Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Buongiorno a tutti, mi ha contattato il proprietario di un impianto da 30 kW, allacciato nel 2011, che non ha mai fatto le dichiarazioni di consumo. Ora il GSE gliele sta chiedendo..
Buongiorno a tutti, mi ha contattato il proprietario di un impianto da 30 kW, allacciato nel 2011, che non ha mai fatto le dichiarazioni di consumo. Ora il GSE gliele sta chiedendo..
Ho già sentito e-distribuzione e pare che facendo richiesta è possibile ricevere il tabulato delle letture.
Ma dal punto di vista dell'Agenzia delle Dogane mi sapete dire cosa comporta?
Io ho fatto dichiarazioni per altri clienti solo negli ultimi tre anni e vedo che ogni anno cambia il software. Per recuperare tutte quelle dal 2011 devo installare un software per ogni anno?
Ma soprattutto, secondo voi è davvero necessario farle tutte o c'è un termine di prescrizione?
Un dubbio:
un impianto che normalmente è in regime di scambio sul posto, quest'anno ha autoconsumato quasi tutta l'energia prodotta. Alcuni mesi l'immessa è pari a 0, altri mesi diversa da zero ma comunque in quantità minima.
Ci sono particolari prescrizioni? Una volta c'era il discorso della soglia del 70% (non ricordo bene nemmeno il meccanismo, ho costruito l'impianto dopo l'abolizione delle accise) ma oggi l'uso proprio da fonte rinnovabile è comunque esente, giusto?
E' indipendente dal quantitativo di ceduta in rete, giusto?reoccupato:
Buongiorno a tutti,
io ho un altro problema col GSE a riguardo......
Un mio cliente l'anno scorso ha ricevuto un verbale di contestazione (e relative sanzioni) da parte delle dogane riguardo la mal-tenuta dei registri ed l'omesso invio delle dichiarazioni di consumo degli anni 2012-2013-2014. Il funzionario doganale, telefonicamente, mi aveva detto che non andavano più fatte le dichiarazioni vecchie e che venivano bonificate con le sanzioni.
Ora il GSE paventa la sospensione degli incentivi, con la mail standard di questi giorni, per non aver inviato l'autodichiarazione per gli anni 2012-2013-2014 e loro sono in ferie fino al 01-09..... (questa ha scadenza 07-09)
Voi cosa dite? avete casi simili?
Grazie