Qui l'unico ottuso vive a Catania, mi sa!
Anzitutto EVITA di usare ancora termini come "negro", che seppure non ufficialmente considerati insulto (in Italia) sono ormai visti di fatto come parola da evitare.
Questo è un avvertimento!
Poi andiamo nei fatti.
Lo ius solis è solo una norma di civiltà che NON c'entra NULLA con l'immigrazione selvaggia! Purtroppo la propaganda dei cialtroni ha fatto credere ai milioni di ingenui boccaloni der popppolo che si tratti di una specie di "regalo" caritatevole, ma in realtà è il riconoscimento di una cittadinanza proprio a quelli che sono ormai italiani di fatto e di diritto.
Ma vabbè. Ora la scena è der popppolo, finchè dura. Quindi mettiamo da parte il diritto e parliamo di cose più volgari...
I tuoi amici prenderanno il treno SE lasciati liberi di vagare. Del resto lo fanno non certo per venire in nord Italia, dove il lavoro c'è ma qualificato e non così semplice da trovare come fra i filari di pomodori del sud. Ma per andare in Francia, Germania, Svezia ecc.
Dato che a francesi, tedeschi e svedesi la cosa NON piace affatto è ovvio che i centri futuri saranno CHIUSI e quella gente dovrà starsene dentro. Ed è OVVIO che nessuno pensa a fare le tradotte stile nazista coi carri bestiame per spostarli a nord! Dove poi?
Gli spazi e le strutture sono a sud. Gli sbarchi sono a sud. Anche senza ius solis fatti due più due e poi incacchiati pure. Ma se speri che la lega (che ha avuto successo al sud, ma per il 75% rappresenta IL NORD!) si giochi il consenso aprendo i campi nell'hinterland bresciano... sei più illuso di cosa sembra! E non è poco!
Credo però che anche la lega preferirà di gran lunga che a gestire la cosa siano direttamente i paesi africani costieri. La politica di Salvini lo dimostra. E, rosicati pure cosa credi, ma è ESATTAMENTE la politica che ha fatto Minniti! Prova evidente che tutte le str..ate di campagna elettorale sono fuffa buona per boccaloni!
La differenza è la linea dura che Salvini sta tenendo con le navi. Linea che anche lui sa benissimo non può tenere per sempre e che non servirebbe comunque a molto. Ma che mette in forte imbarazzo i governi dei paesi che si afffacciano sul Mediterraneo. Cioè Francia e Spagna. Costretti a intervenire per non apparire "vomitevoli" come l'Italia e che quindi alla fine, dopo una parentesi di belle parole e reprimende all'Italia, pagherebbero un prezzo elettorale pesante.
Quindi la politica futura che mette d'accordo tutti a mio parere è solo quella di Minniti che diventa però politica europea. Così anche da superare le critiche sulle condizioni nei campi lager che altrimenti pioverebbero sulla sola Italia come è stato finora!
In questo Salvini sta agendo bene, concordo.
Purtroppo non è certo una politica socialmente ed umanamente impeccabile! Ma la colpa VERA di questa situazione è dell'intera Europa che ha pensat di turlupinare la sola Italia abbandonandola al suo destino e che si ritrova un paese di destra populista che non ha il peso di Malta, Cipro o della Grecia e che può tranquillamente far saltare ogni banco!
Molti, vedo in rete, sono ancora convinti che l'Italia NON PUO' cambiare le regole del mare internazionale. Ma anche se la cosa è vera... che vi aspettate? Una sanzione ONU? Lo sbarco dei caschi blu o bianchi sulle coste toscane fra i bagnanti? Quando un paese grande, con un esercito importante e un governo forte decide di cambiare le regole internazionali... prima che la reazione internazionale porti a risultati ne passa di tempo eh!
Nel frattempo L'Italia ha modo di respingere e affamare decine di navi, costringendo Francia e Spagna a intervenire per motivi umanitari e creando di fatto uno strappo gravissimo nella stessa UE.
Il gioco di Salvini è molto, molto duro. Sicuramente gli altri europei non si aspettavano questo show e credo che non la prendereanno benissimo. Ma è ovvio che a sto punto l'interesse maggiore diventa EVITARE che le navi ong raccolgano i profughi, in mancanza di accordi internazionali (che l'Italia pretenderà, ovviamente, Dublino o non Dublino). E quindi la soluzione "meno peggio" per tutti a mio parere diventa la "Minniti-allargata"!
Con buona pace delle associazioni per i diritti umani.
Tornando ai problemi localistici... non frega nulla a nessuno se "si può campare un cittadino" con 35€ al giorno o no! (sintassi italiana era un esame facoltativo a chimica vero?)
Il RdC è una misura che NESSUNO ha mai negato diventerà necessaria. Ma non certo nelle modalità e importi proposti dalla propaganda fake dei 5s! Infatti NON vedrà mai la luce nelle proporzioni che tanto hanno abbagliato alcuni dalle parti di experimentator!
Che sia ormai necessario un sistema di tutela delle fasce deboli, dovuto al cambiamento della struttura del lavoro io personalmente lo sostengo da 10 anni. Sul forum.
Quindi nessun errore da "ammettere".
Invece son altri che stanno ammettendo che le promesse erano esagerate. Del RdC non si parlerà per molto. Alla fine quello che si farà sarà un potenziamento del RdI crato dal PD. Come è ovvio anche ai bambini. Sempre se si troveranno le coperture e non è affatto garantito!
Per le pensioni, che vada bene bene, invece che "l'abbbolizzzione della fornara" ci sarà la quota 100, ma a partire da 64 anni. Chi si contenta...
Per il jobs act anche qui una tempesta di fulmini e tuoni a parole... e forse (ma forse...) qualche piccolo ritocco al periodo triennale temporaneo e qualche aggiustamento di facciata. Ma di "dignità"! E vedremo con quali risultati... le premesse già con queste piccole misure non sono eccezionali, vista la risposta durissima delle aziende!
Tria ha già sancito chiaramente che la politica economica di fatto NON CAMBIA e che prima si rispettano i vincoli di bilancio e che della spesa "in deficit" per ora si dibatte sempre su youtube al massimo (ma certo con più solidarietà e meno sarcasmo verso i cialtro-economisti... già qualcosa no?

).
Resta la suprema consolazione del "crollo" dell'odiato PD renziano. Che continua a non esserci però! (
Sondaggi elettorali SWG, crescono sia la Lega che il Movimento 5 Stelle) Anche questo occorrerà "ammetterlo" prima o poi eh!