Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Io l'anno scorso ho inviato tutto via pdf attraverso mail, e non via la sezione "dichiarazione consumi", avevo inserito il risultato finale dell'AdD, ed una copia della licenza di officina.
Quest'anno userò la sezione dichiarazione consumi ed inoltro il pdf da li'.
Mi sta sorgendo un dubbio, ma l'anno scorso era presente questa sezione? Ho fatto mente locale ma non ricordo, e non ricordo perchè avessi optato per l'opzione mail. :closedeyes:


Dimenticavo! ricordo che l'anno scorso era il 30 aprile il termine di presentazione al GSE, ora però ho visto in rete che è diventato il 30 Giugno... è vero?
Per l'AdD rimasto invariato al 31 di Marzo.
 
Problemi con il sito delle dogane

Problemi con il sito delle dogane

ciao a tutti ... io come ogni anno riscontro problematiche nell'invio del modello...quest'anno finito di compilare e firmare il "mitico" AD1 sto tentado di caricarlo sul sito delle dogane che NATURALMENTE non mi fa accedere al sito reale per poter effettivamente inviare il file... sapete se ci fosse qualche problematica relativa al loro server o son solamente io che ho sto problema???
In soldoni non i miei browser non riescon ad accedere al sito : https://telematico.agenziadogane.it/ avete qualche suggerimento per accedere ??? Grazie :)
 
ciao a tutti ... io come ogni anno riscontro problematiche nell'invio del modello...quest'anno finito di compilare e firmare il "mitico" AD1 sto tentado di caricarlo sul sito delle dogane che NATURALMENTE non mi fa accedere al sito reale per poter effettivamente inviare il file... sapete se ci fosse qualche problematica relativa al loro server o son solamente io che ho sto problema???
In soldoni non i miei browser non riescon ad accedere al sito : https://telematico.agenziadogane.it/ avete qualche suggerimento per accedere ??? Grazie :)

idem per me... credo che semplicemente siano fuori servizio oggi, speriamo in lunedì


chiedo un altra cosa: ma un impianto in cessione totale deve comunque tenere un registro vidimato con annotata l'energia che immette in rete quotidianamente?
 
ma voi dopo aver inviato la dichiarazione all'AdD
inviate anche quanto richiesto, al GSE , o ancora aspettate un po' ??
lo chiedo perchè nel sito del GSE ho trovato solo una vecchia news del 02/05/2014 (anno scorso quindi), che parla di "entro il termine indicato dal gse", senza meglio specificare le date. L'anno scorso sapevo che il termine era il 30 aprile.
Ma in particolare questa news chiede di inviare una lettera accompagnatoria diversa da quella dell'anno scorso,
e non chiede più copia del "dettaglio pratica" estratto dal sito AdD.
il manuale utente per l'invio al GSE invece tratta tutto come l'anno scorso.
a chi devo dare ragione??
che faccio: uso la nuova lettera accompganatoria (i dati più o meno sono simili), e per sicurezza allego la videata "dettaglio pratica" ??
La scadenza GSE era fissata l'anno scorso per il 30/04 ma il 02/05 (cioè dopo la presunta scadenza) hanno prorogato e cambiato le modalità. In realtà, anche spedendo dopo la scadenza al GSE, non è in genere un grosso problema...
Personalemnte ho già inviato tutte le dichiarazioni anche al GSE, seguendo le istruzioni della news del 02/05/2014. Infatti, come successo lo scorso anno, anche se dovesse uscire una nuova news che varia le modalità di invio, tale news non dovrebbe essere retroattiva (l'anno scorso chi aveva inviato prima della news non ha dovuto integrare)...

saluti:beer:
 
No, non ha nemmeno il registro.

