domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

cosa bisogna utilizzare? cessione parziale ritiro dedicato?
Sì, confermo...

ED A QSTA VOCE:
*Dichiara di volersi avvalere della facoltà di indicare un punto esistente della rete con obbligo di connessione di terzi al quale il distributore dovrà riferirsi per la determinazione della soluzione di connessione?

COSA DEVO METTERE?
sei nella sezione sbagliata.
Probabilmente hai effettuato "richiesta di nuova connessione" invece devi effettuare "adeguamento connessione esistente".

Buongiorno a tutti....
avete anche voi problemi con la generazione dei pdf questa mattina... compare il messaggio : Ops, si è verificato un problema! Ti preghiamo di riprovare più tardi.

Ho notato oggi il nuovo pulsante di modifica potenza nominale su richieste di connessione con iter semplificato..

ciao
Io avevo questo problema ieri sera.
Premesso che il portale spesso fa questi scherzi e addirittura il fine settimana (periodo in cui personalmente potrei lavorare con tranquillità le pratiche) il sito è spesso in manutenzione (secondo me spengono il server perchè noi tecnici lavoriamo troppe pratiche il fine settimana e i poveri tecnci Enel il lunedì si trovano a gestire troppe pratiche poverini...), io ho risolto svuotando la cache e riavviando il PC. Spesso anche cambiando browser la cosa funziona...

saluti

Nella richiesta di connessione per impianti che accedono al bonus 110%, nella potenza in immissione inserite la potenza nominale dell'impianto? Esempio potenza di generazione 7 KW, potenza inverter 6 KW, potenza richiesta in immissione 6 kW .. grazie

Si si, il portale specie nei weekend funziona sempre da Dio.
Ieri ho notato che è stata inserita la generazione del mandato con rappresentanza, quindi non più modulo standard.
Non riesco a capire se è un errore nel compilare qualcosa o una nuova funzione

Nuova funzione per rallentare ulteriormente le pratiche dato che ora devi avere il cliente di fronte per fargli firmare il mandato generato di volta in volta dal portale...
Non sanno più cosa inventarsi per rallentare le pratiche...
Ma assumere nuovo personale no eh?

Lo stanno facendo apposta per rallentare il nostro lavoro perchè hanno troppe pratiche da gestire e pochi uomini per gestirle...

saluti

Il Distributore nella mia zona sta letteralmente bloccando ogni pratica per cavilli minimi, perchè non riescono a gestire la mole di richieste che arrivano.
Per quanto riguarda il portale, spesso stanno anche spegnendo il server (tipo ieri sera alle 20.30) perchè noi tecnici lavoriamo h24 mentre i loro poverini solo durante il giorno e non ce la fanno a gestire le nostre pratiche perchè ne mandiamo troppe...
No words...

saluti

Iter Ordinario Nuova Connessione Ftv
Salve, sto compilando una nuova connessione di un impianto di 6kw con inverter di 6kw sul portale, nella sezione "Struttura Impianto" devo inserire i dati della nuova connessione oppure del pod esistente? Perché essendo che sto montando un impianto di 6kw ho messo in - Potenza richiesta in immissione 6; - Potenza nominale del generatore 6; -potenza nominale in uscita inverter 6; la potenza nominale censimp e Potenza nominale sottesa al POD entrambi mi vengono 12kw in automatico, senza che li posso modificare, mi date una dritta per favore? Grazie mille

Grazie per la risposta Sandro, ho fatto adeguamento, ma quando vado per compilare Addendum Tecnico ed inserisco i dati mi esce sempre la potenza nominale censimp e Potenza nominale sottesa al POD entrambi 12kw, nell'Addendum Tecnico quali dati dovrei inserire?

Scusate la domanda. Ma è possibile sfruttare il 110% su un edificio già ben isolato e con pompa di calore per il solo fotovoltaico? Non ho altri interventi da poter fare, sono già stati fatti tutti 4 anni fa con l'ultima ristrutturazione. Mancherebbe solo il fotovoltaico..

Grazie per la risposta Sandro, ho fatto adeguamento, ma quando vado per compilare Addendum Tecnico ed inserisco i dati mi esce sempre la potenza nominale censimp e Potenza nominale sottesa al POD entrambi 12kw, nell'Addendum Tecnico quali dati dovrei inserire?

Mi sembra strano, a meno che non ci sia qualche problema con il portale.
prova a postare qualche screenshot dei vari passaggi

Siccome ho inverter da 6kw e ftv da 6kw vado a mettere 6 sia nell addeddum sia sezione, se non metto dati in nessuno dei 2 rimangono tutte 3 voci a 6, appena vado a mettere i 6kw succede come se si sommassero..

Nell, Addeddum ci vanno i dati dell’inverter no? E nella sezione dove chiede la potenza nominale del generatore e quella dell inverter vado a mettere pure 6, sbaglio qualcosa?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom