Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

se può servire a qualcuno ho trovato perché mi dava questo errore
L'identificativo corrisponde ad un codice ditta non censito oppure non del settore corretto riscontrato nel campo CODICE IDENTIFICATIVO.........
Avevo scritto "OTE" in minuscolo
 
si si e' che non mi da la possibilitàa di inserirlo...non dovrebbe essere gia inserito?
Il codice ditta della società per cui stai effettuando la dichiarazione deve risultare in automatico e non devi inserirlo...
Quello che devi inserire è il codice ditta dell'officina destinataria della tua zona (in genere E-Distribuzione).

Penso sia sufficiente effettuare una nuova nomina gestore indicando il cf della società, e poi revocare quella attuale che tanto è inutile.
Fai esattamente il contrario, cioè prima annulla la nomina come Gestore e poi inserisci la nuova nomina...

saluti
 
Buongiorno,

dopo aver compilato la dichiarazione, la stessa deve essere fatta firmare dal cliente con firma digitale o si può direttamente inviare tramite la piattaforma Dogane?

Grazie
 
Buongiorno a tutti, sto iniziando ora con gli invii delle Dichiarazioni e vorrei sapere se i passi che sto eseguendo sono corretti:
1) rappresentante legale entra con il suo spid/CNS
2) richiede autorizzazione al servizio dichiarazione energia elettrica
3) nomina se stesso come gestore
4) delega me (persona fisica) come intermediario
5) entro io con il mio spid/cns ed accetto la nomina come intermediario
6) invio direttamente dal mio accesso le dichiarazioni

Corretto?
Una volta ottenuta la delega, non ho più la necessità di entrare con SPID/CNS delle società, giusto?

Grazie a tutti!
 
Nonostante il piccolo intoppo nella nomina come gestore (risolto come indicato nei post sopra) sono riuscito ad effettuare un primo invio, sia in test che in ambiente reale.
A differenza del vecchio sistema, la ricevuta di esito positivo è un file .txt contenente due righe striminzite, e nel mio caso la solita segnalazione di indirizzo sede diverso da quello depositato in agenzia (che poi, quello che inserisco è lo stesso indicato in licenza.... bah:confused: ).

La procedura è molto intuitiva: si compila (con il solito sistema farraginosamente all'italiana del quadro L ), si clicca su "salva ed invia la dichiarazione" e via... dichiarazione inviata!
Consiglio vivamente di salvare spesso la dichiarazione mentre si compila, in quanto il sistema va spesso giù e si rischia di dover ricominciare da capo!

Grazie a tutti come sempre per la collaborazione :clapping:

Scusa, sicuramente mi sto facendo vecchio, ma non riesco a trovare la pagina dove inserire la dichiarazione. Puoi aiutarmi?
 
Buongiorno a tutti,
sapete per caso se ci sia un modo per importare i dati della dichiarazione compilati su un file esterno?
Lo chiedo perchè in azienda, oltre alla dichiarazione di produzione elettrica, dobbiamo fare anche quella della distribuzione del gas e ci sono riquadri con diverse centinaia di righe (impensabile inserirle manualmente sul portale)
Grazie
 
Buon pomeriggio,
ho letto la guida dell'AdDogane "Percorso semplificato MAU" dove in pratica accedendo alla "MIa scrivania" ti guidano in un percorso che ti porta sia alla richiesta delle autorizzazioni che alla nomina di gestore. Quindi se ho capito bene o seguiamo questa procedura oppure la facciamo noi accedendo prima su "Richiedi autorizzazioni" e poi su "nomina gestore" arrivando allo stesso risultato. Ho interpretato bene? Domanda: entrando con SPID (sono il legale rappr di SRL) e fatto la procedura di "richiedi autorizzazione" e di "nomina gestore" me stesso, devo anche fare la delega a me stesso? Fatto questo posso immediatamente procedere con la compilazione della dichiarazione dei consumi o devo aspettare del tempo? Vi ringrazio un saluto
 
Scusa, sicuramente mi sto facendo vecchio, ma non riesco a trovare la pagina dove inserire la dichiarazione. Puoi aiutarmi?

Presentazione Dichiarazioni


COLLEGANDOSI AD -> servizi online (sulla sinistra) del Menù INTERATTIVI
OlKV9OHHry-qaMlhvCUYTFrOt0z0iACNnJNYGSWXcOW4qBBTwut0IxiivnDy5z_8cRCBzqLdFfcnXkR8FzErIkdjlrJQ6GtySyRR3ljOfZo10Kj0zy_XapHPIAj8w_bX4zBMRS-C



poi compare

nfOJSaTWBzEKnhGYndMphoBns9UcVlJnjbm2waFp_Z6JtE8Y8vwukMyfLMJgcHVTgRV--qHAGZVL8ZjsFa4Y3iSoiaH2Do2Kp7FiyuVry306l45FbWYvw_QqlTPF30rtDEBP6Xt2


Dichiarazioni di Energia Elettrica (SELEZIONARE)




Cambia la maschera, e ti propone in basso ACCEDI AL SERVIZIO


aMM9worKbND9_TVgixrxfXhKJC0AJjxmtONmQBHiU200LbdsQ0aDGZMpME5-UYmZX6yHxfTuaPR3-w0vF3oRn75iysCWjCpMHBFn1LJLukn6th5QvZAj5VUIgzckRO6lRvmlaMgf



Accedere, poi cambia la maschera nuovamente






posso selezionare il soggetto DICHIARANTE





accedere a MENU’

GESTIONE e poi ACQUISIZIONE


KV2RpV6J2e5GHN1EkJ-U7WMf17oakV3THtzPA-TeVG9P0FDFOFE-WDpFovSzbFRcGpvrvDfneky-xJ2ur8PvpOrSQGar-7CMwOTCqxLqavvrFLIK6udhLTYjgPUWfJ46AQ0nV7Q9


Se all’inizio è stato selezionato il DELEGANTE compare già la LICENZA o CODICE DITTA e ANNO


Prosegui indicando la PROVINCIA e poi si apre la maschera per la compilazione
 
Se si è commesso un errore nella dichiarazione è possibile rinviarla? Erroneamente non avevo salvato un quadro e avevo inviato la dichiarazione. L'esito comunque è positivo.
 
Se si è commesso un errore nella dichiarazione è possibile rinviarla? Erroneamente non avevo salvato un quadro e avevo inviato la dichiarazione. L'esito comunque è positivo.

Si, puoi e devi inviarla nuovamente. Per l'Ag. Dogane vale l'ultimo invio effettuato, che sostituisce quelli effettuati in precedenza. L'ultima dichiarazione inviata a loro risulterà "dichiarazione rettificata su istanza di parte"
 
Hai risolto? come?
Il codice ditta deve venir fuori in automatico. Se non c'è è perchè non c'è corrispondenza tra il legale rappresentante e la ditta esercente l'officina...

Se si è commesso un errore nella dichiarazione è possibile rinviarla?
Sì. La dichiarazione presa in considerazione dall'Agenzia Dogane è sempre l'ultima...

Saluti
 
Scusate OT che ripropongo sperando in un prezioso suggerimento. come precedentemente avevo spiegato mi sono accorto che quest'anno mi ho dimenticato di inviate all'ARERA l'ultimo quadro dell'indagine, per intenderci quella del contributo annuale che scadeva il 15 di febbraio, che seppur non dovuto (ho un impianto fv di 200 kwh) deve essere obbligatoriamente spedito. cosa mi consigliate di fare? è possibile far riaprire il quadro, attualmente chiuso, per permettermi di inserire i dati richiesti? ignoro il tutto? attendo consigli, grazie
 
Buongiorno. Il rappresentante legale di un ente è purtroppo non disponibile in quanto, causa COVID ricoverato presso struttura ospedaliera. Si chiede se è possibile entrare con le vecchie credenziali e nominare un gestore esterno. Senza tuttavia formalizzare la delega presso Ufficio Dogane, laddove non sarebbe possibile recarsi....
 
causa COVID....
Penso che ora abbia problemi superiori alla dichiarazione ad ADM, la burocrazie ci perseguita. Cmq se ha una carta servizi o un sistema SPID (magari affidato ad un famigliare) puoi entrare a nome del titolare e nominarti, altra strada sono le credenziali standard non della ditta ma della persona fisica, con quelle ti nomini gestore, non ho ben capito dai post precedenti se funziona solo per ditte individuali. Buona domenica.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom