Buongiorno. Pure io non riesco a trovare il codice ditta. Mi da: Nessuna ditta associata al dichiarante selezionato...qualcuno ha saputo che fare?
il codice ditta lo trovi in una qualsiasi dichiarazione degli anni precedenti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Buongiorno. Pure io non riesco a trovare il codice ditta. Mi da: Nessuna ditta associata al dichiarante selezionato...qualcuno ha saputo che fare?
il codice ditta lo trovi in una qualsiasi dichiarazione degli anni precedenti
Avevo scritto "OTE" in minuscoloL'identificativo corrisponde ad un codice ditta non censito oppure non del settore corretto riscontrato nel campo CODICE IDENTIFICATIVO.........
Il codice ditta della società per cui stai effettuando la dichiarazione deve risultare in automatico e non devi inserirlo...si si e' che non mi da la possibilitàa di inserirlo...non dovrebbe essere gia inserito?
Fai esattamente il contrario, cioè prima annulla la nomina come Gestore e poi inserisci la nuova nomina...Penso sia sufficiente effettuare una nuova nomina gestore indicando il cf della società, e poi revocare quella attuale che tanto è inutile.
Nonostante il piccolo intoppo nella nomina come gestore (risolto come indicato nei post sopra) sono riuscito ad effettuare un primo invio, sia in test che in ambiente reale.
A differenza del vecchio sistema, la ricevuta di esito positivo è un file .txt contenente due righe striminzite, e nel mio caso la solita segnalazione di indirizzo sede diverso da quello depositato in agenzia (che poi, quello che inserisco è lo stesso indicato in licenza.... bah).
La procedura è molto intuitiva: si compila (con il solito sistema farraginosamente all'italiana del quadro L ), si clicca su "salva ed invia la dichiarazione" e via... dichiarazione inviata!
Consiglio vivamente di salvare spesso la dichiarazione mentre si compila, in quanto il sistema va spesso giù e si rischia di dover ricominciare da capo!
Grazie a tutti come sempre per la collaborazione :clapping:
Scusa, sicuramente mi sto facendo vecchio, ma non riesco a trovare la pagina dove inserire la dichiarazione. Puoi aiutarmi?
Se si è commesso un errore nella dichiarazione è possibile rinviarla? Erroneamente non avevo salvato un quadro e avevo inviato la dichiarazione. L'esito comunque è positivo.
Il codice ditta deve venir fuori in automatico. Se non c'è è perchè non c'è corrispondenza tra il legale rappresentante e la ditta esercente l'officina...Hai risolto? come?
Sì. La dichiarazione presa in considerazione dall'Agenzia Dogane è sempre l'ultima...Se si è commesso un errore nella dichiarazione è possibile rinviarla?
Penso che ora abbia problemi superiori alla dichiarazione ad ADM, la burocrazie ci perseguita. Cmq se ha una carta servizi o un sistema SPID (magari affidato ad un famigliare) puoi entrare a nome del titolare e nominarti, altra strada sono le credenziali standard non della ditta ma della persona fisica, con quelle ti nomini gestore, non ho ben capito dai post precedenti se funziona solo per ditte individuali. Buona domenica.causa COVID....