Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

una domanda, ma il quadro lb va riempito per tutti i 12 mesi? a che serve? grazie cmq per l'eventuale risposta.
vincenzo

dimenticavo ho un impianto con rid da 199 kw.
vincenzo
 
Ultima modifica da un moderatore:
*** Citazione quasi integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

ciao, io sono a BA ma il C non lo compilo...credo che serva solo se hai consumi esenti letti da un contatore dedicato, infatti devi inserire 1 contatore, quale metteresti produzione o scambio?... non è strano?

secondo me sarebbe formalmente sbagliato compilare il quadro C
 
Ultima modifica da un moderatore:
Facciamo chiarezza.
Impianto in regime RID non dice nulla in termini di individuazione nel TUA!

Un impianto con Licenza di esercizio si colloca nel campo di applicazione dell'art. 53, comma 1, lettera b (soggetto obbligato), pur potendo usufruire della convenzione RID. L'energia prodotta viene totalmente ceduta alla rete al netto degli autoconsumi (servizi di cabina, servizi esterni) alcuni sottoposti ad accise fino a maggio. (Si compilano i quadri A, G, uno o più quadri da J a O; i quadri N e O solo se la provincia ricade nei territori con autonomie speciali; P e Q se necessari)

Un impianto con Codice Ditta, avente una fornitura commerciale per l'alimentazione di tutti i servizi, deve osservare gli adempimenti ai sensi dell'art. 53-bis del TUA (soggetto non obbligato). Opera in RID e cede alla rete tutta l'energia prodotta. (Si compilano i quadri A e G)

Questa differenza implica, come risulta evidente, un approccio differente alla dichiarazione di consumo. Infatti le istruzioni per la compilazione distinguono le officine non in funzione della convenzione GSE bensì nelle modalità di esercizio di officina elettrica.

Quanto detto trova fondamento nei casi concreti di cui mi occupo ed è suffragato dalle diverse richieste inoltrate al momento dell'entrata in esercizio dell'impianto, richieste che seguono iter diversi in funzione proprio del diverso inquadramento legislativo.
 
Mi associo alla discussione! Devo inviare i dati all'agenzia dogane la quale mi ha detto che per lo ssp e per l'auto consumo vanno compilate i gruppi A G E LB ! Il dubbio e nell'LB che devo mettere la produzione di ogni mese o mano a mano da gennaio in poi la somma delle produzioni? Grazie
 
un saluto a tutti,
sto provando ad inviare il file della dichiarazione ma il sito delle dogane mi segnala il seguente errore:

Si è verificato il seguente problema: org.omg.stub.java.rmi._Remote_Stub incompatible with it.finanze.ag_dogane.dogane.dogana.telematico.inviofile.ejb.GestireInvioFileRemote

qualcuno ha una spiegazione?

grazie in anticipo.
vincenzo
 
Se ricordo bene laddove hai scaricato il file dal sito dell'Agenzia Dogane dice di verificare ed eventualmente installare l'ultima versione di Java e c'è anche il link.....vedi un attimo....
Ciao!
 
Spesso riporta quell'errore, in ambiente di prova, giusto?
Hai già abilitato l'ambiente reale?
 
grazie astorA4, no ero in quello reale ma sono riuscito a risolvere. ho dovuto disinstallare una versione java (la 7 scaricata da oracle) evidentemente incompatibile con la versione 5 scaricata dal sito.

ho inviato, esito positivo una sola segnalazione che dice che l'indirizzo dell'officina differisce da quello registrato presso le dogane.

che dici è rilevante come segnalazione (in realtà l'indirizzo completo non entrava).

mi invieranno un messaggio per confermarmi l'esito definitivo? se si in che tempi rispondono in media?
grazie, vincenzo
 
grazie astorA4, no ero in quello reale ma sono riuscito a risolvere. ho dovuto disinstallare una versione java (la 7 scaricata da oracle) evidentemente incompatibile con la versione 5 scaricata dal sito. ....

Quindi dipendeva da java. Bene che tu abbia risolto.

Indirizzo non valido: succede molto spesso anche a me, non è rilevante a meno che non sia dovuto a piccolezze (esempio: a loro risulta "contrada" anzichè "c/da"). Io riporto gli stessi dati presenti sulla licenza/codice ditta.

L'esito positivo indica la corretta trasmissione. Non ripondono, puoi tu interrogare il sistema per avere conferma della loro avvenuta ricezione.
 
Mi raccomando a scaricare il file di esito positivo, che servirà poi per trasmettere la dichiarazione annuale al GSE.

@alessandro: vedi il post #102

@ricjet: non so cosa pensare; ho telefonato e parlato con un tecnico dell'Agenzia di BA che si occupa di dichiarazioni. Sia l'anno scorso che quest'anno mi ha detto di compilare il quadro C come differenza dei quadri A e G, ma, in tutta onestà, mi sembra inutile...:closedeyes:

saluti
 
Liga, quale matricola contatore scrivi nel quadro C? Questo un altro dubbio che mi fa pensare che sia inutile.
 
Non inserisco nessuna matricola (inserisco tutti 0), sempre seguendo consiglio del tecnico: le Vs. impressioni mi fanno capire che ho parlato con una persona non molto preparata...

saluti
 
Ciao Liga, non è il file ma la videata con l'esito positivo che vuole il GSE. A chi invia il file il GSE chiederà un'integrazione...con la videata :)
 
ciao a tutti, sono in ambiente di prova "firma&verifica" ma non trovo il file keistore da firmare, mi sa che ho sbagliato qualche passaggio in precedenza, immagino di non capire come/dove salvare il file derivante dalla creazione "interchange", qualcuno sa darmi qualche dritta ?
grazie in anticipo
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom