domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

si per nuove connessioni fanno il sopralluogo.
Ieri ho ricevuto il preventivo per un caso simile al tuo e purtroppo il lavori sono stati giudicati complessi!!!
Tempo 90 gg dalla fine dei lavori, ma anche se partissero oggi saremmo già a metà Settembre...

Scusami, il preventivo ti è stato inviato Online sul portale?

Nel preventivo ti hanno scritto che dall'accettazione dello stesso i lavori verranno eseguiti entro 90 giorni lavorativi? Si sono rifiutati di far passare il corrugato al proprietario? Cambia se l'attraversamento avviene su una strada privata anzichè pubblica?

volevo fare un'impianto da 6 KWP sul tetto ma vorrei fare installare un'altro contatore perchè la casa è
affittata e avrei il consenso degli altri 2 propietari,qualcuno mi aveva consigliato di chiedere prima il contatore,
chiesto il 26-4 o era meglio partire direttamente con la domanda di nuova connessione? i giorni intanto passano

questo indirizzo è l'assistenza tecnica del portale?
Io ho due pratiche per le quali devo accettare il preventivo ma quando cerco di inlotrare tutto mi dice che è necessario inserire delle informazioni mancanti... se clicco su "completa" mi riporta ad alla pagina "preventivo", nella quale vanno messe tre spunte che io ho messo!
Le ho tolte, rimesse, sono uscita e rientrata ma non risolvo nulla...

anch'io ho lo stesso problema che schifo!!

oltre al problema che non mi fa inoltrare la domanda per il solito problema:

"Non è stato possibile terminare l'inoltro della domanda.
(EP-007) Errore nel servizio di trasmissione."

All'enel non mi rispondono!!

E' incredibile! ho anche rifatto la domanda e nulla! Invece ad altri inoltra la domanda senza problemi! Assurdo!

possibile che non esiste un numero da contattare per l'assistenza al portale??
qua si perdono giorni e io non so a chi rivolgermi!!!
Ho mandato l'email all'indirizzo segnalato da lucab23 ma nessuno risponde, nè tantomeno il problema si è risolto...
All'enel di zona mi hanno consigliato di mandare l'accettazione via PEC spiegando il motivo, l'ho fatto, sperando che l'accettazione decorra da oggi, ma rimane il fatto che se il portale non si sblocca non posso inviare la fine lavori!!

Tengo a precisare che non sono le prime accettazioni di preventivi che faccio tramite portale, ne avrò fatte un'altra decina, una delle quali anche ieri prima delle due che mi stanno dando problemi....

anch'io ho lo stesso pb......
è veramente vergognoso....................

anch'io ho lo stesso problema che schifo!!

oltre al problema che non mi fa inoltrare la domanda per il solito problema:

"Non è stato possibile terminare l'inoltro della domanda.
(EP-007) Errore nel servizio di trasmissione."

All'enel non mi rispondono!!

E' incredibile! ho anche rifatto la domanda e nulla! Invece ad altri inoltra la domanda senza problemi! Assurdo!

se vi può essere utile, a me l'enel di zona ha suggerito di provare ad inviare via pec l'accettazione del preventivo, segnalando il problema.
Io l'ho fatto, speriamo bene, perchè mi scoccerebbe far perdere giorni ai miei clienti, sprattutto perchè siamo quasi al limite x l'allaccio a giugno!
Inoltre ho provato ad inviare una segnalazione a webmaster@enel.it, non sono certa che sia l'indirizzo giusto, me l'ha dato un operatore del numero verde enel!

a proposizto di accettazione del preventivo... vi risulta che per lavori semplici senza opere da parte del cliente i 30 gg decorrono a partire dalla data di accettazione del preventivo (e non dalla fine lavori)?

mi hanno risposto alla prima email:

"Buongiorno,
il problema ci risulta risolto; se persiste non esiti a contattarci.
Cordiali saluti"

Ma ho verificato e non si è risolto nulla!!! :-(

a me hanno (almeno a parole) accettato il canale alternativo della pec.
comunque ho fatto una denuncia alla AEEG

miriccar hai dovuto mandare anche il modulo di adesione alla pec per raccomandata?

mi hanno risposto alla prima email:

"Buongiorno,
il problema ci risulta risolto; se persiste non esiti a contattarci.
Cordiali saluti"

Ma ho verificato e non si è risolto nulla!!! :-(

a me alle 12,49 di oggi hanno risposto:

Buongiorno,
siamo a conoscenza del problema generalizzato e loi stiamo risolvendo.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Cordiali saluti

UNITÀ PRODUTTORI - GPBE
VETTORIAMENTO RETE ELETTRICA E SERVIZIO SUPPORTO GAS
GRUPPO ENEL - DIVISIONE INFRASTRUTTURE E RETI

Enel Distribuzione S.p.A. - 00198 Roma, Via Ombrone 2

Aspettare e basta..non c'è altra soluzione :bored:
Quindi meglio iniziare a preparare gli altri allegati! Forza Enel muoviti a metterti apposto!

NOOO

Non riesco ad accettare un preventivo!!!!

Mi dice che nella sezione dati generali manca qualcosa... COSA???????

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom