Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

qualcuno di voi ha già inviato la dichiarazione anche al GSE? Si può usare il modello dell'anno scorso o c'e' qualche novità?
 
Io le ho già inviate tutte basandomi sul modello dell'anno scorso...
Procedete tranquilli: non posso avere da ridire...

saluti
 
Anche io ho inviato tutto come lo scorso anno, del resto il modello scaricabile dal portale è sempre lo stesso.
 
Salve, mi è scaduto il certificato per la firma della dichiarazione. come devo fare per aggiornarlo?
Ho scaricato il programma desktop dogane ma non ho capito come generare nuovo certificato per la firma.
 
Salve, mi è scaduto il certificato per la firma della dichiarazione. come devo fare per aggiornarlo?
Ho scaricato il programma desktop dogane ma non ho capito come generare nuovo certificato per la firma.

Devi lanciare Desktop Dogane e scaricare l'applicazione di "Gestione Cerificati di Firma"
e poi usare la funzione di genera certificato.
Prerequisito essere in possesso di tutti i dati (documenti) del proprietario della chiave
richiesta a suo tempo ad AdD con la sottoscrizione a EDI ovvero al servizio telematico doganale fatta a suo tempo:
Codice fiscale
PIN
Nr Postazione
Nr Autorizzazione
Password

Se non hai questi dato devi recuperarli.
Ciao
 
Grazie per la risposta.
I dati li ho. Però non so come utilizzare il software per aggiornare il certificato di firma per diversi clienti.
si può modificare il CLIENTE che viene inserito al primo accesso di quel programma?
L'ho usato per uno e ci sono riuscito, per farlo con un altro cliente che ha il certificato di firma scaduto come faccio?
 
...
si può modificare il CLIENTE che viene inserito al primo accesso di quel programma?
L'ho usato per uno e ci sono riuscito, per farlo con un altro cliente che ha il certificato di firma scaduto come faccio?

No non si può modificare, l'ho fatto anchio per tre/quattro clienti un paio di sett fa. Ho tenuto il pacchetto di installazione di
Desktop Dogane e una volta effettuato lo scarico del nuovo keystore e memorizzata a parte (su directory diversa da quella in cui avviene
la generazione/scarico) disinstallo e reinstallo desktop dogane.

Ciao
 
No non si può modificare, l'ho fatto anchio per tre/quattro clienti un paio di sett fa. Ho tenuto il pacchetto di installazione di
Desktop Dogane e una volta effettuato lo scarico del nuovo keystore e memorizzata a parte (su directory diversa da quella in cui avviene
la generazione/scarico) disinstallo e reinstallo desktop dogane.

Ciao

Grazie mille peter12.
purtroppo lo immaginavo...
 
Buongiorno a tutti..ho problemi a rinnovare i certificati di firma..il certificato è scaduto, ma se effettuo "Genera certificato" mi dice che il certificato non è nello stato corretto..
Inoltre per un altro certificato il Cliente non ricorda la password, ma per caricare e poi revocare il certificato il Desktop dogane mi chiede comunque la vecchia password..come faccio?
 
Ciao ragazzi,
com eogni anno sto impazzendo....
sono entrata
STD - Software per la firma

per scaricare il sw per rigrnerare la firma.....
ma da qualsiasi parte clicchi mi fa scaricare solo firme e verifica 2.2( anche no, visto che dev generare una nuova firma perchè la vecchia è scaduta) o Desktop Dogane....che peraltro ho già installato.

QUalcuno mi sa dare un link gentilmente e dirmi dove sbaglio?

Grazie

Angela
 
@NICO
grazie

nel senso che prima compilo la dichiarazione, poi creo Interchange......e poi mi si proporrà di rigenerare la firma e di firmare?
Adesso io non ho questa opzione nei due menu che ho in alt a sinistra....forse perchè devo ancora caricare la Dichiarazione?
 
Ma perchè non verifichi prima se la firma è scaduta? lo puoi fare anche con firmae verifica se lo hai installato. Se è scaduta devi rigenerare il file di firma utilizzando Desktop dogane nella sez. "sistema di gestione certificati di firma"
 
ciao Nico,
la PWD è scaduta.
però il sul sw Desktop Dogane ho dolo tre tab con tre menu.....
DICHIARAZIONE
INTERCHANGE
ASPETTO....

e non ho nessuna indficazione relativa alla firma....



:cry:
 
Buonasera a tutti,
non è propriamente la sezione giusta, ma è comunque inerente al discorso dichiarazione di consumo... averi bisogno di un informazione:
ho un impianto di 45kW in 1° conto energia con RID parziale. (su una produzione di 50000kWh ne immette 650kWh) il fuel mix deve essere fatto oppure no? chiedo questo perchè chi si è occupato dell'impianto prima di me, non ha mai inviato i dati del fuel mix e quindi mi è preso il dubbio.

Grazie mille anticipatamente.

Un saluto
 
Buonasera a tutti,
non è propriamente la sezione giusta, ma è comunque inerente al discorso dichiarazione di consumo... averi bisogno di un informazione:
ho un impianto di 45kW in 1° conto energia con RID parziale. (su una produzione di 50000kWh ne immette 650kWh) il fuel mix deve essere fatto oppure no?

Un saluto

Modificato e corretto


  • - tutti i soggetti responsabili di impianti fotovoltaici di potenza superiore a 20 kWp, che non operano in regime di “Scambio sul posto”, dovranno comunicare al G.S.E. la quantità di - energia elettrica prodotta nell’anno precedente, ripartita tra fonti rinnovabili(fotovoltaico, eolico, biomasse, …) e non, mediante l’apposita applicazione informatica denominata “fuel mix”;
  • - tutti i soggetti, tenuti alla presentazione all’Agenzia delle Dogane della dichiarazione annuale di produzione e consumo di energia elettrica nell’anno 2016, dovranno inviare al G.S.E. la stessa Dichiarazione presentata in Dogana.


Ciao
 
Ciao Nico,
hai ragione.

non è la prima volta che la faccio ma prima usavo Firma e Verifica....

Grazie dell'informazione
adesso provo a scaricarlo.


Angela

PS: non faccio questo di lavoro.....è per questo che mi incasino ogni anno....
 
Grazie dell'informazione
adesso provo a scaricarlo.


Ssono l'unica che ha difficoltà a scaricarlo?

Mi si impianta quando manca un secondo.....


aiuto.......
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom