Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
però ho visto in rete che è diventato il 30 Giugno... è vero?
ciao a tutti ... io come ogni anno riscontro problematiche nell'invio del modello...quest'anno finito di compilare e firmare il "mitico" AD1 sto tentado di caricarlo sul sito delle dogane che NATURALMENTE non mi fa accedere al sito reale per poter effettivamente inviare il file... sapete se ci fosse qualche problematica relativa al loro server o son solamente io che ho sto problema???
In soldoni non i miei browser non riescon ad accedere al sito : https://telematico.agenziadogane.it/ avete qualche suggerimento per accedere ??? Grazie![]()
un impianto in cessione totale deve comunque tenere un registro vidimato con annotata l'energia che immette in rete quotidianamente?
La scadenza GSE era fissata l'anno scorso per il 30/04 ma il 02/05 (cioè dopo la presunta scadenza) hanno prorogato e cambiato le modalità. In realtà, anche spedendo dopo la scadenza al GSE, non è in genere un grosso problema...ma voi dopo aver inviato la dichiarazione all'AdD
inviate anche quanto richiesto, al GSE , o ancora aspettate un po' ??
lo chiedo perchè nel sito del GSE ho trovato solo una vecchia news del 02/05/2014 (anno scorso quindi), che parla di "entro il termine indicato dal gse", senza meglio specificare le date. L'anno scorso sapevo che il termine era il 30 aprile.
Ma in particolare questa news chiede di inviare una lettera accompagnatoria diversa da quella dell'anno scorso,
e non chiede più copia del "dettaglio pratica" estratto dal sito AdD.
il manuale utente per l'invio al GSE invece tratta tutto come l'anno scorso.
a chi devo dare ragione??
che faccio: uso la nuova lettera accompganatoria (i dati più o meno sono simili), e per sicurezza allego la videata "dettaglio pratica" ??
No, non ha nemmeno il registro.
. Abbiamo riferimento normativi che tu sappia?
Grazie mille! Importante vedere, quindi, se nella prima comunicazione dogane c'è o meno qualche dettaglio in più. Ove non ci fisse uno si adegua alla linea prevalente che è quella che il registro non serve...si, il T.U.A ( Artt 52. 53. 54 ) prevede che, per gli impianti che immettono tutta la produzione, venga rilasciato un codice ditta ecc.ecc.Ogni Agenzia lavora, nei dettagli, in maniera diversa; non è questo il caso. In genere AdD allega alla licenza o al codice ditta, una comunicazione in cui si riassumono, a sommi capi, gli obblighi e gli adempimenti previsti.
scusa Liga,La scadenza GSE era fissata l'anno scorso per il 30/04 ma il 02/05 (cioè dopo la presunta scadenza) hanno prorogato e cambiato le modalità. In realtà, anche spedendo dopo la scadenza al GSE, non è in genere un grosso problema...
Personalemnte ho già inviato tutte le dichiarazioni anche al GSE, seguendo le istruzioni della news del 02/05/2014. Infatti, come successo lo scorso anno, anche se dovesse uscire una nuova news che varia le modalità di invio, tale news non dovrebbe essere retroattiva (l'anno scorso chi aveva inviato prima della news non ha dovuto integrare)...
saluti:beer: