Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

con il programma ENERGIA la puoi compilare, ma non credo che dopo 3 anni puoi presentarla sul sistema Telematico senza errori. Conviene che chiami il CALL CENTER Agenzia Dogane.
Penso ci sia da effettuare il ravvedimento operoso, ma la dichiarazione reputo si possa comunque caricare sul STD.

Sul portale GSE basta allegare l'esito della dichiarazione oppure occorre inviarla tutta?
Tutta...
Vedi il fac-simile.

saluti
 
Ma della famosa news del GSE da caricare sul portale conto energia per la dichiarazione se ne sa qualcosa ?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, presa dalla ultima news del GSE, insomma la copia di quella del precedente anno caricata nel 2016.
 
Ciao Led72, sono nella stessa condizione del tuo cliente. Potresti darmi notizie al riguardo, come hai risolto?
 
Buongiorno a tutti,
io ho un altro problema col GSE a riguardo......
Un mio cliente l'anno scorso ha ricevuto un verbale di contestazione (e relative sanzioni) da parte delle dogane riguardo la mal-tenuta dei registri ed l'omesso invio delle dichiarazioni di consumo degli anni 2012-2013-2014. Il funzionario doganale, telefonicamente, mi aveva detto che non andavano più fatte le dichiarazioni vecchie e che venivano bonificate con le sanzioni.
Ora il GSE paventa la sospensione degli incentivi, con la mail standard di questi giorni, per non aver inviato l'autodichiarazione per gli anni 2012-2013-2014 e loro sono in ferie fino al 01-09..... (questa ha scadenza 07-09)
Voi cosa dite? avete casi simili?
Grazie
 
Visto e considerato che il GSE non ha ancora emesso la dichiarazione sostitutiva per l'anno 2016, vorrei utilizzare e caricare sul portale quella dello scorso anno...Va allegato anche il foglio con gli estremi dell'avvenuta registrazione al portale dogane ?
 
Cosa intendi per "avvenuta registrazione" la registrazione dell'utente o firmatario del sistema telematico ? Quella non la richiedono

Se invece intendi l'esito, guarda bene le istruzioni del GSE che mettono un fac-simile da consultare, va allegata alla dich. sostitutiva oltre alla carta id. anche la stampa dell'AD1 (la denuncia per capirci) e poi IMPORTANTE il dettaglio dell'esito che compare solo alla fine del sistema telematico quando la dichiarazione è stata caricata, i contenuti della videata riportano
Testata del file​
Utente abilitato: 70NN Nome del file: 70NN0307.C04
Sezione doganale: ITU000 Localizz. merci:
Utente autorizzato: 0030492999 Sede: 001
Esito Dettaglio
Messaggio: ELETTR Codice Accisa: CRE006NNW
Anno: 2016 Esito: POSITIVO
Risposta: Dichiarazione acquisita, CRE006NNW provincia di CR numero di registrazione
2017/A/106NN
 
Visto e considerato che il GSE non ha ancora emesso la dichiarazione sostitutiva per l'anno 2016, vorrei utilizzare e caricare sul portale quella dello scorso anno...Va allegato anche il foglio con gli estremi dell'avvenuta registrazione al portale dogane ?

Concordo con @Kampax

- Dichiarazione sost. di atto notorio (se GSE non l'ha aggiornato va bene quello dell'anno prec.)
- C.I. Sottoscrittore (ovviamente essendo Dich. Sost Atto Notorio)
- Copia della dichiarazione di Consumo caricata sul sito delle AdD
- Copia Licenza (se in SSP) o Autorizzazione (se in Rid) rilasciata della dogane
- Esito invio pratica ove si evince nr° registrazione ( del tipo 2017/A/XXXX come detto da @Kampax
(Rilevabile da print screen su Dettaglio Pratica perchè sulla stampa dell'esito non c'è - almeno
fino a qualche tempo fa -) :)
 
Cosa intendi per "avvenuta registrazione" la registrazione dell'utente o firmatario del sistema telematico ? Quella non la richiedono

Se invece intendi l'esito, guarda bene le istruzioni del GSE che mettono un fac-simile da consultare, va allegata alla dich. sostitutiva oltre alla carta id. anche la stampa dell'AD1 (la denuncia per capirci) e poi IMPORTANTE il dettaglio dell'esito che compare solo alla fine del sistema telematico quando la dichiarazione è stata caricata, i contenuti della videata riportano
Testata del file​
Utente abilitato: 70NN Nome del file: 70NN0307.C04
Sezione doganale: ITU000 Localizz. merci:
Utente autorizzato: 0030492999 Sede: 001
Esito Dettaglio
Messaggio: ELETTR Codice Accisa: CRE006NNW
Anno: 2016 Esito: POSITIVO
Risposta: Dichiarazione acquisita, CRE006NNW provincia di CR numero di registrazione
2017/A/106NN
Ah ho capito grazie....

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Gentili amici,

ho avuto l'incarico di gestire i rapporti con le Dogane di Caserta di un proprietario di un impianto FV in Cessione parziale e soggetto al IV conto energia (100kW). Nel passaggio delle consegne ho notato che nelle dichiarazioni di consumo annuo anche a partire dallo 01/01/2012, si era scelto la voce di soggetto obbligato con licenza - tutte le altre officine. L'incaricato compilava il quadro A, G e M, riportando mese per mese gli autoconsumi, per i quali versava le accise tramite F24.
Ora io so che il soggetto è obbligato, ma uso esente, quindi compila solo i quadro A, G e L senza dover pagare le accise.
Ho ragione?
Nei registri cartacei devo inserire solo l'energia prodotta e l'energia immessa? (Ci sono 2 ADM)?
Nell'eventualità avessi ragione, sarebbe possibile richiedere un rimborso?

Grazie!!
Vins
 
Ora io so che il soggetto è obbligato, ma uso esente, quindi compila solo i quadro A, G e L senza dover pagare le accise.
Ho ragione?
Nei registri cartacei devo inserire solo l'energia prodotta e l'energia immessa? (Ci sono 2 ADM)?
Nell'eventualità avessi ragione, sarebbe possibile richiedere un rimborso?
si solo quadri A G e L, almeno dal 2012 in poi e non deve pagare nulla, tranne i diritti di licenza annuale di 23,24 euro.
Nei registri deve scrivere l'energia prodotta e l'energia immessa (o più esattamente quanto segnano i contatori per queste due voci, nell'ipotesi che il K dei contatori possa anche essere diverso da 1)
Non deve pagare nulla dal 2012 e quindi per le accise già pagate io proverei a chiedere alla agenzia delle dogane di zona, ma la vedo dura...
 
Domanda: ma per gestire i software "Energia Elettrica 11" e "Desktp Dogane" per la firma del file, come fate?
Per il primo è richiesta Java ultima versione (o per lo meno recente) per il secondo una versione specifica: Verificare che il computer abbia una JVM (Java Virtual Machine) dalla 1.6 alla 1.8_65.

A me sembra pura follia... siamo nel 2018 e non sono capaci di creare dei pacchetti software che possano essere eseguiti senza troppi problemi in ambiente Windows.Come ne state venendo a capo? Disinstallate e reinstallate Java a seconda del programma che usate? Utilizzate due pc??
Io ho scaricato Java 8, che poi è l'ultima versione, ma attenzione che devi scaricare quella a 32 BIT altrimenti non funziona nulla, io sono diventata matta perché avevo scaricato quella a 68 BIT.
 
....si avvicina il periodo della scadenza e il topic si riaccende...[emoji23]
Io intanto ho dovuto cambiare password in quanto mi diceva che è scaduta...e onor del vero non mi fa entrare più...mha...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ho fatto i file da inviare con il programma Energia elettrica, come scrivevo sopra ho cambiato password; In ambiente reale mi dice che non sono abilitato a fare nulla, ma perchè ?
 
@ancarano:

Si esattamente, quello che si deve fare è semplice (una volta capita la procedura), ma anche io sto impazzendo da 5 giorni perchè Desktop Dogane non mi si apre in quanto devo installare una versione vecchia di java e disattivare la 8: in pratica sul sito della oracle nonostante mi sia registrato, attivato la mail e tutto ciò che serve, quando vado per scaricare il java mi dice che l'account non è valido; ho provato sia con firefox che con chrome, ma non credo sia un problema di browser...Adesso ho inviato una mail per capire la situazione... Tu hai risolto questa faccenda ?
 
Mha...ho risolto disinstallando e reinstallando il programma, vai a capire che misteri...[emoji23]

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom