Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

si ma ci si perde dentro come sempre... sono soggetto responsabile faccio sempre io le dichiarazioni, sono entrato con spid, mi sono nominato come gestore e qui mi son perso...rettifico, tornato su "il mio profilo" vado su "nomina gestore" e vedo che sono già nominato, qual'è il passo successivo?

Devi andare in "richiedi autorizzazioni" per attivare l'autorizzazione all'invio delle dichiarazioni consumi energia elettrica e fare la delega all'invio, si attiva il giorno successivo
 
Devi andare in "richiedi autorizzazioni" per attivare l'autorizzazione all'invio delle dichiarazioni consumi energia elettrica e fare la delega all'invio, si attiva il giorno successivo

non mi fa delegare :-) perchè sono io il soggetto, quindi ho "autorizzazione nazionale" per "DICHIARAZIONI DI ENERGIA ELETTRICA" che risulta " Approvata" ma non so andare oltre
 
strano, i soggetti responsabili che compilano in modo autonomo 1) entrano con spid 2) richiedono l'autorizzazione alla dichiarazione 3) si nominano come gestore e avranno a disposizione la pagina con i quadri da compilare
 
Buongiorno,
gentilmente vi chiedo se la funzione "Dichiarazione di Energia Elettrica" che si trova nella sezione del portale B]" ?

Grazie
 
strano, i soggetti responsabili che compilano in modo autonomo 1) entrano con spid 2) richiedono l'autorizzazione alla dichiarazione 3) si nominano come gestore e avranno a disposizione la pagina con i quadri da compilare

dove trovo la pagina coi quadri da compilare? perche sul mio profilo oltre quello che ho scritto prima non vedo altro
 
Io per la delega ho provato a farmi una guida, ho 38 dichiarazioni, per Clienti diversi, ditemi qualcosa è sbagliato che lo correggiamo
 

Allegati

Io per la delega ho provato a farmi una guida, ho 38 dichiarazioni, per Clienti diversi, ditemi qualcosa è sbagliato che lo correggiamo
Mi sembra tutto corretto, ma in realtà la guida per delegare serve a noi tecnici dopo che siamo stati nominati gestori... La guida importante da dare al cliente è quella relativa alla nomina del Gestore...

Ho trovato una guida molto semplice e utile su youtube, io ho risolto credo, nel senso che ho trovato il percorso domani inserisco i dati...allego link al video
https://www.youtube.com/watch?v=ZTYx...ianoMartinuzzo
Insomma: il video non è granchè e si sente poco... Si poteva fare decisamente di meglio, ma sicuramente uno strumento utile per chi lo fa per la prima volta...


Direi che in generale con la nuova procedura una leggera semplificazione c'è sicuramente stata...

saluti
 
Insomma: il video non è granchè e si sente poco... Si poteva fare decisamente di meglio, ma sicuramente uno strumento utile per chi lo fa per la prima volta...


Direi che in generale con la nuova procedura una leggera semplificazione c'è sicuramente stata...

saluti
buongiorno forse nella forma il video non è un granchè ma nella sostanza a me ha aiutato molto la mia difficoltà era nel trovare il percorso fino ai quadri da compilare, comunque sta mattina ho fatto la mia dichiarazione ci ho messo 5 minuti, decisamente più semplice.
mi rimane un dubbio, essendo in cessione totale ma ho 1,5kw a servizio dell'impianto, io compilo anche il quadro H dei consumi, molti mi dicono che non sono obbligato ma io continuo a farlo, fino ad oggi non ho mai avuto problemi...buon lavoro a tutti
 
fino ad oggi non ho mai avuto problemi...buon lavoro a tutti
Fino ad oggi non ci sono stati problemi per nessuno perchè le pratiche relative alle dichiarazioni annuali di consumo sa fonti rinnovabili SONO SOSTANZIALMENTE INUTILI... ma è obbligatorio farle... Non essendoci pagamenti di accise, non ci sono controlli...

saluti
 
Buonasera a tutti,
ho notato che la predisposizione e l'invio delle dichiarazioni, "in ambiente di addestramento" non è consentito se opero in qualità di delegato sul portale: posso solo oprare in ambiente reale? Lo stesso anche voi?

Per le ricevute dell'esito di invio "in ambientate reale" c'è solo un file .txt che si può salvare (oltre alla stampa pdf della pagina in cui compare la frase di conferma dell'invio corretto?

PS Ringrazio tutti per la collaborazione dimostrata nel forum.
 
Fino ad oggi non ci sono stati problemi per nessuno perchè le pratiche relative alle dichiarazioni annuali di consumo sa fonti rinnovabili SONO SOSTANZIALMENTE INUTILI... ma è obbligatorio farle... Non essendoci pagamenti di accise, non ci sono controlli...

saluti

Ma controllano comunque .... anche se non incassano accise, guardando i dati delle dichiarazioni

Primo caso = errore nella compilazione (un numero per errore inserito sbagliato) - verbale e sanzione (500 euro riducibile di un terzo = 175 euro) e obbligo di ri-presentazione dati corretti
Secondo caso = un numero di licenza che al 31-3 non compariva la dichiarazione, verbale e sanzione (era in ritardo)
Terzo caso = Registro vidimato in data SUCCESSIVA al rilascio della Licenza Provvisoria - verbale e sanzione (nulla importava loro, se, la presentazione è stata contemporanea alla domanda di licenza provvisoria ..)
Quarto caso = alla Licenza mancava il pagamento annuale del diritto (quello che si paga a dicembre ...) verbale sanzione e obbligo veramento con mora ed interessi ..

Come un funzionario mi ha spiegato, l'Ufficio verifiche DEVE trovare dei verbali da fare, entra nelle performance del pubblico impiego.
 
  • Mi piace
Reazioni: cat
Ma anche a voi oggi pomeriggio in ambiente reale continua a dare errore?

Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
Ciao
 
Buonasera a tutti,
ho notato che la predisposizione e l'invio delle dichiarazioni, "in ambiente di addestramento" non è consentito se opero in qualità di delegato sul portale: posso solo oprare in ambiente reale? Lo stesso anche voi?

Per le ricevute dell'esito di invio "in ambientate reale" c'è solo un file .txt che si può salvare (oltre alla stampa pdf della pagina in cui compare la frase di conferma dell'invio corretto?

PS Ringrazio tutti per la collaborazione dimostrata nel forum.

In ambiente reale c'è un file txt da salvare, confermo.
Per l'ambiente di addestramento non so, non potendo poi trasportare la dichiarazione in ambiente reale non ci entro più dopo la prima prova....
 
Buongiorno, stavo preparando la lettera da allegare al GSE, e mi sono accorto che rispetto agli altri anni manca qualcosa, tipo il "numero di registrazione" che prima trovavo nella nella schermata che potevo stampare e allegare alla lettera, ora vedo che si trova nel file di testo dopo aver scaricato l'esito,, ora cosa si allega al GSE questo file di testo invece della schermata che diceva esito positivo?, e anche la ricevuta della trasmissione con esito positivo dove la ripesco? su ADM mi fa rivedere e stampare il frontespizio con i quadri compilati più il file di testo.
Da quest'ultimo mi sono accorto di aver fatto un errore, in un quadro ho sbagliato il codice identificativo, come posso correggerlo? devo rifare la trasmissione? e nel caso come annullo quella precedente?
 
Buongiorno, stavo preparando la lettera da allegare al GSE, e mi sono accorto che rispetto agli altri anni manca qualcosa, tipo il "numero di registrazione" che prima trovavo nella nella schermata che potevo stampare e allegare alla lettera, ora vedo che si trova nel file di testo dopo aver scaricato l'esito,, ora cosa si allega al GSE questo file di testo invece della schermata che diceva esito positivo?, e anche la ricevuta della trasmissione con esito positivo dove la ripesco? su ADM mi fa rivedere e stampare il frontespizio con i quadri compilati più il file di testo.
Da quest'ultimo mi sono accorto di aver fatto un errore, in un quadro ho sbagliato il codice identificativo, come posso correggerlo? devo rifare la trasmissione? e nel caso come annullo quella precedente?

Ma l'obbligo di caricare la dichiarazione sul sito del GSE, secondo me non c'e piu.

Link: https://www.gse.it/servizi-per-te/supporto/dichiarazione-di-consumo

Riguardante l'errore: a me tempo fa, una signora delle dogane mi ha spiegato, che per loro vale sempre la dichiarazione spedita per ultimo. Vorrebbe dire, che se si ha fatto un errore, basta rimandarla senza dover cancellare qualcosa.
 
Buongiorno. Pure io non riesco a trovare il codice ditta. Mi da: Nessuna ditta associata al dichiarante selezionato...qualcuno ha saputo che fare?
 
  • Mi piace
Reazioni: cat

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom