domanda di connessione enel on line


Vipsolar impianto fotovoltaico

Io invece stamattina non riesco a scaricare il pdf della domanda di connessione da scansionare ed allegare.

Appare questo messaggio:
"Si è verificato un errore nel download del report!"
 
Andiamo bene... Io sto abilitando un nuovo utente e non riesco a confermare e salvare i dati!!! Aiuto!!!
 
Non credo sia il pc visto che ho cercato di inviarla da altri pc con window7 e xp e vari browser.. firefox, explorer e crome.
che schifo!!! dovrò rifare la domanda!!
 
In questi casi rifare la domanda non serve a nulla.
Quando c'era il problema del caricamenti degli allegati mi caricava gli allegati solo nelle domande inserite prima di una certa data, nelle ultime che avrei potuto completare invece si manifestava il difetto, anche creandone di nuove. Ora mi sembra un po' la stessa cosa
 
Ciao a tutti, vorrei postare la mia esperienza riguardo al portale Enel, magari può essere utile a qualcuno nella fase di fine lavori

Sto gestendo varie pratiche di connessione e posso dirvi che fino ad ora, per gli impianti in cui la specifica tecnica non prevedeva opere strettamente necessarie da realizzare, ho ricevuto una comunicazione dopo massimo 10 giorni in cui l'Enel dichiarava la fine dei lavori a suo carico e quindi la disponibilità per la connessione. Secondo il TICA quindi, appena invierò la fine lavori dovrei aspettare 10 gg per l'attivazione, concordate?

Stessa cosa per gli impianti in cui la specifica tecnica indicava la sola realizzazione dell'alloggio dei gruppi di misura; in quel caso infatti ho inviato contestualmente all'accettazione preventivo la dichiarazione di fine opere strettamente necessarie e dopo pochi giorni mi è arrivata la stessa comunicazione di disponibilità alla connessione.

Per quanto riguarda invece il nuovo allegato O che viene inviato col preventivo, il tecnico Enel che gestisce la pratica sul portale mi ha detto che vuole la DICO 37/08 come allegato insieme alla dichiarazione di conformità del costruttore degli inverter e all'allegato H (rischi specifici), mentre l'addendum tecnico (vecchio allegato J) non è necessario.


Leggendo comunque i vari post, ho la sensazione che la gestione di queste pratiche da parte dei tecnici Enel sia molto soggettiva e dipende anche dalla zona in cui ci si trova. Fatto sta che fino al 30 giugno sarà davvero un "casino"

Ciao
 
questo indirizzo è l'assistenza tecnica del portale?
Io ho due pratiche per le quali devo accettare il preventivo ma quando cerco di inlotrare tutto mi dice che è necessario inserire delle informazioni mancanti... se clicco su "completa" mi riporta ad alla pagina "preventivo", nella quale vanno messe tre spunte che io ho messo!
Le ho tolte, rimesse, sono uscita e rientrata ma non risolvo nulla...
 
io provo a mandare la segnalazione a quell'indirizzo, speriamo bene!!
 
info dati mancanti... domanda non inoltrata

info dati mancanti... domanda non inoltrata

Salve,
sto ultimando la domanda di connessione on line e ho il seguente problema: lasciando vuoti i campi subalterno (perchè non c'è), "potenza istantanea" e "per una durata di secondi" non mi fa inoltrare la richiesta in quanto mi segnala domanda incompleta. Per quanto riguarda la pratica tramite raccomandata bastava lasciare i campi vuoti e spedire. Per la procedura on line come devo fare per inviare la pratica?

Al sub potrei mettere 0, mentre gli altri due campi neanche il funzionario enel ha saputo dirmi qualcosa in merito su come comportarmi. La pratica consiste in una nuova connessione da 6kW con impianto fotovoltaico da 6kW.

Qualcuno può dirmi come va risolto questo problema?

Grazie
 
Secondo voi se lascio nei 3 campi indicati sopra il valore 0, stampo e faccio firmare, inserisco dei valori diversi da 0, salvo i dati, stampo il pdf, allego il primo pdf con i valori 0 ed inoltro... faccio bene? In questo caso al sistema non dovrebbe più risultare alcun campo da compilare.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema (nuovo contatore ad uso residenziale da 6kW con impianto PV da 6kW e sub assente) come ha risolto?

Grazie
 
Potenza istantanea metto 1,7 che è il minimo, per 0 secondi.

Foglio mappale e particella: qualcuno dovrebbe spiegare ad ENEL che mappale e particella sono la medesima cosa. Quindi io indico due volte il mappale (il sub non ha senso).
 
PS: questa mattina mi sono trovato 60 mail di ENEL.

Evidentemente hanno sbloccato le notifiche via mail, quelle che erano scomprarse da febbraio......:clapping:
 
Grazie per il consiglio. Non ci avevo pensato di ripetere due volte il mappale.
 
Ho inoltrato la mia prima domanda on-line, tutto sommato senza troppi intoppi da parte del portale (ho dovuto solo ricaricare qualche volta gli allegati). Per chi ha già fatto diverse domande online, mediamente entro quanto tempo ricontattano il cliente per organizzare il sopralluogo (trattasi di nuova connessione) per poter poi formulare il preventivo?
 
Dipende dai tecnici di zona.

Capita di essere contattato per il sopralluogo già dopo tre - quattro giorni dalla domanda.
Il preventivo (almeno da noi) viene rilasciato comunque alla scadenza (20gg lavorativi).
 
a me sta capiatando spesso che per piccoli impianti non facciano il sopralluogo ma mandano direttamente il preventivo al 20° giorno lavorativo..
 
Magari per domande su connessioni esistenti fanno anche bene. Nel caso in cui invece c'è da fare una nuova connessione io credo che difficilmente possano fare il preventivo senza fare prima un sopralluogo. Comunque nel mio caso c'è da scavare un piccolo tratto dalla cabina enel all'alloggio contatore... spero non mi assegnino lavori complessi (il proprietario è disposto a passare lui il corrugato).
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom