Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Sono arrivato alla firma del file ma non trovo più la password e il certificato ancora valido. Non esiste una procedura di recupero password o devo per forza revocare e rinnovare il certificato?
 
Io, grazie a Peter, ho generato un nuovo certificato di firma con Desktop dogane.

La Pwd la scegli tu.

Immetti i dati della persona che è titolare dell'azienda ( e non la P.Iva....).
E le credenziali di accesso della persona fisica.

e i dati che ti sono stati forniti con il primo accesso.

Io ho fatto così.


Angela:bye1:
 
Grazie Angela ma chiedevo se c'è un sistema di recupero password visto che il certificato che ho è valido per altri anni. Mi toccherà rigenerarne un altro...
 
Non so...

Il mio er scaduto.

MA non è che magari invece di impazzire ti conviene generarne uno nuovo?

MA qui, non essendo un'esperta, chiedo se è fattibile o meno ai + esperti....

:)

Angela
 
Salve Ragazzi, potreste farmi una scaletta delle operazioni e software da scaricare per la dichiarazione annuale ?
Grazie
 
@Melo81 il termine per la presentazione della dichiarazione a AdD era il 31.03.
Tu puoi chidere tutto quello che vuoi qui, ma chiedere è lecito, ma rispondere è cortesia...
 
@peter12:

Generalmente nei miei mille messaggi ho sempre risposto a qualcuno quando è stato possibile aiutarlo o condividere qualcosa...e non ho bisogno di richiami e romanzine, chi non vuol rispondere passi ad altra discussione...
Comunque avevo chiesto qualcosaltro e non la scadenza del 31-03 che la conosco già da circa 6 anni...
 
@Melo81 non volevo essere scortese, ma quello che chiedi e di mettere in chiaro è una procedura che
taluni usano per lavoro e oltre al tempo che richiederebbe per stendere una procedura completa
ciò non penso faccia piacere ai professionisti frequentanti il forum. In ogno caso, per indole, ho sempre
aiutato gli utenti in privato quando richiesto, non essendo questo il mio lavoro principale, ma privatamente
ho dato delle indicazioni a coloro che dal forum mi hanno contattato. Se vuoi in pvt possiamo sentirci.
Ciao
 
Devo effettuare il primo accesso, ma nonostante inserisca i codici che mi hanno fornito all'AdD, non mi fa entrare...sapete se c'è qualcosa in particolare da fare ?
 
Finalmente sono riuscito a faren il primo accesso, ma il passo successivo è cambiare le password ? Se non si cambiano che cambia ? O posso andare a compilare immediatamente i documenti che mi servono e usare i software ?
 
Agenzia Dogane Mantova: multe da 500 euro che fioccano senza possibilità di appello

Agenzia Dogane Mantova: multe da 500 euro che fioccano senza possibilità di appello

Buongiorno, l'Agenzia Dogane Mantova sta mandando verbali di multe a tappeto anche per anni indietro (2014,2015) senza possibilità di appello anche per banalissimi errori, tipo errori di una cifra che portano a errori di produzione di meno dell'1%. Fra l'altro non c'è il dolo perchè le accise non si pagano piu'. Io sono un professionista che fa 15-20 dichiarazioni l'anno rischio la rovina ne ho già prese 2.
Possibile che non possa fare come gli anni indietro che si poteva riparare inviando il file corretto dell'errore?
Avete consigli?
 
Provincia che vai agenzia che trovi.... naturalmente il primo passo è quello di cercare di parlare con l'ufficio competente per capire l'errore commesso. Ma una volta che la sanzione è stata emessa puoi soltanto adire per vie legali effettuando un ricorso, dopo aver pagato comunque preventivamente la sanzione.
 
Ma io che l'ho fatta in ritardo cosa mi devo aspettare? Però ho consegnato il cartaceo a Marzo...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Claudio34, le multe che ci narri sono decisamente inquietanti. Non so cosa consigliarti onestamente, anche se mi chiedo cosa ti possono contestare? Nel senso che il valore dell'energia prodotta di un impianto non lo conoscono di certo, per cui anche uno avesse dichiarato 10 kWh in piu o meno cosa cambia?Potranno contestarti il corretto invio tramite il serivizio telematico doganale, o cose simili, ma sui numeri spiccioli dell'impianto (prodotta, immessa e autocosnumata) che fanno si mettono a chiedere i dati al gestore?Buona serata.
 
Buongiorno, l'Agenzia Dogane Mantova sta mandando verbali di multe a tappeto anche per anni indietro (2014,2015) senza possibilità di appello anche per banalissimi errori, tipo errori di una cifra che portano a errori di produzione di meno dell'1%.

Ciao,
per il ritardato invio telematico un nostro cliente è stato multato per 500,00 con la possibilità si pagarne 1/3 se versava entro 60gg.
Per le dichiarazioni inviate ritardo abbiamo fatto il ravvedimento operoso ( con pagamento di sanzioni diverse se fatte entro 30gg o entro un anno). Per le rettifiche NON c'è stata la sanzione perchè cmq la dichiarazione era stata inviata nei termini.
Se è l'amministrazione di AdD a rilevare errori o invii in ritardo scatta la sanzione.
Sono d'accordo con te che non possono considerarsi "errori" gli arrotondamenti o l'inserimento di un valore che porta a scarti di e.e. nell'ordine dell' 1%.
Un minimo di tolleranza e di buon senso nel valutare il "reato" in relazione alla "pena" permetterebbe ai cittadini di avere un rapporto meno conflittuale con lo STATO ( che siamo ancora noi).
Per errori di poco conto pagare 166,70€ è un vero danno.
 
Ma io che l'ho fatta in ritardo cosa mi devo aspettare? Però ho consegnato il cartaceo a Marzo...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ciao, il cartaceo non è considerato e non è valido.
La sanzione va da 500,00€ a 3000,00€ con la riduzione a 1/3 se pagata entro 60gg.
 
Bbanalissimi errori, tipo errori di una cifra che portano a errori di produzione di meno dell'1%.
ripeto quanto già chiesto dall'utente Maschiro: scostamenti dell1% rispetto a che? Oppure, detto in altri termini: ma come fanno a sapere che hai sbagliato i valori?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom