si può evincere dai commenti di Ancarano e Monia non ci sono purtroppo direttive univoche e ogni sede provinciale dell'AD fa un pò come gli pare... Qui da me la scadenza per ritirare il registro è 31/12 (ma anche se lo si fa successivamente non ho visto multe...), mentre i diritti di licenza (23 o 77€) vanno pagati entro il 15/12.

saluti
 
... mentre i diritti di licenza (23 o 77€) vanno pagati entro il 15/12.

saluti


Se può servire a qualcuno:
Il diritto di licenza è stato, per coloro che fanno autoconsumo e cedono l'eccesso di produzione al GSE, stabilito in € 23,24, confermato dalla circolare 130439 del 13.12.2013

http://www.agenziadoganemonopoli.go...ERES&CACHEID=78b7a38044e7bc0cbeeebe6c51d19417

inoltre, AdD Bergamo ha, con una propria circolare, dato indicazione su come recuperare il denaro versato in più.
 
x ancarano.

Chiedilo all'ufficio di competenza della tua Agenzia delle Dogane. Come puoi notare ogni agenzia ha modalità diverse; c'è chi ha un registro ( come BG ) costituito da un unico foglio, chi ha un modello a due pagine, chi ha ancora modelli validi per 5 anni!!!!
Ti posso mandare il file di quello che preparo io, se ti può servire.
 
quindi Bruno mi confermi che adesso chi fa scambio sul posto adesso paga 23,24 anziché i 77,47 che sono previsti dalla licenza?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom