Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Grazie pioneer.
Ok, ma se Enel glieli dovesse trasmettere sbagliati? E' un problema che non sussiste o è del SR (non importa se segnano in meno o in più)? Scusate ancora l'eventuale OT.
 
Non so dirti, perchè non ho esperienza o seguito casi con errori di trasmissione dati di enel al GSE.
Ho visto casi di errori di trascrizione di valori sul registro... ma Enel si accorge se ci sono anomalie nelle teleletture...
Almeno per quella che è la mia esperienza.
 
Torno alla domanda originaria: officina elettrica da fonte idroelettrica, dal registro ho la produzione mese per mese e quello è un dato certo.
Le registrazioni del contatore di cessione riportano valori errati per i mesi di aprile e maggio 2015 che mi sballano tutti i conteggi su base mensile da aprile...
Come posso fare per correggere questi errori? Posso considerare i dati riportati nella fattura del GSE?
 
Secondo me no, perchè per la pratica all'agenzia dogane fanno fede le letture trascritte sui registri, che rimangono agli atti.
Mi è capitato un caso proprio ieri dove per un impianto FTV le letture annuali (iniziali e finali) erano corrette, ma per un paio di mesi sono stati fatti errori, nel senso che l'immissione in rete risultava maggiore della produzione, con conseguente autoconsumo negativo (impossibile), Non ho fatto altro che dichiarare 0 (zero) come autoconsumo in quei due mesi, ma su base annuale tutto si ritrovava perfettamente.
Che poi, dato che non si pagano più accise sull'autoconsumo, a che ca...o serve sta dichiarazione? Mah!:spettacolo:

saluti
 
Grazie della risposta.
Sono parzialmente d'accordo con la tua considerazione.

Nel momento in cui le registrazioni sono errate (palesemente), come posso considerare il valore riportato nei registri.
ENEL, non mi manda le letture se non dopo richiesta formale... l'unico riferimento che rimane è la fatturazione del GSE.
Poi concordo con te: A cosa serve questa dichiarazione?????
 
Poi concordo con te: A cosa serve questa dichiarazione?????
serve a tenere in piedi tutto il baraccone: agenzie delle dogane e relativi funzionari, attività di rilascio/vidimazione registri, procedure per codice ditta/officina elettrica, sigilli UTF, certificazioni UTF di TA, TV e contatori, verbali di corretta inserzione, verifiche triennali in campo, tenuta registri, dichiarazioni telematiche con firme digitali, ecc ecc
 
Primi problemi... delibera 595, contatore riprogrammato con cambio codice letture da 1.8.0 a 2.8.0.
Sul quadro A ci sono da inserire 2 righe, ma essendo la stessa matricola non è possibile aggiungere la seconda riga...
L'ufficio Dogane di Ancona non è riuscito a dare informazioni utili... avete esperienze?
 
Buona sera a tutti, sono alle prese con la mia prima dichiarazione di consumo... Pian piano sto riuscendo a capire, ma ne ho una precedente che mi ha fatto sorgere un dubbio:
Nel quadro G, dove va indicato il Codice ditta dell'officina destinataria, io ho pensato che ci andasse quello di enel distribuzione in qualità di gestore di rete, mentre quella fatta in precedenza riporta la p. iva di Enel Energia.
Potreste gentilmente confermare o smentire le mie deduzioni?
Grazie!
 
L'ag. delle dogane dice:
In relazione a quanto sopra, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli harealizzato il software versione 2015, per PC con sistema operativo Windows XP,Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, che consente la redazione su file delladichiarazione di consumo, il salvataggio dei relativi dati e l’invio attraverso ilsistema telematico, nonché la stampa su carta.
significa che bisogna rimuovere il software Energia2014 e installare questo o è solo per chi non ce l'ha?
 
L'ag. delle dogane dice:
significa che bisogna rimuovere il software Energia2014 e installare questo o è solo per chi non ce l'ha?

ciao,
il programma per la dichiarazione 2015 ( Energia 9.0 ), gira senza problemi anche con precedenti programmi installati.
Bisogna rimuovere la versione precedente di Java e installare quella indicata.

Il mio problema, con XP x32, è che non riesco ad aprire DesktopDogane perchè non trovo la versione Java 1.7.0_79.
 
Neppure io riesco a trovare Java 1.7
Ma perchè la nostra amministrazione pubblica non riesce a produrre dei software accessibili alla quasi totalità degli utenti? Ma perchè devo installare un Java di qualche anno fa quando al mio PC di oggi serve una recente versione di Java? Ho seguito passo passo le istruzioni per la ricerca del Java 1.7 ma inutilmente. Assurdo.
Se qualcuno ci riesce può fornire qualche aiuto?
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere se qualcuno lo sa, in caso di mancato invio della dichiarazione di consumo (in ritiro dedicato) negli anni scorsi (2012,2013,2014) nell'eventualità di una contestazione viene richiesto soltanto il pagamento della sanzione (258€?) o anche l'invio delle vecchie dichiarazioni? A qualcuno è capitato? Ho provato a chiedere alle Dogane ma il tecnico è stato un po' vago nonostante la domanda precisa...
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere se qualcuno lo sa, in caso di mancato invio della dichiarazione di consumo (in ritiro dedicato) negli anni scorsi (2012,2013,2014) nell'eventualità di una contestazione viene richiesto soltanto il pagamento della sanzione (258€?) o anche l'invio delle vecchie dichiarazioni? A qualcuno è capitato? Ho provato a chiedere alle Dogane ma il tecnico è stato un po' vago nonostante la domanda precisa...
Ciao, ti rispondo per eperienza diretta.
Non avevamo presentato la dichiarazione di consumo anno 2011 del mio impianto allacciato a metà agosto del 2011(quindi per 4 mesi e mezzo) e siamo stati sanzionati in prima istanza in rif. alla norma sanzionatoria n.59 comma 5 d.l.vo del 26/10/95 n.504 della somma minima di euro tremila.
Successivamente, dopo aver vinto il ricorso, perchè al tempo esercitavamo l'officina solo in virtù della licenza provvisoria e che nella stessa era evidenziato che entro due mesi avrebbero effettuato la verifica con la consegna dei registri,cosa non attuata, la sanzione ci è stata ridotta a euro 258 con presentazione della dichiarazione relativa....quindi occhio con queste dichiarazioni perchè non scherzano!
 
Neppure io riesco a trovare Java 1.7

va bene che tutta questa faccenda della dichiarazione è una procedura del tutto inutile e a dir poco ostica, però java 1.7 non mi sembra un problema:

vai su google e scrivi java 1.7, il primo risultato rimanda a una pagina della agenzia delle entrate sulla quale c'è il link per scaricare java, se questo è difficile allora il resto della procedura è di un altro pianeta...

java17.jpgagenziaentrate.jpg
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom