Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Che voi sappiate, quando un impianto viene venduto il suo codice ditta rimane lo stesso?
 
Devi fare la voltura anche all'ufficio Dogane. A me hanno tenuto lo stesso codice ditta, ma ho solo esperienza su un caso e come sai ogni ufficio ragiona a se...
 
Si, la voltura è stata fatta, ma il cliente non mi ha saputo dire se gliel'hanno cambiato e credo abbia perso i documenti...
Comunque, se metto il codice ditta sbagliato mi darà errore quando la carico sul portale dell'agenzia?
 
Per la prima volta che mi trovo a dover fare la dichiarazione per un impianto in cessione totale.
All'agenzia delle dogane mi hanno detto che si tratta "soggetto obbligato con autorizzazione".
Quando selezino quella voce mi si abilitano tutti i quadri da I in poi...
La guida non è chiarissima, quanlcuno mi può indicare quali devo realmente compilare?
 
per il mio, cessione totale, soggetto obbligato, dal 2010 presentata sempre con i quadri a,g,l compilati
 
soggetto obbligato con licenza o con autorizzazione?

hai due contatori? nel mio caso è uno solo, quindi non potrei compilare nè G nè L..
 
Cessione totale con un contatore dovrebbe essere soggetto non obbligato: compilazione quadri A e G (che coinciderebbero come letture).
saluti
 
infatti mi sta sorgendo il dubbio che l'informazione data sbrigativamente dall'impiegata non sia corretta...
 
Mi sapete dire dove trovo la costante di lettura di un contatore ITRON e uno ACTARIS?
 
La costante la puoi vedere
- sui TA/TV (hai la documentazione di taratura in laboratorio iniziale ?)
- sul contatore stesso (documentazione a corredo, verbale di posa misuratore, taratura di laboratorio ecc)
- precedenti tarature eseguite ?

Anche nella documentazione del Portale Produttori dovresti aver già inserito tutti i dati dell'ADM, inoltre nella denuncia di officina elettrica sono riportati tutti i dati, che le Agenzie poi mettono nel verbale di attivazione.

Sono i rapporti dei TA e TV che regolano il K del misuratore.
 
grazie mille, kampax! non ho niente di tutto ciò perché è un impianto che non ho mai seguito, ma vedrò di recuperare
 
Anche io ho dovuto installare una versione di java vetusta per installare Desktop Dogane...

Ciao Ligabue,
io ho installato quella vecchia...ma con Mozilla un tubazzo...non funziona.

come posso fare?

devo impostare Explorer come browser predefinito?

Aiuto!

ah....ma la scadenza è sempre 31 marzo.... che poi diventa fine aprile?
 
Perchè fine Aprile? A un mio cliente l'anno scorso hanno inviato la sanzione per una dichiarazione inviata il 3 Aprile :bored:
 
Io sono arrivato a fare la dichiarazione fio a interchange ma purtroppo non riesco ad attivare firma e verifica. Questo è l'errore dal quale non riesco ad uscire. Qulcuno mi può aiutare?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    68.6 KB · Visualizzazioni: 0
se non ricordo male "firma e verifica" è obsoleto, ora si usa desktop dogane
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom