Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Io ho atteso fino ad oggi per l'installazione del nuovo sw Energia Elettrica 10.0 per la compilazione della
dichiarazione, ma ad oggi non è più disponibile, qualcuno ha notizie ?
O il sw da girami in privato ?
Non he che hanno bloccato il dowload per aggiornamenti ?

Certificato firma

Certificato firma

Devo rinnovare un certificato di firma (keystore) ma il cliente non riesce a recuperare PIN e PIN di Revoca...si può fare altrimenti? Grazie

Grazie, ho chiesto e occorre procedere ad una richiesta credenziali primo accesso... il sottoscrittore dispone di firma digitale quindi bypasserei il software dogane. Occorre in questo caso aggiornare i dati del sottoscrittore e segnalare che utilizza certificato di firma attribuito da altro ente?? Grazie

Eolico in cessione totale 59kw dove sono stati installati due contatori afferenti lo stesso POD, quello di produzione e quello di immissione.

Gli altri impianti fotovoltaici in cessione totale che seguiamo dispongono solo di cont. produzione per cui in dichiarazione doganale compiliamo solo i quadri A e G con gli stessi dati per contatore e energia prodotta = ceduta.

In questo caso specifico mi sembra di capire che devo inserire distintamente i dati dei due contatori nei due quadri (produzione e cessione) e chiedo quindi: occorre compilare i quadri relativi all'autoconsumo??? mese per mese??

grazie

si, per le dogane l'eolico in cessione totale... non è cessione totale a causa della presenza di servizi ausiliari

Buongiorno a tutti,
sono pronta ad inviare la dichiarazione di consumo del 2016 ma volevo chiederVi: l'anno scorso non ho utilizzato Desktop Dogane perchè la mia firma non era ancora scaduta... quest'anno bisogna utilizzare sempre Desktop Dogane? Sul sito leggo sempre Firma e Verifica... sto facendo confusione? :bored:

Dogane eolico

Dogane eolico

@fabietto grazie per la risposta "si, per le dogane l'eolico in cessione totale... non è cessione totale a causa della presenza di servizi ausiliari"

quindi, scusate per non sbagliare, si procede nella compilazione della dichiarazione campi A, G (tipologia C) e L (mese per mese) come se fosse officina elettrica con licenza, ma in questo caso "soggetto non obbligato". Grazie.

Buongiorno a tutti,
...quest'anno bisogna utilizzare sempre Desktop Dogane? Sul sito leggo sempre Firma e Verifica... sto facendo confusione?

Desktop dogane è il sw ufficiale che devi usare. Al suo interno ha anche la sezione "firma e verifica". Ti conviene installarlo e utilizzarlo.
Tuttavia, anche se firmi con il vecchio "firma e verifica", il file generato è OK e puo essere caricato sul sito.

Potete indicarmi dove posso recuperare codice ditta officina ricevente? nella fattispecie Oristano
grazie

Ma possibile che a mezzanotte non funzioni più EDI?
Non mi carica più niente...

Ho appena letto sul sito... opreativo dalle ore 1.00 alle ore 24.00

ho scaricato il nuovo programma Energia 10.0 ma dopo averlo installato non parte l'applicazione, è come se cliccassi a vuoto.

qualcuno sa dirmi dove sbaglio, ho il certificato valido e quando vado a firmare il file .C01 digitando la password giusta (l'ho pure cambiata) mi esce la finestra di errore:

"impossibile aprire il repository dell'utente. Controllare la correttezza della password"

grazie in anticipo

grazie sono riuscito, importandolo non dal desktop ma dalla cartella dogane ---file da firmare ....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom