Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Su Portale Terna: Potenza picco e Potenza Attiva Nominale = 6,48 Kw. Per la potenza efficiente netta e lorda lascerei 6 Kw.
Già che ci siamo aggiungi anche 2 pere e 3 patate o prova tutte le combinazioni fintanto che non arrivi ad impianto registrato...
Sei venuto qui a chiedere a chi sa o per fare quello che ritieni corretto, magari senza mai aver letto la guida per il censimento degli impianti fotovoltaici?
Io opterei per provare tutte le combinazioni possibili, in 2 mesetti dovresti farcela
Si si, infatti io faccio pratiche dal 2010. Tu scrivi pure quello che ritieni giusto e fatti bocciare le pratiche
Personalmente sul portale Terna per tutte queste potenze indico sempre quella del generatore FTV (potenza nominale dei moduli) e non ho mai avuto problemi...Su Portale Terna: Potenza picco e Potenza Attiva Nominale = 6,48 Kw. Per la potenza efficiente netta e lorda lascerei 6 Kw.
Ho avuto lo stesso problema anche io; la potenza di picco e la potenza attiava nominale devono essere identiche (ovvero la potenza del campo fotovoltaico), io credevo, sbagliando, che nella potenza attiva nominale si doveva inserire la potenza nominale dell'impianto data dalla minore della potenza di picco e quella dell'inverter.Cari colleghi, mi allaccio alla discussione poichè non so più che pesci prendere, sono bloccato sul portale di Terna e non riesco a far validare l'impianto, ho provato (invano) a contattare il servizio clienti sia di terna che di e-distribuzione (peggio mi sento), ma non sono stati in grado di trovare una soluzione.
Precisamente mi viene notificato: "La validazione da parte del gestore di rete non ha avuto esito positivo. La invitiamo pertanto a verificare la congruenza dei dati inseriti in Gaudi, con riferimento a : POTENZA COMPLESSIVA IMPIANTO DI PRODUZIONE"
Sezioni TERNA:
...........
Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando? vi ringrazio.
questo è ciò che davvero mi preoccupa... per la richiesta esosa errore mio aver accettato! Ma ora realisticamente devo andare avanti così. Cercherò solo di seguirlo nella pratica chiedendo eventualmente qui.[...] se già si trova in difficoltà nella richiesta di connessione, non immagino cosa combinerà sul portale Terna, nel regolamento di esercizio e sul portale GSE...
.Questo risponde al vero? In caso affermativo domani chiederei subito il passaggio da 3kW mono a 6kW trifase.
Concordo... Il problema è trovarne un altro che sia all'altezza...Puoi approfittare della sua palese incompetenza per scrollartelo di dosso...