Ciao Bruno, grazie per la tua risposta. In realtà dubbi non ne avevo neanche io finchè un tipo, che ha impianti FV, mi diceva che l'AdD locale,giusto in questi giorni, gli aveva invece detto il contrario... mah. Abbiamo riferimento normativi che tu sappia? Saluti
 
. Abbiamo riferimento normativi che tu sappia?

si, il T.U.A ( Artt 52. 53. 54 ) prevede che, per gli impianti che immettono tutta la produzione, venga rilasciato un codice ditta ecc.ecc.
Ogni Agenzia lavora, nei dettagli, in maniera diversa; non è questo il caso.
In genere AdD allega alla licenza o al codice ditta, una comunicazione in cui si riassumono, a sommi capi, gli obblighi e gli adempimenti previsti.
 
si, il T.U.A ( Artt 52. 53. 54 ) prevede che, per gli impianti che immettono tutta la produzione, venga rilasciato un codice ditta ecc.ecc.Ogni Agenzia lavora, nei dettagli, in maniera diversa; non è questo il caso. In genere AdD allega alla licenza o al codice ditta, una comunicazione in cui si riassumono, a sommi capi, gli obblighi e gli adempimenti previsti.
Grazie mille! Importante vedere, quindi, se nella prima comunicazione dogane c'è o meno qualche dettaglio in più. Ove non ci fisse uno si adegua alla linea prevalente che è quella che il registro non serve...
 
La scadenza GSE era fissata l'anno scorso per il 30/04 ma il 02/05 (cioè dopo la presunta scadenza) hanno prorogato e cambiato le modalità. In realtà, anche spedendo dopo la scadenza al GSE, non è in genere un grosso problema...
Personalemnte ho già inviato tutte le dichiarazioni anche al GSE, seguendo le istruzioni della news del 02/05/2014. Infatti, come successo lo scorso anno, anche se dovesse uscire una nuova news che varia le modalità di invio, tale news non dovrebbe essere retroattiva (l'anno scorso chi aveva inviato prima della news non ha dovuto integrare)...

saluti:beer:
scusa Liga,
ma tu seguendo la news del 02/05/14,
alleghi anche il "Dettaglio pratica" oppure no (visto che non è chiesta ) ??

se non sbaglio la news richiede solo la dichiarazione, e un documento di identità ( è la lettera con il codice ditta ecc se non è stato già spedito).
 
Non è più richiesto il dettaglio pratica ma io per sicurezza lo sto allegando (non costa niente...).

saluti
 
Stò cercando di firmare il file di interchanghe, ma mi dice impossibile aprire la Repository.
Cosa sbaglio ?
 
@ sandra67, prova a cambiare la cartella di riferimento del repository


Ho terminato di fare tutto stamani, e come per magia, la password (che fin ad un paio di giorni fà funzionava), ha smesso di funzionare.
Effettuo al volo la richiesta per una nuova password, volo in dogana, faccio sbloccare i codici, li inserisco ... e come per magia 2, mi fornisce solo i codici PIN aic e aic di revoca, niente password.
Che faccio, domani è l'ultimo giorno, io ho tutto pronto, ma non posso inviare niente.
Ho provato nella disperazione a fare la registrazione di nuovo, ma risulto già registrato con il codice fiscale, per cui non mi effettua una nuova richiesta.
 
Ore 00:30...Ambiente reale ed ambiente di prova inaccessibili su E.D.I....:ranting:
 
WWW ragazzi finalmente sono riuscita a mandare la mia dichiarazione, all'ultim'ora proprio.
Era il mio pc che non voleva funzionare.
Ho dovuto ricorrere al pc di un caro parente che si è gentilmente offerto di lasciarmi usare per qualche minuto il suo pc.
Favoloso :)
 
Buongiorno a tutti :)
mi chiedevo, a parte l'esito positivo, c'è un modo per poter rivedere, a distanza di anni anche, i valori inseriti nelle varie dichiarazioni?
Con il fatto che ogni volta bisogna installare un nuovo programma-aggiornamento 'energiaelettrica' mi dà errore quando provo ad aprire le vecchie dichiarazioni...
 
l'unica soluzione credo sia scaricare ed installare il programma relativo all'anno di interesse
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Anni precedenti

Puoi anche aprire il file con il programma "Blocco note" ma è piuttosto arduo da interpretare.
Ovviamente puoi farlo con un file non criptato/firmato,
se l'estensione è .p7m allora utilizza il programma firma e verifica,
facendo la verifica del file ne otterrai uno decriptato.
 
ho fatto fare la denuncia agenzia delle dogane (troppo difficile per un comune mortale), volendo ora inviarla al GSE non trovo più il percorso da seguire; qualcuna mi indica la strada? grazie
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom